GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbo di un anno e macchie rosse sul corpo

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

bimbo di un anno e macchie rosse sul corpo

Messaggio da akane » 5 gen 2009, 15:50

flavio ha 1 anno
da venerdi' sera ha delle macchie rosse sul corpo
vi spiego: venerdì sera mentre lo porto a nanna noto delle chiazze rosse sul viso, siccome il padre se lo ero sbaciucchiato tutto e aveva un pochino di barba (diciamo una barbetta di 2 gg) ho pensato che si fosse semplicemente irritato a causa della barba.
La mattina dopo (sabato) noto spogliandolo che le macchie sono anche sulla schiena e sul collo e sul petto, sono macchie abbastanza grandi con all'interno delle bollicine piccolo piccolo (tipo 3 o 4 per macchia). Chiamo subito la pediatra e ha il cell staccato (e te pareva che ste cose non succedono nel week end?) chiamo il 118 per avere un consiglio mi dicono che se il bimbo comunque non sta male (febbre, insofferenza, pianto e lamento) non è il caso ancora di andare al ps, dico che il bimbo oltre alle macchie non ha niente altro, sta bene. Mi danno il numero della guardia medica, anzi BEN 2 NUMERI, chiamiamo 4 volte e non risponde mai nessuno. Chiamiamo il pediatra omeopata ci fa domande dice che potrebbe essere allergia visto che ha mangia il pomodoro per la prima volta ma gli pare strano che non abbia prurito. Mi suggerisce di aspettare un giorno e vedere come evolve. Ieri sempre uguale. Oggi richiamo la pediatra asl, c'è il sostituto dice anche lui che potrebbe essere il pomodoro ma anche a lui pare strano che non abbia prurito, mi dice di dare 5 gocce di zirtec (antistaminico) e eventualmente andare da lui oggi pomeriggio. Oggi pomeriggio andremo da lui.
Secondo voi cosa puo' essere? le allergie in genere danno prurito. Le malattie esantematiche si presentano con chiazze si ma diverse e con associati altri sintomi.
Pareri?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: bimbo di un anno e macchie rosse sul corpo

Messaggio da akane » 5 gen 2009, 21:58

ok il pediatra ha confermato che puo' essere il pomodoro visto che dopo la prima assunzione di antistaminico stanno migliorando, dice di continuare e sospendere il pomodoro per 3 o 4 mesi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 6 gen 2009, 19:55

Ciao. Angelo aveva avuto puntini rossi prima sulla faccia e poi sul corpo ed era la quinta malattia. Ha avuto questi puntini rossi per 3-4 giorni e poi sono spariti, non aveva nessun sintomo ma stava bene.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 gen 2009, 22:53

sul corpo erano pero' delle vere macchie con bollicine. Quelle sono andate vie, ora ha delle macchie rosse che vanno e vengono sul viso, tipo gliene viene una sulla guancia, dopo un po' va via e compare sopra l'occhio, poi va via e compare sull'altra guancia... mi sa che domani richiamiamo la pediatra :che_dici

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”