il 31/12 sono andata dal pediatra perchè Lorenzo dopo due giorni di raffreddore, come già accaduto altre, ha avuto la tosse e a differenza delle altre volte non riusciva a respirare bene.... mi ha detto che si tratta di bronchite asmatica e che secondo lui molto probabilmente è di natura allergica. Anche mio marito ne ha sofferto da piccolo in maniera piuttosto grave ma era risultato negativo alle prove allergiche! Purtroppo Lorenzo ha solo 2 anni ed il pediatra dice che ancora è presto per fare le prove allergiche. Ne frattempo mi ha prescritto aereosol con clenil e broncovaleas e nel caso non migliori Bentelan. Dopo qualche giorno di aereosol Lorenzo respira meglio anche se la tosse permane. Poi il pediatra mi ha detto di togliee tende, tappeti, mettere fodere antiacaro a materassi e cuscini e togliere peluches. Mi ha anche detto di pulire molto bene tutta la casa con l'aspirapolvere....
Io sono disperata per diversi motivi:
1) Non ne so niente di questa malattia e non so come si manifesterà in futuro, so solo che se tutto va bene verso i 6 anni dovrebbe migliorare.
2) Posso mandarlo all'asilo? Oppure devo preservarlo anche da quello? Ma dico mica posso tenerlo isolato dal mondo fino a 6 anni!
3) La casa la devo pulire tutta tutti i giorni? Io lavoro ed alla sera torno verso le 18.00.... come faccio a fare tutto???!!!
4) Se all'asilo si ammalerà starà più male degli altri bimbi??
Aiutatemi, mi servono consigli perchè sono piuttosto disperata!!!