GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono preoccupata

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sono preoccupata

Messaggio da sely » 4 gen 2009, 0:40

ciao a tutte scrivo a quest'ora perchè ho l'ansia addosso. oggi roberta non ha mangiato niente ma proprio niente, solo la colazione che poi alle 20.30 ha vomitato. l'unico suo nutrimento di tutta una giornata l'ha vomitato. ha la febbre a 39 e un'irrigidità alle gambe da paura. ce le ha tutte rannicchiate sia che sia a pancia in su o pancia in giu e come cerco di sistemarle raddrizzandole sono più dure del legno e lei mi dice bibi gambe. non posso neanche portarla al ps perchè sono senza macchina. che fare? aiutatemi :buuu
ora dorme ma io non so proprio dove sbattere la testa e la guardia medica non esce per i bimbi piccoli
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sono preoccupata

Messaggio da miki77 » 4 gen 2009, 8:53

LA GUARDIA MEDICA CHE IO SAPPIA E' OBBLIGATA A USCIRE PURCHE' I BIMBI ABBIANO PIU' DI UN ANNO... CHIAMALA!
:incrocini :incrocini :incrocini FACCI SAPERE!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 4 gen 2009, 11:03

la bimba sta un pochino meglio. niente pi febbre ne (sembrerebbe) dolore alle gambine (anche se sta solo a letto). la guardia medica ho provato a chiamarla e mi ha risposto signora noi non siamo pediatri non potremmo fare niente deve portarla al ps. noi non possiamo uscire per una bimba così piccola. oggi da come va decidiamo se portarla o meno per ora non saprei, non si muove dal letto

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 4 gen 2009, 11:28

Ciao anche qua da noi la guardia medica non ha pediatri :aargh io la porterei subito al PS per stare più tranquilla sicuramente non avrà niente di grave ma è meglio togliersi il dubbio! :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 4 gen 2009, 11:33

è possibile secondo voi che le abbia attaccato qualcosa io?
io ho il virus intestinale che ha iniziato a farmi morire alle 17e20 e lei a quell'ora non aveva ancora nulla mentre poi alle 20e30 ha iniziato a stare male lei :buuu
io sto malissio non vorrei che fossi stata io

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 4 gen 2009, 12:35

Sely la bimba è piccola... quello che mi preoccupa è il fatto che non voglia alzarsi dal letto e soprattutto che sta ranicchiata ( i bambini anche se hanno la febbre solitamente continuano a giocare) ...nel dubbio cara portala al ps.
Baci e facci sapere.Vittoria

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2009, 14:41

Sely secondo me ha mal di pancia e le gambe ranicchiate l'aiutano a nn sentire i dolori. Cmq io la porterei a far vedere da qlc. ma la cacca l'ha fatta? Quando? Com'era?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 4 gen 2009, 18:28

ciao a tutte torniamo ora dal ps. entrambe abbiamo la gastroenterite. la cacca ha fatto un minimo cenno di dissenteria e come ordine del pediatra (già mangia tanto) deve prendere il periton, idravita e digiuno fino a domani.

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 7 gen 2009, 18:03

continua ad andare male. con oggi sono sei giorni che robi mangia solo latte a colazione e basta e poi si sveglia d notte per scaricarsi di diarrea. stanotte erano le 4 e 15 aveva il pannolino fradicio era un lago. dovrebbe prendere l'idravita ma non c'è verso di farglielo prendere ne col succo ne acqua ne nient'altro. non so più che fare :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 gen 2009, 19:11

Sely ma nn è che ha qualche intolleranza? Ha un virus intestinale? che gli hanno dato? ci sono dei medicinali per la dissenteria.... nn entrare nel panico, il fatto che beve latte è gia ottimo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 gen 2009, 19:12

Ma è successo altre volte? Che latte gli dai?

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 7 gen 2009, 19:23

lei beve latte a lunga conservazione intero. al ps le uniche cose che le hanno dato è stato il periton per il vomito che ha preso di forza e l'idravita che on prende manco morta. provo a darle di tutto ma mi rifiuta anche le sue adorate patatine e caramelle. proprio zero. latte solo una volta al giorno la mattina per colazione e poi basta. ne the, ne altro. sta mogia mogia nel letto a vedersi cartoni in continuazione. abbiamo impiegato pi di 5 mesi per mettere su un kg e raggiungee così finalmente i 13 kg ed è già ritornata a 12. prima correva e non si è retta in piedi ed è caduta per terra. non considera neanche i suoi giochi. :buuu

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 gen 2009, 20:08

Non darle l'idravita, fa schifo!
Prova il DICODRAL: una bustina in 200 ml di acqua e deve berla tutta.
Usa una siringa senza ago da 5 ml: se la riempi tutta sono quasi 10 ml e dagliene 5 alla volta.
Fanno 50 ml a botta e in 4 volte hai finito i 200 ml.
I sali servono solo per idratarla in caso di diarrea, per il vomito non servono a niente: se il vomito si è fermato ma persiste la diarrea allora va idratata, anche controvoglia.
:incrocini
P.S. niente latte per la diarrea! Piuttosto un the zuccherato o succo di frutta diluito in acqua. Poi riso lessato, patate lesse, prosciutto cotto, pastina, pollo lessato.
Altra cosa: acqua di carote, ma fa schifo....però stringe da morire.
Fai bollire 4 o 5 carote in poca acqua, falle bollire tantissimo in modo che quasi si spappolino. Poi filtra l'acqua e usala o così da darle da bere oppure puoi usarla per cuocere il riso.
:incrocini
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 gen 2009, 20:09

Il latte intero spesso puo provocare intolleranze e carenza di ferro, Fino ai 3 anni di età consigliano il latte crescita. Almeno in questo periodo prova a darlo anche perchè è formulato con vitamine essenziali, e considerando che nn mangia atro è importante. Magari è proprio quello che da problemi, ci sono anche adulti che con il latte hanno intolleranze ed hanno diarrea. Provare nn costa nulla...no?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 gen 2009, 20:12

ciao,
con un virus gastrointestinale il latte non è l'alimento ideale...di solito è la prima cosa che tolgono i pediatri perchè la diarrea non si blocca.....
quando era successo a me con Gaia piccolina (verso i 2 anni e mezzo) il ped mi aveva dato una "pappa lattea per bambini con la diarrea" (c'era proprio scritto così sulla confezione) che si scioglieva nell'acqua del biberon e sostituiva il latte (anche la mia non mangiava nulla e voleva solo il suo lattuccio....), l'avevo comperata in farmacia, però sono passati tanti anni, non mi ricordo la marca nè so se esiste ancora....potresti provare a chiedere al farmacista
Poi indispensabili sono i fermenti lattici da prendere più volte al giorno per ripristinare la flora batterica esaurita dalla diarrea....di solito già al secondo giorno di assunzione dei fermenti la diarrea diminuisce, il più usato è l'ENTEROGERMINA che è molto blando, io di solito uso il LACTOFLORENE BIMBI che contiene più fermenti per ml, ma sinceramente non so se possono essere assunti da una bimba piccola come la tua (i miei sono più grandi), l' enterogermina sì....
spero che vada meglio..... :incrocini
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 gen 2009, 20:15

anche la mia i sali non li voleva assolutamente.....allora ho ovviato con il gatorade...... :ok sono sempre sali e sono più buoni.....

e poi quoto Cleo, thè zuccherato con limone che è astringente, e acqua di carote...... :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 gen 2009, 20:16

Anche il REUFLOR gocce è ottimo come fermento lattico: 5 gocce al giorno e va conservato in frigo.
Unico neo: costa un occhio della testa, tipo 19 € a flacone!
:urka

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 gen 2009, 20:28

cleo ha scritto:Anche il REUFLOR gocce è ottimo come fermento lattico: 5 gocce al giorno e va conservato in frigo.
Unico neo: costa un occhio della testa, tipo 19 € a flacone!
:urka
mizzega!!!! :urka :urka

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 7 gen 2009, 20:40

ieri è stata giù da ma madre che le ha fatto il riso e quando glielo ha propinato l'ha guardata con una faccia come per dire ma dammi il mio latte infatti la sua frase è stata no voi latte (voglio latte).
ora le sto facendo il brodo di carote di soito lo ha sempre mangiato.
per farvi capire quanto si scarica di diarrea ora di sera la fa e dentro il pannolino si vede proprio come se si fosse rovesciato un bicchiere di acqua dentro un sacchetto e per di più mentre si scaricava da inpiedi si è sporcata fin sotto le tettine e giù per le gambe. ma sali minerali e fermenti non ne vuole. ho provato anche con l'enterogermina che non sa di niente rovesciata in un pò d'acqua ma niente se ne accorge. il problema è che in questi due giorni si scarica di notte dopo le tre e con la stanchezza ho paura di non sentirla così resto sveglia tutta la notte e il giorno dopo ri inizia la mogeria.
altra cosa va in gio a piedi nudi. le metto le scarpe le toglie, e calze pure sia che siano normali calze o collant le pantofole uguale

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 gen 2009, 20:50

devi idratarla e devi darle i fermenti....che voglia o meno :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”