GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

streptococco e catarro

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

streptococco e catarro

Messaggio da monica74 » 30 dic 2008, 21:10

Ciao, Paolo dopo un tampone faringeo è risultato positivo allo streptococco betaemolitico.
Per questo ha febbroni, catarro anche se non è la causa prima di tutto quel catarro ma solo una componenete (la cuasa vera la stiamo ancora cercando con l'otorino).
Il pediatra dice che dopo la cura di panacef non ci sono problemi tanto va via con qualsiasi antibiotico, l'otorino dice che è un batterio rognoso e che può recidivare e solo penicilline o eritrocina lo combattono davvero.
Io spero comunque di averlo debellato ma temo sia come dicel'otorino (io a 34 anni lo sto ancora cercando di eliminare con tanto di reumatsimi...).
La cosa strana è che dopo l'antibiotico sono migiorate le sue coliche :domanda
purtroppo in mezzo alla cura si è ammalato ancora e ora è pienissimo di catarro di nuovo....avete esperienze in merito?
lo streptococco da solo può creare tanto catarro ? e le coliche?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: streptococco e catarro

Messaggio da lalat » 1 gen 2009, 13:16

L'unica volta che Davide è risultato positivo al tampone è stato quando ha avuto la scarlattina: che io sappia si cura solo con certi tipi di antibiotico come l'augmentin, klacid ... vanno bene ... il panacef non lo so ... è vero che è un batterio rognoso e che bisogna essere sicuri di debellarlo infatti Davide aveva preso augmentin per 10 gg ... non è che ci sia una correlazioone tra catarro e streptococco però :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”