Pagina 1 di 1

herpes simplex

Inviato: 4 dic 2008, 22:13
da monica74
Ciao, un consiglio...
paolo venerdì scorso ha iniziato a sbavare, poca febbricola e abbiamo visto che aveva afte e sangue in bocca.
in ospedale (era sabato sera) ci hanno detto che era stomatite data da un batterio infililatosi nelle genigive e basta. da lunedì le gengive sono rosse ma niente febbre nè afte.
Oggi lui aveva l'ultimo richiamo (già spostato mille volte) di pneumococco: lo abbiamo portato per farlo vedere e chiedere se spostarlo ma in ambulatorio hanno fatto il vaccino perchè non aveva febbre.
Più tardi ho sentto il gastroenterologo che ci ha detto che se sanguinava secondo lui era herpese simplex che abbatte il sistema immunitario e avremmo dovuto dargli un antivirale (non strettamente necessario).
Io però mi chiedo: averlo vaccinato sarà pericoloso?E svilupperà gli anticorpi lo stesso anche se immunodepresso in questo momento?
monica

Re: herpes simplex

Inviato: 5 dic 2008, 15:17
da Angiolilla
Com'è andata poi? Ha avuto febbre il piccolino?
Oddio per l'herpes simplex non saprei è difficile però che nel giro di pochi giorni (da venerdì a lunedì che non aveva più afte)... di solito sono guarigioni lunghette.
l'avete fatto rivedere?

Re: herpes simplex

Inviato: 5 dic 2008, 17:50
da monica74
:sorrisoo ciao, per fortuna non ha febbre dopo il vaccino. purtroppo gli è tornato raffreddore, mal di gola e mal dipancia ma lui è sempre messo così...
comunque almeno i vaccini li ha finiti.
monica