GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

coliche a 17 mesi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

coliche a 17 mesi

Messaggio da monica74 » 29 nov 2008, 13:16

Ciao,provo a chiedervi qui, perchè ormai siamo proprio preoccupati...
paolo già a dieta senza plv (in quel caso aveva colite con muco fissa e broncospasmI per cui abbiamo capito che è allergico) e interapia per reflusso , la notte piange, piange, piange :coccola .
La visita dal gastroenterologo ha fatto emergere che non digerisce, che però sì il reflusso c'è ancora meccanico ma non c'è nessuna esofagite per cui per il reflusso gastrotuss, maalox, peridon.
In più Paolo sia quando non andava sia ora che va al nido si ammala sempre. In questi giorno ha preso di nuovo una colite con muco ed è pieno di afte in bocca e le gengive sanguinano abbondantemente. Ci hanno dato dei cicattrizzantu e vitamine con fermenti ma nul'altro.Questo perchè è normale che un bimbo abbia ogni tanto una colite e quindi i medici la curano così, il problmea è che lui di notte ha sempre male.
quando sta bene per lui significa essere tranquillo di giorno e piegarsi dal mal di pancia ( sono proprio coliche, con aria , lui scalcia, si torce ) la notte con pianti anche peggiori di quelli che aveva per il reflusso (da sempre trattato bene).
Secondo voi esiste un modo per capire perchè ha le coliche la notte? Il gastro ha detto che se fosse stato solo reflusso ci avrebbe dato il limpidex ma con le coliche e senza esofagite non va bene.
Come possiamo aiutarlo? Possibile che non esista causa?Dobbiamo rassegnarci a non dormire la notte? :urka
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: coliche a 17 mesi

Messaggio da Timandra » 1 dic 2008, 15:41

Iris prima dei 12 mesi non ha mai sofferto di coliche . . .dall'anno in avanti sono diventate talmente fastidiose da disturbarle il sonno.
Noi abbiamo risolto con il Milicon con il dosaggio che si usa per i neonati . . .quindi se non ricordo male 20 gocce.
Il perchè noi non lo sappiamo ancora oggi . . .abbiamo eliminato dalla dieta qualsiasi cosa potesse fermentare e generare gas,dato cicli di fermenti e tamponando appunto con il Milicon in attesa come dice sempre il nostro pediatra che crescesse e il problema si risolvesse da se :che_dici
2004 * Scontrinata

Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

Re: coliche a 17 mesi

Messaggio da monica74 » 2 dic 2008, 19:33

grazie :cuore , mi consolo a vedere qualcuno con problemi simili.
Stanotte non abbiamo chiuso occhio per le sue coliche.
da stasera anche noi mylicon (l'alginor non può perchè è controindicato per bimbi con reflusso), reuterin ancora per un po' e una compressa schiacciata ina cqua di carbone vegetale. la sera niente frutta e verdura, ci ha detto il medico e se non basta le toglieremo per un po' anche al nido.
vediamo come va
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”