paolo già a dieta senza plv (in quel caso aveva colite con muco fissa e broncospasmI per cui abbiamo capito che è allergico) e interapia per reflusso , la notte piange, piange, piange
La visita dal gastroenterologo ha fatto emergere che non digerisce, che però sì il reflusso c'è ancora meccanico ma non c'è nessuna esofagite per cui per il reflusso gastrotuss, maalox, peridon.
In più Paolo sia quando non andava sia ora che va al nido si ammala sempre. In questi giorno ha preso di nuovo una colite con muco ed è pieno di afte in bocca e le gengive sanguinano abbondantemente. Ci hanno dato dei cicattrizzantu e vitamine con fermenti ma nul'altro.Questo perchè è normale che un bimbo abbia ogni tanto una colite e quindi i medici la curano così, il problmea è che lui di notte ha sempre male.
quando sta bene per lui significa essere tranquillo di giorno e piegarsi dal mal di pancia ( sono proprio coliche, con aria , lui scalcia, si torce ) la notte con pianti anche peggiori di quelli che aveva per il reflusso (da sempre trattato bene).
Secondo voi esiste un modo per capire perchè ha le coliche la notte? Il gastro ha detto che se fosse stato solo reflusso ci avrebbe dato il limpidex ma con le coliche e senza esofagite non va bene.
Come possiamo aiutarlo? Possibile che non esista causa?Dobbiamo rassegnarci a non dormire la notte?
monica


