ecco......ci siamo.....non è una stitica cronica..ma ogni tanto le piglia che si sforza in maniera pazzesca...e nonostante l'aiuto dellos ciroppo..è la seconda volta che fa la cacca e poi urla come una disperata..la lavo e mi rendo conto che ha una vena bella grossa di fuori..per fortuna non sanguina....c'è solo 1 piccoo puntino di sangue sulla vena in questione...
oggi andremo dalla pediatra per sentire cosa dice lei...
voi avete consigli o esperienze??
perchè ieri è stato terribile....le è venuto un vero e proprio shock...tanto che dopo averla lavata si è tutta rammollita...forse dovuto al troppo sforzo..o alla paura visto il bruciore che le provoca la vena di fuori...
è come se si fosse di botto rilassata..solo che non mi sentiva e non reagiva....poi per fortuna si è ripresa....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
emorroidi a 3 anni
- syssyball
- Silver~GolGirl®

emorroidi a 3 anni
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Re: emorroidi a 3 anni
vi aggiorno, la ped le ha trovato anche una ragade aperta.....e ci ha dato una pomata cicatrizzante, oltre ai fermenti lattici e lo sciroppo...ci ha detto di farla bere molto e di farla mangiare bene.....impresa aurdua visto che mia figlia è acchiappata col cibo da quando è nata..
cmq ieri sera altro shok....dopo 1 ora di sforzi disumani la prendo la metto sul letto emi rendo conto che mia figlia stava lottando con un tappo di dimensioni enormi.......duro come una pietra......non so dirvi come......vi chiedo scusa per lo schifo.....ma l'ho letteralmente tirato fuori io agfferrandolo con le unghie.....aveva le dimensioni di una palla da tennis...e mi ha fatto davvero impressione vedere il culetto di mia figlia deformarsi in quel modo....e sentire le sue urla disumane...
stamattina era tanto lo shok che doveva fare lòa cacca ma cercava di trattenersi.......quindi per evitare di farle riformare il tappo fino a stasera le ho fatto un microclisma......lei per il terrore è riuscita a tenerlo fino a quasi 1 ora...poi finalmente è riuscita a liberarsi...e per firtuna senzxa dolore....
cmq ieri sera altro shok....dopo 1 ora di sforzi disumani la prendo la metto sul letto emi rendo conto che mia figlia stava lottando con un tappo di dimensioni enormi.......duro come una pietra......non so dirvi come......vi chiedo scusa per lo schifo.....ma l'ho letteralmente tirato fuori io agfferrandolo con le unghie.....aveva le dimensioni di una palla da tennis...e mi ha fatto davvero impressione vedere il culetto di mia figlia deformarsi in quel modo....e sentire le sue urla disumane...
stamattina era tanto lo shok che doveva fare lòa cacca ma cercava di trattenersi.......quindi per evitare di farle riformare il tappo fino a stasera le ho fatto un microclisma......lei per il terrore è riuscita a tenerlo fino a quasi 1 ora...poi finalmente è riuscita a liberarsi...e per firtuna senzxa dolore....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Tesla
- Master~GolGirl®

Ciao,
sono mamma di un bambino stitico da quando è nato (sempre fatta a palline dure), ed anche lui "acchiappato" con il cibo buono!
Noi 20 giorni fà siamo finiti al PS per forti dolori addominali e febbre... si era tappato!!!
Abbiamo fatto i clisterini per 3 giorni e poi ogni mattina una bustina di PAXABEL per rendere la pupù più morbida... e sai che ora ha anche più appetito!!!
Chiedi alla tua pediatra se non è il caso di aiutarla un pò!!!
sono mamma di un bambino stitico da quando è nato (sempre fatta a palline dure), ed anche lui "acchiappato" con il cibo buono!
Noi 20 giorni fà siamo finiti al PS per forti dolori addominali e febbre... si era tappato!!!
Abbiamo fatto i clisterini per 3 giorni e poi ogni mattina una bustina di PAXABEL per rendere la pupù più morbida... e sai che ora ha anche più appetito!!!
Chiedi alla tua pediatra se non è il caso di aiutarla un pò!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- mariangelac
- Collaboratore

Ciao anch'io alle prese con la stitichezza delle bimbe, anche noi sforzi disumani con fuoriuscita di sangue, ogni volta sembra un parto! Oramai hanno l'incubo della cacca, ho dato sciroppini vari, ma nulla, ho notato invece un notevole cambiamento della consistenza delle feci, con lo yogurt, lo dico piano, ma è un po che nn devo fare microclismi vari.....
Prova anche tu, ce ne sono anche da bere di yogurt.
Prova anche tu, ce ne sono anche da bere di yogurt.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Mamma mia che ricordi che mi fai tornare in mente.
Mia figlia causa problemi di intolleranze varie, ha potuto mangiare solamente 5 cose fino all'anno e mezzo di vita. Comunque cacca sempre lenta.
Verso i due anni, iniziamo ad inserire più cose, piano piano e la cacca da lenta, diventa un macigno. Le venne una ragade. Calcola che da lì in poi, causa i forti dolori ogni volta che doveva andare in bagno, se l'è sempre voluta trattenere......fino a tre anni e mezzo tanto il trauma. Anche se poi le era passato tutto!
Comunque quel periodo della ragade, quando sapevo che doveva fare la cacca, le mettevo addirittura il LUAN, appena appena nel sederino. Funge da anestetico.
Funzionava ma la paura oramai era troppa lo stesso per lei.
Mia figlia causa problemi di intolleranze varie, ha potuto mangiare solamente 5 cose fino all'anno e mezzo di vita. Comunque cacca sempre lenta.
Verso i due anni, iniziamo ad inserire più cose, piano piano e la cacca da lenta, diventa un macigno. Le venne una ragade. Calcola che da lì in poi, causa i forti dolori ogni volta che doveva andare in bagno, se l'è sempre voluta trattenere......fino a tre anni e mezzo tanto il trauma. Anche se poi le era passato tutto!
Comunque quel periodo della ragade, quando sapevo che doveva fare la cacca, le mettevo addirittura il LUAN, appena appena nel sederino. Funge da anestetico.
Funzionava ma la paura oramai era troppa lo stesso per lei.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
-
Francy 77
- New~GolGirl®

Ciao!
Mia figlia ha avuto un problema diverso dalla tua....aveva continuamente mal di pancia nonostante andasse regolarmente...visita dal pediatra che le riscontró delle "palline" dure sparse in tutta la pancia...praticamente dei residui di feci che non scendevano...le ha dato una cura per 2 settimane con Portolac...uno sciroppo lassativo....il problema é rientrato....
Perché non senti anche il tuo pediatra se per tua figlia non fosse adatto un lassativo almeno fino a quando il problema di "irritazione" non é stato risolto?
Mia figlia ha avuto un problema diverso dalla tua....aveva continuamente mal di pancia nonostante andasse regolarmente...visita dal pediatra che le riscontró delle "palline" dure sparse in tutta la pancia...praticamente dei residui di feci che non scendevano...le ha dato una cura per 2 settimane con Portolac...uno sciroppo lassativo....il problema é rientrato....
Perché non senti anche il tuo pediatra se per tua figlia non fosse adatto un lassativo almeno fino a quando il problema di "irritazione" non é stato risolto?
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)
- syssyball
- Silver~GolGirl®

grazie a tutte.....
adesso sembra che vada molto meglio.
si è finalmente liberata...ha scaricato tutto..talmnete tanto che poi ha amngiato per un giorno intero!!!
cosa che per lei....è assurda....
adesso stiamo attenti a che resti regolare......continuiamo con lo sciroppino che dovrebbe tenere le feci morbide.....e cerchiamo di farla amngiare un pò meglio..per quanto rientri nelle nostre possibilità.....
speriamo che continui così
adesso sembra che vada molto meglio.
si è finalmente liberata...ha scaricato tutto..talmnete tanto che poi ha amngiato per un giorno intero!!!
adesso stiamo attenti a che resti regolare......continuiamo con lo sciroppino che dovrebbe tenere le feci morbide.....e cerchiamo di farla amngiare un pò meglio..per quanto rientri nelle nostre possibilità.....
speriamo che continui così
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10