GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre settimanale!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

febbre settimanale!

Messaggio da aika » 20 nov 2008, 23:29

Help!
Nell'ultimo mese tommy ha avuto 5 episodi di febbre. Gli viene la febbre circa una volta a settimana (tipicamente il venerdì!), gli viene al pomeriggio, arriva fino a 38/38 e mezzo e entro la mattina successiva non ha più nulla. Non ha mai avuto sintomi particolari, tipo mal di gola, orecchie ecc, tranne in uno solo dei 5 episodi.
Abbiamo fatto l'urinocoltura che è negativa. L'unica cosa che noto è che utlimamente dorme rannicchiato, con le ginocchia piegate sotto la pancia (tipo preghiera alla mecca!) ma dice di non avere mal di pancia....

Vi è mai capitato qualcosa di simile?
La pediatra dice che sono forme virali, ed è colpa dell'asilo! ma lui sta bene, a parte quella mezza giornata in cui ha la febbre, mangia ed è vispo...

Non so che fare e a chi rivolgermi. Un immunologo? un otorino? :domanda
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: febbre settimanale!

Messaggio da skyblue » 21 nov 2008, 9:52

Ciao.
Non potrebbe essere una forma di febbre da stress ? Visto che viene il venerdì sera potrebbe darsi che sia talmente stanco che il suo corpo reagisce così.
Non potresti provare a tenerlo a casa un venerdì, giusto per vedere se gli viene lo stesso la febbre ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 22 nov 2008, 15:10

Ho un aggiornamento!

Da ieri gli è comparso un'esantema che in viso mi lascia pensare alla quinta malattia, ha le guanciotte rosse rosse, però sul corpo è diverso dalle foto che ho visto in giro: ha puntini isolati piccoli - come una puntina di spillo - rosa/rossi principalmente nel tronco e anche sui genitali! I puntini sono pochi, e sparsi qua e là. Per ora non ha prurito.

boh... stiamo a vedere....

non oso chiamare di nuovo la pediatra, giorni fa la ho incrociata per strada e ha fatto chiaramente finta di non vedermi!!! Tra l'allergia, il reflusso e adesso queste febbri strane mi rendo conto di essere scocciante, d'altra parte io farei volentieri a meno.... :bomba

Barbara hai ragione, potrebbe essere lo stress perché in effetti capita sempre dopo alcuni giorni un po' stancanti. Povero cucciolo già stressato a due anni!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thelma » 22 nov 2008, 23:07

anche a me capita la febbre il venerdi' o il giovedi' (per ben 3 settimane stessa cosa ufff)
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”