Pagina 1 di 1

stomatite aftosa

Inviato: 15 nov 2008, 22:44
da xxlauraxx
non so se ci sono già post simili ma se qualcuno ha qualche consiglio da darmi...
da ieri Emanuele, 3 anni, ha questa "bella novità": si è svegliato con la febbre alta, pensavo alla gola come al solito, ma, quando l'ho portato dal pediatra gli ha trovato 2 afte sull'interno delle guance... oggi febbre più niente, gli ho dato ieri tachipirina e nureflex alternati per far scendere la febbre, ma le afte ora sono 4.... l'appetito è scarso e ha dolore a masticare.. sulle lesioni mettiamo cortifluoral ma grida come un pazzo... come è il decorso di questa malattia? qualcuno mi può aiutare?

Re: stomatite aftosa

Inviato: 15 nov 2008, 23:52
da ema1
Anche Era lo ha passato non molto tempo fa. Stessi sintomi, febbre alta, appetito quasi zero, e poi li sono uscite le afte. Ne aveva due per ogni latto della guancia e due sulla lingua. Io ci mettevo sulle afte sia bicarbonato che aiuta moltissimo sia Stomacuran, si chiama cosi e un liquido verde/blu. La stomatite e davvero fastidiosa perche fa male. Era e andata avanti per circa una settimana, non mangiava quasi niente, solo un po di latte e qualcue cucchiaio di yogurt. La febbre e durata solo i primi due giorni ed io le ho datto sotto consiglio del pediatra solo tachipirina. Poi gia dal terzo giorno le afte hanno cominciato a fare meno male e sono diventate piu piccole!

Una coccola a Emanuele, povero cucciolo, immagino quello che sta passando. :bacio

Re: stomatite aftosa

Inviato: 15 nov 2008, 23:59
da topinaf
Presente!! Luca l'ha avuta settimana scorsa...in forma più lieve perchè cmq lui mangiava lo stesso e ne aveva solo una sulla lingua...noi abbiamo fatto tanti sciaqui con acqua e bicarbonato e spruzzavamo il"plant spray" consigliato dal pediatra, è uno spray da spruzzare in bocca adatto ai bambini perchè contiene una minoi quantità di alcool rispetto agli altri :ok