non so se ci sono già post simili ma se qualcuno ha qualche consiglio da darmi...
da ieri Emanuele, 3 anni, ha questa "bella novità": si è svegliato con la febbre alta, pensavo alla gola come al solito, ma, quando l'ho portato dal pediatra gli ha trovato 2 afte sull'interno delle guance... oggi febbre più niente, gli ho dato ieri tachipirina e nureflex alternati per far scendere la febbre, ma le afte ora sono 4.... l'appetito è scarso e ha dolore a masticare.. sulle lesioni mettiamo cortifluoral ma grida come un pazzo... come è il decorso di questa malattia? qualcuno mi può aiutare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
stomatite aftosa
- xxlauraxx
- New~GolGirl®
stomatite aftosa
laura mamma di fabio 8-11-01 e di emanuele 20-10-05
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: stomatite aftosa
Anche Era lo ha passato non molto tempo fa. Stessi sintomi, febbre alta, appetito quasi zero, e poi li sono uscite le afte. Ne aveva due per ogni latto della guancia e due sulla lingua. Io ci mettevo sulle afte sia bicarbonato che aiuta moltissimo sia Stomacuran, si chiama cosi e un liquido verde/blu. La stomatite e davvero fastidiosa perche fa male. Era e andata avanti per circa una settimana, non mangiava quasi niente, solo un po di latte e qualcue cucchiaio di yogurt. La febbre e durata solo i primi due giorni ed io le ho datto sotto consiglio del pediatra solo tachipirina. Poi gia dal terzo giorno le afte hanno cominciato a fare meno male e sono diventate piu piccole!
Una coccola a Emanuele, povero cucciolo, immagino quello che sta passando.
Una coccola a Emanuele, povero cucciolo, immagino quello che sta passando.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Re: stomatite aftosa
Presente!! Luca l'ha avuta settimana scorsa...in forma più lieve perchè cmq lui mangiava lo stesso e ne aveva solo una sulla lingua...noi abbiamo fatto tanti sciaqui con acqua e bicarbonato e spruzzavamo il"plant spray" consigliato dal pediatra, è uno spray da spruzzare in bocca adatto ai bambini perchè contiene una minoi quantità di alcool rispetto agli altri 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥