GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tosse da allergia?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
michelle2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 mar 2008, 16:58

tosse da allergia?

Messaggio da michelle2005 » 15 nov 2008, 13:19

salve mia figlia michelle da 20 giorni circa ha tosse....si alterna tosse secca a tosse grassa...il pediatra 15 giorni fa glia ha prescritti il bentlan per 48 ore la tosse da secca e' diventata grassa poi dopo una settimana dinuovo secca allora gli ha prescritto l'aereosol con clenil piu' broncovaleas...poi 10 gg di antistaminico.....ora la tosse e' sempre secca e stizzosa....mi ha consigliato visita allergologica....voi avete avuto esperienze analoghe

Avatar utente
mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 18 gen 2006, 16:14

Re: tosse da allergia?

Messaggio da mariellad » 24 nov 2008, 0:42

evidentemente il bentelan per solo 48 è stato poco... io l'ho sempre dato per almeno tre giorni insieme ad aerosol con clenil + broncovaleas... ma ti ha detto se la tosse proviene dai bronche o dalla gola? ad ogni modo la trafila è quella, in genere a ripetuti episodi simili si pensa ad allergia per vedere se i muchi sono dovuti a qualcosa a cui il bambino/a è allergico che provoca una eccessiva produzione di muchi che non riescono ad espellere... ma per andare a fondo bisogna fare le analisi del sangue IGE ed altri tipi, non solo quelle cutanee (pric test) anche se non sempre nei bambini danno risultati attendibili, a meno di forti allergie. ma tua figlia prima non aveva mai avuto espisodi simili? e quanti anni ?
alessandro è nato il 9.9.06

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”