GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tosse da allergia?
-
michelle2005
- New~GolGirl®

tosse da allergia?
salve mia figlia michelle da 20 giorni circa ha tosse....si alterna tosse secca a tosse grassa...il pediatra 15 giorni fa glia ha prescritti il bentlan per 48 ore la tosse da secca e' diventata grassa poi dopo una settimana dinuovo secca allora gli ha prescritto l'aereosol con clenil piu' broncovaleas...poi 10 gg di antistaminico.....ora la tosse e' sempre secca e stizzosa....mi ha consigliato visita allergologica....voi avete avuto esperienze analoghe
- mariellad
- Basic~GolGirl®

Re: tosse da allergia?
evidentemente il bentelan per solo 48 è stato poco... io l'ho sempre dato per almeno tre giorni insieme ad aerosol con clenil + broncovaleas... ma ti ha detto se la tosse proviene dai bronche o dalla gola? ad ogni modo la trafila è quella, in genere a ripetuti episodi simili si pensa ad allergia per vedere se i muchi sono dovuti a qualcosa a cui il bambino/a è allergico che provoca una eccessiva produzione di muchi che non riescono ad espellere... ma per andare a fondo bisogna fare le analisi del sangue IGE ed altri tipi, non solo quelle cutanee (pric test) anche se non sempre nei bambini danno risultati attendibili, a meno di forti allergie. ma tua figlia prima non aveva mai avuto espisodi simili? e quanti anni ?
alessandro è nato il 9.9.06