GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LANTIGEN B: chi lo usa?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Tronky » 14 nov 2008, 13:56

ciao
ho un bimbonone di un anno e mezzo e visto che lo scorso inverno era sempre ammalato, la pediatra quest'anno mi ha consigliato questo tipo di vaccino orale, di cui non ho letto un granchè bene in internet.
Ha già fatto un ciclo di tre settimane... come dargli l'acqua...

qualcuna di voi l'ha usato?
ha avuto effetti positivi?

grazie :bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

Avatar utente
Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Tronky » 17 nov 2008, 13:09

mm.. vedo che lo usano in tanti...
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Lorena » 17 nov 2008, 13:57

Io l'ho usato per i due anni di nido... non è che abbia fatto miracoli, ha comunque fatto tantissime assenze dal nido. Poi ovviamente bisogna vedere come sarebbe andata se non glielo avessi dato..e questo non lo saprò mai!
Però l'anno scorso è venuto fuori che è stato ritirato dal commercio in Francia... qui in Italia tutti i pediatri continuano a prescriverlo, io
adesso sapendo che è stato ritirato non glielo d volentieri, quindi quest'anno niente, anche perchè ormai è alla materna e gli anticorpi se li è fatti, infatti ad oggi non ha ancora saltato un girono di asilo (le ultime parole famose :incrocini )
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 101
Iscritto il: 5 apr 2006, 18:07

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da simo1973 » 18 nov 2008, 14:21

io glie lo sto dando... sto quasi finendo il secondo ciclo (primo ciclo di 1 mese, sospensione x 20 giorni e secondo ciclo di 1 mese)... ho letto che in francia è stato ritirato dal commercio non xchè contiene sostanze dannose ma xchè non è comprovata scientificamente la sua utilità...
lo scorso anno (x davide era il primo di nido) non avevamo fatto questa profilassi e l'inverno è stato tragico: non so quanti cicli di antibiotici abbiamo dovuto fare, soprattutto x otiti e faringiti... quest'anno si è ammalato x la prima volta nei giorni scorsi... si è preso la faringite: al nido parecchi bimbi sono stati mandati a casa con la febbre molto alta, invece davide ha avuto un picco ieri pomeriggio (prima di iniziare a prendere gli antinfiammatori prescritti dal pediatra) e oggi la temperatura è nella norma...
ora non so se è merito del lantigen o se l'anno scorso si è fatto un po' di anticorpi e quindi quest'anno è + forte... come dice lorena non lo sapremo mai... e poi l'inverno deve ancora iniziare, quindi potrebbe pure essere che non si è ancora ammalato tanto xchè ancora non circolano tanti virus... comunque sia, io ho deciso di provare a darglielo x vedere se riesco a evitare un altro inverno tragico! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x tutti i bimbi!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

Avatar utente
selena
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 set 2005, 11:28

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da selena » 18 nov 2008, 15:03

io l'ho usato da bambina fino a 20 anni di età, facevo il ciclo invernale per 4 settimane e più se serviva, prima di trovare questo rimedio mia mamma era disperata; avevo continue bronchiti e infezioni alle vie respiratorie poi dopo averlo cominciato ad usare non mi sono più ammalata e mia mamma ha cominciato a darmelo tutti gli anni poi ho continuato io a prenderlo fino ai 20 circa, quindi sono cresciuta con l'antigen B!
Adesso che sono tornata molto sensibile ai malanni stagionali (è un mese che ho mal di gola fisso!) sto pensando di riprenderlo ma non so se posso usarlo in allattamento.. devo chiedere prima!
per quanto riguarda mia figlia lei fortunatamente ha delle difese immunitarie fortissime e non credo ne abbia bisogno, invece il mio piccolo ultimamente ha sempre il raffreddore e catarro, se serve penso di usarlo anche con lui, ma non ho ancora chiesto nulla alla pediatra!
Immagine

Angelica è nata l'1 Giugno 2006, 3.890 gr, 54 cm!
Roberto è nato il 16 Settembre 2008, 3.380 gr, 51 cm!

Avatar utente
Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Tronky » 19 nov 2008, 13:36

si, effettivamente è stato ritirato non perchè dannoso ma perchè non si è mai dimostrata l'utilità.

Comunque anche darietto sembra andare meglio quest'anno, però l'anno scorso era il primo di nido, era più piccolo e ancora il vero freddo non è arrivato.

Il primo ciclo l'ho finito, a dicembre dovrei inizire il secondo.
comunque se male non fa, si può andare avanti

grazie
:bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Spes » 3 gen 2009, 17:33

care mamme ho bisogno di aiuto
mi sono letta tutti i post sul lantigen b e non ho trovato nulla che mi aiuti
ns figlio ha le difese immunitarie basse, soggetto a continue infezioni alle vie respiratorie e tosse che prestissimo si trasforma in bronchite, anche in estate nonostante il mare
quest'anno la ped mi ha consigliato questo farmaco, ero molto restia a iniziare da dopo diversi cicli di antibiotico a dicembre ho avuto il via dalla ped e ho iniziato. il mese scorso al 5 gg di somministrazione febbre a 38,5 solo una sera e forte raffreddore e tosse durati 2 settimane, altro che sintomi blandi... la ped dice che può succedere
ho ricominciato il 1 gennaio, stanotte ha avuto febbre a 38,5, stamattina 39, ora di nuovo 38,5 insomma è sotto tachipirina, tosse e raffreddore fortissimi
il dott. della guardia medica ha detto che è pulito, almeno questo mi consola e mi fa ben sperare, e dice che se x domani ha ancora febbre di iniziare l'antibiotico
sono un pò sconfortata, questo vaccino doveva farlo stare meglio :domanda :grrr
domani riprovo a chiamare anche la sua pediatra e vediamo che dice
voi avete avuto esperienze simili? potete consigliarmi?
per quanti cicli ancora avrà questa brutta reazione?
grazie a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da lalat » 4 gen 2009, 15:54

Essendo un vaccino batterico, il lantigen, non può fare niente contro le infezioni virali ... e la maggior parte delle infezioni che i bambini si prendono all'asilo è di tipo virale a quanto dice il mio pediatra. Il mio pediatra non lo prescrive più ai bambini piccoli ma solo a quelli dai 3 anni in su. Io mi sono trovata molto bene con lo sciroppo Immunotrofina che è un integratore a base di vitamine varie e di glucano ... una sostanza derivante dal lievito di birra che aiuta a rinforzare il sistema immunitario. Anche il mio Fabio è delicato di bronchi e per evitare che il catarro vada a finire lì gli pulisco il naso tutti i giorni con la soluzione fisiologica. Cercando un po' su internet ho visto risultati di studi che dimostrano come il glucano sia efficace a ridurre di moltissimo l'insorgenza di infezioni ... è un prodotto naturale ... io lo consiglio :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1930
Iscritto il: 24 nov 2005, 16:23

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Mana75 » 16 gen 2009, 14:26

Io lo uso.... 2 volte l'anno, a ottobre e gennaio.... Gli do 15 gocce al giorno fino alla fine della boccetta..... In piu' gli faccio dei cicli con il miele e propoli, messi nel latte..... e devo dire che quest'anno sta andando alla grande.... sarà anche che non va piu' al nido.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Stefy74 » 16 gen 2009, 15:40

Io l'ho usato ma senza alcun risultato. Quest'anno siamo passati a uno immunostimolante omeopatico per bambini che invece sta facendo miracoli :sorrisoo Al nido c'è persino stata l'epidemia di varicella ma Valeria non ha ancora preso nemmeno il raffreddore :-D

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Lorena » 16 gen 2009, 16:30

Stefy74, potrebbe anche darsi che quest'anno si sia ammalata meno perchè è il secondo anno di nido..... :fischia :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da lalat » 24 gen 2009, 23:26

Stefy74 ha scritto:Io l'ho usato ma senza alcun risultato. Quest'anno siamo passati a uno immunostimolante omeopatico per bambini che invece sta facendo miracoli :sorrisoo Al nido c'è persino stata l'epidemia di varicella ma Valeria non ha ancora preso nemmeno il raffreddore :-D
Non so cosa sia l'immunostimolante ceh le dai ma sicuramente rinforzando il sistema immunitario la protegge sia dai virus che dai batteri mentre il lantigen è un vaccino batterico che nulla può contro i virus. Infatti i pedaitri spesso danno il lantigen associato ad un immunostimolante. Il mio pediatra proprio non me lo prescrive il lantigen: quando Fabio aveva 1 anno mi ha detto ceh glielo prescriveva a 2 e quest'anno mi ha detto che si da dopo i 3 :grrr al ché gli ho detto "si ma a 3 anni dopo tutto il nido gli anticorpi se li è fatti a allora non gli do più niente" e lui mi ha detto "ecco brava" :che_dici Però visto ceh con l'immunotrofina mi sto trovando davvero bene non sento la necessità di dargli altro. Quando Davide andava al nido vivevo con l'angoscia ceh si ammalasse da un giorno all'altro mentre con Fabio già dall'anno scorso primo anno di nido è stato la maggior parte del tempo bene ... e quando dico bene dico in perfetta salute senza naso colante o tosse cronica come la maggior parte dei suoi compagnetti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da jordan » 3 set 2009, 13:42

Tiro su questo vecchio post x' la pediatra mi ha detto che a ottobre mi prescriverà questo farmaco in forma preventiva x Ginevra che avrà sette mesi. Anche x Beatrice me l'aveva prescritto ma avevo deciso di non darglielo x' cmq non andava al nido ed era figlia unica. Invece adesso c'è la prima che va alla scuola materna e di conseguenza anche la piccola è più esposta. Poi c'è sta storia dell'influenza A... Dite che potrebbe servire? Ci sono novità rispetto allo scorso inverno? :domanda

Forse Stefy avevi già scritto qsc nelle marzoline del rimedio omeopatico, vado a vedere! :bacio

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da pianetablu » 9 set 2009, 9:51

Stefy74 ha scritto:Io l'ho usato ma senza alcun risultato. Quest'anno siamo passati a uno immunostimolante omeopatico per bambini che invece sta facendo miracoli :sorrisoo Al nido c'è persino stata l'epidemia di varicella ma Valeria non ha ancora preso nemmeno il raffreddore :-D
come si chiama questo prodotto omeopatico?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 23 ago 2005, 14:19

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da nicochiara » 10 set 2009, 10:02

Anche a me interessa sapere cos'è.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

sissygraf
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2006, 15:26

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da sissygraf » 20 set 2009, 23:00

Anche io ho avuto la grande sempre malata il primo anno di nido: bronchiti e gastroenteriti bruttissime. Da quando aveva 2 anni ho iniziato a darle lo sciroppo "Buona difesa" con propoli, echinacea, zinco ecc... Fantastico!!! Ha preso una bronchite solo una volta che lo avevo finito!
Con la piccina volevo trovare una cosa simile... ha 17 mesi.
La pediatra però mi ha detto che prima dei 2 anni echinacea e propoli non si possono somministrare. In erboristeria mi avevano suggerito l'Uncaria ma la pediatra non era convinta e mi ha prescritto il Lantigen B.
Sinceramente leggendo questo forum non sono affatto convinta di darglielo.
Prima di acquistarlo non sapevo nemmeno che si trattava di un vaccino orale.
Già ne devono fare così tanti di vaccini... poi tutte le menate sul mercurio che può provare danni al cervello...
Avevo iniziato con l'Uncaria e mi sembrava stesse migliorando... continuerei con quella.
Qualcuno la conosce?
Su internet non si trova un granché... almeno non ho trovato controindicazioni per i bimbi sotto i 2 anni.

songig
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ott 2019, 15:01

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da songig » 6 ott 2019, 15:05

Buongiorno a tutti,
Ho cominciato anche io a dare il lantingen b a mio figlio di 2 anni...consigliato dal pediatra petche ha iniziato il nido. Il problema è che faccio tanta fatica a darglielo anche con puo di zucchero...so che bisogna darlo a digiuno....ma se riusci a darlo con un po di frutta o poco poco di formaggio in piccolissime quantità.. cose che a lui piacciono...si potrebbe somministrare?voi come fate? Grazie di cuore a tutti

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Honey83 » 8 ott 2019, 14:59

Ciao, non ho mai dovuto dare Lantigen ai miei figli.
Però spesso dovevo dare l'antibiotico alla grande. Visto che il sapore non riuscivo a nasconderlo in nessun modo, glielo somministravo con la siringa (tenendole la bocca aperta, così come faresti per un cane o un gatto) oppure mentre dormiva (tanto dormiva sempre a bocca aperta).

Leggo però che la dose andrebbe tenuta due minuti in bocca perché deve essere assorbita con le mucose! Ma non è troppo complicato per un bambino di due anni?

songig
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ott 2019, 15:01

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da songig » 8 ott 2019, 15:03

Il pediatra ha detto che non è obbligatorio tenerlo in bocca due minuti...anche perché sarebbe impossibile!!..mio figlio con la siringa non si fa toccare per nulla al mondo...e nel sonno ho un po di paura...non potrebbe esserci un rigurgito visto che dorme?

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: LANTIGEN B: chi lo usa?

Messaggio da Honey83 » 9 ott 2019, 15:48

Beh diciamo che mia figlia non collaborava affatto ed anzi si divincolava in tutti i modi, quindi ne uscivamo entrambe sudate e stravolte.
Per il rigurgito non saprei, io "iniettavo" l'antibiotico in bocca poco per volta: lei faceva qualche movimento con la bocca (come quando si deglutisce la saliva) e finiva tutto lì.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”