ho messo un altro post in cui spiego che mio figlio è sempre malato
lui è magrissimo, pesa 10,8 (credo 10 o meno dopo le ultime malattie) ed è molto alto (98 cm) ..... uno scheletrino
ha infinite storie nel mangiare
praticamente solo latte, yogurt, pasta al sugo, biscotti .... carne, frutta e verdura MAI
e lunghi periodi di inappetenza in cui vuole solo latte (poco)
la ped dice meglio magro che grasso e se nn mangia carne dargli le gocce di ferro
io sono arrivata al punto di mettergli il liofilizzato di pollo nel biberon della notte
lo vedo tanto fragile e soffro enormemente per questa inappetenza
e spesso la gente dice cose che mi fanno stare ancora + male
tipo la tirocinante all'asilo (una ragazza dolcissima) che parla di lui come un bimbo adorabile ma che gli fa tenerezza perchè il suo coniglio ha il sederino + grosso del suo
tipo la mamma con cui qualche settimana fa ho chiaccherato fuori dal nido e che, parlando di nn so cosa, mi ha detto " .... ma lui è il più piccolo ...." .....e le ho risposto che "no, nn è il più piccolo, solo che è molto magro"
il punto è che è una settimana che gli do il tinset ..... è stato malato e la ped, fra le altre cose, gliel'ha ordinato
obiettivamente nn so cosa c'entri un antistaminico con un infezione
ma ero molto spaventata e glielo ho dato
da 6 giorni mio figlio mangia come un bufalo .... da tanto mangia ha un riscaldo al sederino .... comincio a vedere delle cosciotte che nn ho mai visto
siccome lui nn ha mai mangiato così, leggo attentamente il foglietto del tinset e scopro che ha come effetto collaterale di stimolare l'appetito
forse nn è causa di questa medicina ma è davvero una fame anomala
morale ..... questa è l'ultima sera che glielo devo dare
ho scherzato con mio marito dicendo .... "continuiamo??" e lui serio è stato zitto e nn ha detto no
cosa fareste voi?
io glielo darei ancora per qualche giorno perchè così si ingrassa un po in vista dell'inverno
ma al tempo stesso mi sembra una cosa così sbagliata
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
farmaci ed appetito
- fulippi
- Active~GolGirl®

Re: farmaci ed appetito
anche filippo ha campato di rendita da tinset fin'ora. glielo davo per la dermatite atopica, a 10 mesi pesava quasi 10 chili, ora non arriva a 12.
so che in passato venivano dati ai bambini inappetenti e ho avuto la tua stessa idea ma la mia pediatra me l'ha sconsigliato, è sempre un farmaco!!
Hai provato con le vitamine?
so che in passato venivano dati ai bambini inappetenti e ho avuto la tua stessa idea ma la mia pediatra me l'ha sconsigliato, è sempre un farmaco!!
Hai provato con le vitamine?
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

concordo e inoltre se la pediatra ti ha rassicurata io starei tranquilla...
ma se non mangia perché preso da altro o se perché non gli piacciono le cose che hai scritto e soprattutto se siete a tavola tutti o se lui mangia da solo e ultimissima domanda all'asilo cosa fa?
ma se non mangia perché preso da altro o se perché non gli piacciono le cose che hai scritto e soprattutto se siete a tavola tutti o se lui mangia da solo e ultimissima domanda all'asilo cosa fa?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- mariellad
- Basic~GolGirl®

se hai chiesto alla pediatra e lei ti ha detto no vuol dire che non è preoccupata per lui quindi non sarà necessario... anche il mio bambino è inappetente e da circa un mese mangia pochissimo, a volte solo latte... ioin passato gli ho dato anche l'antistaminico, per altri motivi, ma non è cambiato niente... ora sto provando con le vitamine... ho messo anche un post... ma non ho ancora ottenuto risultati... forse sbaglio a dargli il miltivitaminico e dovrei dargli solo il gruppo b, tipo betotal... non so.. se scopri qualcosa fammi sapere!!!
però non preoccuparti... il punto non è che sia megro, ma che non assimila cose che potrebbero servirgli per la crescita... però se cresce in altezza io non avrei tutti questi timori...
però non preoccuparti... il punto non è che sia megro, ma che non assimila cose che potrebbero servirgli per la crescita... però se cresce in altezza io non avrei tutti questi timori...
alessandro è nato il 9.9.06
- Annagi
- Basic~GolGirl®

grazie a tutte!!
lui sta a tavola con noi, su una seggiola con i cuscini .... mangia quello che mangiamo noi.... se faccio cose pesanti o fritte trovo il modo di farlo magiare prima e di dargli solo assaggi a stomaco pieno
all'asilo col cibo va un po meglio
di solito mangia tutto il primo, raramente il secondo .... ma ogni tanto si!!
di massima mangia pochino anche li, e quasi nulla nei peridi di inappetenza
ma mangia un po di + !!!
le vitamine le ho provate (gli ho dato il protovit 12 gocce al giorno per un mese) ma nn è successo nulla .... ho provato la pappa reale ma ho interrotto dopo 2 settimane perchè mi sembrava molto + nervoso
io condivido in linea di massima il discorso della mia pediatra .... lei dice è molto meglio dover rincorrere con un cucchiaino un figlio che nn mangia che doverne mettere a dieta uno ..... visto che ci sono tanti bimbi troppo paffuti e che, se il cibo c'è, nessuno è mai morto di fame .... lui è quasi fuori dalle curve di crescita, troppo in alto per l'altezza e troppo in basso per il peso, la ped dice goccine di ferro e aspettiamo ancora un po ...
però in pratica è durissima
il tinset ho smesso
lui sta a tavola con noi, su una seggiola con i cuscini .... mangia quello che mangiamo noi.... se faccio cose pesanti o fritte trovo il modo di farlo magiare prima e di dargli solo assaggi a stomaco pieno
all'asilo col cibo va un po meglio
di solito mangia tutto il primo, raramente il secondo .... ma ogni tanto si!!
di massima mangia pochino anche li, e quasi nulla nei peridi di inappetenza
ma mangia un po di + !!!
le vitamine le ho provate (gli ho dato il protovit 12 gocce al giorno per un mese) ma nn è successo nulla .... ho provato la pappa reale ma ho interrotto dopo 2 settimane perchè mi sembrava molto + nervoso
io condivido in linea di massima il discorso della mia pediatra .... lei dice è molto meglio dover rincorrere con un cucchiaino un figlio che nn mangia che doverne mettere a dieta uno ..... visto che ci sono tanti bimbi troppo paffuti e che, se il cibo c'è, nessuno è mai morto di fame .... lui è quasi fuori dalle curve di crescita, troppo in alto per l'altezza e troppo in basso per il peso, la ped dice goccine di ferro e aspettiamo ancora un po ...
però in pratica è durissima
il tinset ho smesso