ho un figlio delicato di salute
da marzo ha cominciato il nido e nn ha avuto un momento di tregua
spessissimo malato e con il raffreddore cronico
anche quest'estate ha avuto una tosse (a volte grassa ma + spesso secca) che gli è durata un mese ... tutto luglio che eravamo al mare, c'era molto vento, e lui povero stava sempre "riguardato" e senza fare il bagno
ho una pediatra che secondo me ordina l'antibiotico con troppa facilità, io glielo do solo se ha la febbre alta ma no se è per stroncare qualcosa che dura a lungo
ad agosto e settembre è stato bene
lui è molto magro ....ha lunghi periodi di inappetenza
a settembre ha ripreso il nido (uno diverso) ed abbiamo toccato il fondo ..... dopo 3 settimane malato con febbre alta per una settimana e a 40 per 2 giorni, gran catarro ma nulla nei polmoni, antibiotico ...... lo rimando al nido e dopo una settimana esatta ha una ricaduta con di nuovo febbre a 40
la pediatra questa volta nn gli ha dato l'antibiotico e mi ha consigliato di tenerlo a casa per un po dal nido
io sono stanchissima e preoccupata .... penso di nn mandarlo + al nido ma come faccio???
scusate per lo sfogo
la domanda è questa
ho notato una cosa in questi mesi .... che lui, anche quando sembra stare bene, ha sempre la gola arrossata (le tonsille nn so, perchè nn riesco a vederle) .... anche adesso che è in convalescenza e la febbre è passata da vari giorni la gola è rossa rossa
anche questa estate
anche con gli antibiotici
ma è normale?? cosa si può fare??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gola arrossata SEMPRE
- claudia@
- Master~GolGirl®

Re: gola arrossata SEMPRE
ciao Anna,
anche il mio Giulio (anche lui bello secco
) è delicatino di gola...nel senso che ogni tanto gli viene la tosse secca e febbre che x fortuna gli dura solo 1 max 2 giorni...l'anno scorso però nel giro di due mesi si è fatto due tonsilliti con placche
cmq. quando si inizia con l'antibiotico...è un cane che si morde la coda...xchè si annullano le difese immunitarie e la prima cosa che gira se la prendono...infatti noi gli unici 3 antibiotici che abbiamo preso fino ad ora sono stati consecutivi (2 tonsilliti ed 1 bronchite)
x le difese immunitarie...specialmente durante e dopo gli antibiotici...fermenti lattici e vitamine
x la tosse secca e maldigola...umidificazione della stanza, spray al propoli e sciroppo Drosetux...se c'è febbre tachipirina mattina e sera...se la febbre è molto alta Nureflex (xò dietro conferma del pediatra)
x i febbroni ricorrenti...può essere un problema di tonsille...se si superano le 7 tonsilliti all'anno...dopo i 3 anni se ne consiglia l'asportazione

anche il mio Giulio (anche lui bello secco
cmq. quando si inizia con l'antibiotico...è un cane che si morde la coda...xchè si annullano le difese immunitarie e la prima cosa che gira se la prendono...infatti noi gli unici 3 antibiotici che abbiamo preso fino ad ora sono stati consecutivi (2 tonsilliti ed 1 bronchite)
x le difese immunitarie...specialmente durante e dopo gli antibiotici...fermenti lattici e vitamine
x la tosse secca e maldigola...umidificazione della stanza, spray al propoli e sciroppo Drosetux...se c'è febbre tachipirina mattina e sera...se la febbre è molto alta Nureflex (xò dietro conferma del pediatra)
x i febbroni ricorrenti...può essere un problema di tonsille...se si superano le 7 tonsilliti all'anno...dopo i 3 anni se ne consiglia l'asportazione
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

aggiungo che cmq. è strano una tosse secca che dura un mese
...avete fatto qualche controllo? tipo allergie o visita dall'otorino?
- Annagi
- Basic~GolGirl®

ciao claudia!!
la casa in cui eravamo al mare era molto sporca (in comproprietà con tanti parenti e tutti la curiamo poco) e mi era venuta l'idea dell'allergia a qualcosa ... anche perchè tornati a casa nel giro di pochi giorni la tosse è andata via
pulire a fondo è impossibile .... materassi e cuscini sono quel che sono ..... e ci tenevo a fargli fare il mare per fortificarlo un po
degli antibiotici nn ne posso + .... mi rendo conto che ogni volta è per lui difficile e lo indeboliscono ...... è che è magro, con la febbre nn mangia, e ho paura che nn possa reggere, nn mangiando, una soluzione "naturale" della malattia
però quest'ultima volta il febbrone gli è passato, senza antibiotici, nello stesso identico modo che la volta prima
il suo problema è la gola .... anche oggi, dopo 10 giorni snza febbre e chiuso in casa sempre, gran raffreddore e gola rossissima
la casa in cui eravamo al mare era molto sporca (in comproprietà con tanti parenti e tutti la curiamo poco) e mi era venuta l'idea dell'allergia a qualcosa ... anche perchè tornati a casa nel giro di pochi giorni la tosse è andata via
pulire a fondo è impossibile .... materassi e cuscini sono quel che sono ..... e ci tenevo a fargli fare il mare per fortificarlo un po
degli antibiotici nn ne posso + .... mi rendo conto che ogni volta è per lui difficile e lo indeboliscono ...... è che è magro, con la febbre nn mangia, e ho paura che nn possa reggere, nn mangiando, una soluzione "naturale" della malattia
però quest'ultima volta il febbrone gli è passato, senza antibiotici, nello stesso identico modo che la volta prima
il suo problema è la gola .... anche oggi, dopo 10 giorni snza febbre e chiuso in casa sempre, gran raffreddore e gola rossissima
- mariellad
- Basic~GolGirl®

ciao, io ti riporto l'esperienza di mio nipote. ha circa 2 anni, li faa novembre, e lo scorso inverno è stato sempre malato, cioè almeno una volta al mese, sempre per tonsilliti o cose simili... quest'anno al ritorno dalle vacanze il pediatra ha detto a mia sorella (la madre) che avrebbe voluto fare delle indagini più approfondite perchè anche ad ottobre si è ammalato con forte faringite e complicazione da broncospasmo che non andava via neanche con il bentelan... allora il pediatra glia ha prescritto una serie infinita di analisi del sangue, tra cui anche le allergie... bèh è risultato allergico alle proteine del latte! gli procuravano muchi che non riusciva a eliminare e non riusciva a guarire perchè quando stava male con la gola non volendo mangiare prendeva solo latte, peggiorando la situazione.... adesso devono dare un latte particolare ma il ped. ha detto che nel giro di un anno l'allergia andrà via... prova a fare anche tu delle indagini più aprofondite, a volte non si immagina quel che può essere... 
alessandro è nato il 9.9.06
- claudia@
- Master~GolGirl®

Anna...se hai dei sospetti x le allergie...fai qualche controllo
anche xchè ho letto in un altro tuo post che tuo figlio è altissimo ma pesa pochino...come il mio che xò è ben + basso (85 cm)...magari il poco peso dipende dalle continue malattie...ma può anche essere che sia intollerante a qualcosa
a noi il nostro ped ad un anno ci ha fatto fare un controllino (esami del sangue)
x il peso e l'appetito...vai di vitamine
...con noi hanno fatto effetto...e poi lo aiutano a rimettersi in piedi dopo gli antibiotici

anche xchè ho letto in un altro tuo post che tuo figlio è altissimo ma pesa pochino...come il mio che xò è ben + basso (85 cm)...magari il poco peso dipende dalle continue malattie...ma può anche essere che sia intollerante a qualcosa
a noi il nostro ped ad un anno ci ha fatto fare un controllino (esami del sangue)
x il peso e l'appetito...vai di vitamine
- zanchese
- Master~GolGirl®

Secondo me invece la pediatra non ha tutti i torti con gli antibiotici: le malattie con febbriciattola o magari senza febbre rischiano di diventare croniche, mentre un febbrone spesso cura da solo la malattia.
Dopo 1 mese di tosse io l'antibiotico glielo darei, mentre anche se mio figlio ha la febbre alta aspetto 2 o 3 giorni prima di preoccuparmi e andare dal pediatra.
Dopo 1 mese di tosse io l'antibiotico glielo darei, mentre anche se mio figlio ha la febbre alta aspetto 2 o 3 giorni prima di preoccuparmi e andare dal pediatra.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!