GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mpr e gastroenterite

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

mpr e gastroenterite

Messaggio da monica74 » 13 ago 2008, 19:29

Ciao, spero che possiate tranquillizzarmi...
Lunedì abbiamo fatto in ambiente protetto l'mpr a Paolo, 13 mesi e mezzo. Eravamo in ospedale per la sua allergia a uovo e neomicina. Sembrava tutto ok e ci hanno rimandati a casa. Il problema è che da ieri ha diarrea che continua anche oggi e molto reflusso.
Non sapevo se fosse una normale reazione e ho fatto il grave errore di guardare su internet :che_dici
non vi dico la paura: parlavano di enteroclite autistica e sviluppo di autismo in molti dei bimbi che dopo l'mpr hanno sviluppato diarrea, a causa dell'annidarsi del virus del morbilllo nell'intestino. Insomma era meglio evitare di leggere in internet. Comunque un po' di fifa mi è venuta...
i vostri bimbi che reazione hanno avuto?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

il mio cucciolo e l'mpr

Messaggio da monica74 » 16 ago 2008, 20:12

Ciao, scrivo qui perchè sui bimbi e le malattie mi sa che molti sono in vacanza...
lunedì il mio pulcino ha fatto dopo mille nostre paranoie l'mpr in ospedale (è allergico all'uovo e ha avuto in passato un'allergia alla neomicina...).
Sembrava tutto ok e dopo un paio di ore era a casa. POi già dalla sera un po' di mal di pancino, martedì diarrea con muco e un rash cutaneo apparso tra la sera e il mercoledì mattina su schiena e petto.
In ospedale hanno detto che l'esantema da morbillo appare solo dopo 7 giorni quindi non hanno saputo dirci nulla, gli hanno dato un antistaminico da fare e stop.Così il rash è passato ma la diarrea poveretto.... :buuu
è vivace di carattere ma ora è debole perchè non tiene nulla, solo un po' di latte di riso per neonati..ora sono 6 giorni!!!
fateci gli :incrocini , in modo che si riprenda. Ha avuto un anno difficile, continui broncospasmi, reflusso e allergie emerse solo ora dai patch (i prick tutti negativi). E' emerso un patch con allergia massima alla polvere e sta un po' meglio solo ora che usiamo un purificatore d'aria in cameretta....
monica

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il mio cucciolo e l'mpr

Messaggio da scarlet » 17 ago 2008, 10:39

tantissimi :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 17 ago 2008, 10:52

Monica, tanti :incrocini

Valerio e' pure allergico all'uovo, abbiamo fatto il vaccino giovedi', per ora non ha avuto effetti.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 17 ago 2008, 16:39

ma co l'allergia all'uovo mpr sI FA LO STESSO???
comunque :incrocini :incrocini :incrocini
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 17 ago 2008, 17:04

annely ha scritto:ma co l'allergia all'uovo mpr sI FA LO STESSO???
si', a me e' stato l'allergologo a dare il via libera. Se i genitori lo vogliono, il vaccino puo' essere somministrato pure in ospedale, per maggiore tranquillita'. Valerio ai prick tests ha riportato 10 all'uovo crudo e 4 all'albume.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 17 ago 2008, 19:53

sì paolo poi non ha allergie Ige mediate ma si vedono solo dai patch per cui non dovrebbe essere a rishcio shock anafilattico. Il problema è che lui sta male dopo.
Oggi ha finalmente meno scariche ma adesso arrivano anche i normali effetti del vaccino: ghiandole gonfie al collo, puntini rossi e rialzo febbrile.
In più è ancora dieta di riso perchè la pancia non tiene altro e lui che è uno squaletto si arrabbia un sacco.
Oltretutto abbiamo la nonna materna che imperversa al telefono alle ore dei pasti e se lo sente urlare pechè protesta per la dieta astringente ci accusa di essere sadici, come se noi ci divertissimo a vederlo lamentarsi :che_dici .
monica

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mpr e gastroenterite

Messaggio da canirbas » 19 ago 2008, 18:00

monica74, i post doppi non sono permessi, visto che nell'altra sezione hai ricevuto qualche risposta l'ho unito direttamente a questo che si trova nella sezione giusta.
La prossima volta prima di aprirne un altro. al limite fai prima richiesta ai moderatori di spostarti, ok? :sorrisoo

Comunque sia, il topic è da forum "I BIMBI E LE MALATTIE" e vedrai che arriveranno altre risposte anche in questa sezione.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mpr e gastroenterite

Messaggio da aika » 27 ago 2008, 15:05

ciao monica :bacio
se ti può tranquillizzare tommy ha combattuto a lungo contro gli effetti dell'MPR e tra le altre cose ha avuto anche un po' di diarrea. Probabilmente le allergie un po' c'entrano...

tanti bacini a te e a paolo
ps. :martello sono per la nonna!!! eccchep@lle!!!!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”