ciao ,
il mio piccolo Jacopo di 19 mesi , e' risultato bimbo multiallergico. Dermatite atopica dal 1° mese di vita , e a seguito ricovero ospedaliero per eczema acuto a dicembre 2007 , siamo venuti a conoscenza di tutte le sue allergie: latte, uovo , pesce , kiwi, soya, banana ...e tanti altri
stiamo ancora inserendo pian piano gli alimenti ... tutt'ora la dieta di jaco e' molto scarsa di alimenti perche' bisogna andare con calma.. qualcuna di voi ha o sta vivendo la ns esperienza? qualcuna di voi ha un bimbo che l'ha superata con la crescita?
grazie per la speranza che potete darmi
samantha
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIMBO MULTIALLERGICO
- sam77
- Basic~GolGirl®

BIMBO MULTIALLERGICO
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

Re: BIMBO MULTIALLERGICO
Ciao Samantha, il mio Jacopo che ad ottobre farà 3 anni, ha problemi di allergia simili al tuo...
Dal primo mese di vita dermatite atopica, migliorata molto dopo il primo anno di vita, ma non scomparsa del tutto, ora ne ha un po' e si gratta sopratutto dietro alle ginocchia...
e intorno ai 4 mesi di vita ha iniziato a soffrire di broncospasmi...
Abbiamo girato parecchi dermatologi e in ultimo siamo stati in cura al macedonio melloni di Milano...
Inizialmente mi avevano fatto togliere latte e uova, il latte l'abbiamo poi rinserito in day hospital e ora lo assume senza problema, l'uovo anche da qualche mese, mentre è ancora molto allergico al pesce (tranne il pesce spada) e al kiwi, arachidi rientrato... però si stà sensibilizzando molto alle graminacee&co.
Mi hanno detto che crescendo dovrebbe migliorare, speriamo....
per ora lo tengo alla larga da questi alimenti e per i broncospasmi ricorrenti prende Zirtec, Fluspiral e Ventolin con distanziatore apposito...invece qnd era più piccolo usavamo aereosol con clenil e broncovaleas!!
Dal primo mese di vita dermatite atopica, migliorata molto dopo il primo anno di vita, ma non scomparsa del tutto, ora ne ha un po' e si gratta sopratutto dietro alle ginocchia...
e intorno ai 4 mesi di vita ha iniziato a soffrire di broncospasmi...
Abbiamo girato parecchi dermatologi e in ultimo siamo stati in cura al macedonio melloni di Milano...
Inizialmente mi avevano fatto togliere latte e uova, il latte l'abbiamo poi rinserito in day hospital e ora lo assume senza problema, l'uovo anche da qualche mese, mentre è ancora molto allergico al pesce (tranne il pesce spada) e al kiwi, arachidi rientrato... però si stà sensibilizzando molto alle graminacee&co.
Mi hanno detto che crescendo dovrebbe migliorare, speriamo....
per ora lo tengo alla larga da questi alimenti e per i broncospasmi ricorrenti prende Zirtec, Fluspiral e Ventolin con distanziatore apposito...invece qnd era più piccolo usavamo aereosol con clenil e broncovaleas!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- sam77
- Basic~GolGirl®

Re: BIMBO MULTIALLERGICO
grazie Sunny per avermi risposto .. vedo che hai anche Filippo.. lui e' per caso allergico come il fratello?
tu o tuo marito siete allergici?
io e mio marito no ... e mi sembra tutto così strano
ho dei casui di allergia in famiglia , ma non così tanto!
Grazie Sam
tu o tuo marito siete allergici?
io e mio marito no ... e mi sembra tutto così strano
ho dei casui di allergia in famiglia , ma non così tanto!
Grazie Sam
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto