GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuovamente BRONCOPOLMONITE... finirà prima o poi???

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Nuovamente BRONCOPOLMONITE... finirà prima o poi???

Messaggio da Tesla » 6 giu 2008, 15:33

Luca, 13 mesi, da mercoledì ha nuovamente diagnosticata la broncopolmonite... altre iniezioni di ROCEFIN e poi cura con augmentin, e naturalmente aereosol a tempesta!!!
Martedì 27 maggio la pediatra lo visita e finalmente mi dice che dopo mesi (il 10 aprile era stato ricoverato per BPN da VRS) lo trova bene... nasino libero, respiro perfetto, peso in ascesa (cresciuto 750 gr in un mese, quasi come un neonato).
Il giorno dopo inizia a colare il nasino, giovedì 37,4 di febbre (vaccino MPR rimandato), venerdì sembra stare meglio... sabato e domenica sta bene, lunedì qualche colpetto di tosse e la notte tra martedì e mercoledì UNA TRAGEDIA!!!
Si addormenta tranquillo e dopo un'ora inizia ed urlare e vomita... vomita muco in quantità industriale, quasi soffoca, glielo tiro fuori io a forza con le mani dalla bocca e dal naso mentre lui è violaceo... uno spavento da morire!!! Riesco a calmarlo, lo cambio e mi si addormenta in braccio tutto tremante!!! L'indomani la nuova diagnosi di BPN!!!
Ma si può peggiorare così dall'oggi al domani???
Non aveva nulla... solo un raffreddore... non volevo chiamare per l'ennesima volta la pediatra (sono sempre nel suo studio da quando è nato)... mi sento in colpa... forse anche per un nasino tappato avrei dovuto portarlo almeno 5 giorni prima... ma voi se cola il nasino per un paio di giorni e poi nulla a parte un paio d'ore di 37,4 di temperatura avreste chiamato il pediatra? Ho sbagliato io??? MI sento in colpa, anche se la pediatra mi ha detto che nei bambini la situazione cambia anche nel giro di 24 ore!!!
Oggi al controllo era decisamente meglio... ma questo bambino che cresce ad antibiotico da quando è nato starà mai bene???
C'è qualche mamma di bimbi un pò più grandicelli che durante il primo anno di vita si è trovato ad affrontare un numero considerevole di infezioni ricorrenti e che potrebbe rassicurami un pò sugli anni successivi???

Tra le altre ho anche il grande in casa per evitare che mi porti doni dall'asilo in cui circola scarlattina, varicella e quinta malattia da qualche settimana (sempre che la varicella non l'abbiamo già in incubazione :incrocini

Scusate lo sfogo... ma sono davvero giù!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Nuovamente BRONCOPOLMONITE... finirà prima o poi???

Messaggio da manumarti » 6 giu 2008, 17:25

Ti mando un grosso abbraccio ....e ti racconto la mia situazione...

MARTINA 31 mesi:
a 2 mesi ricovero per bronchiolite e da li.........non abbiamo più finito..
l'ultima proprio durante il mese di maggio:
1 maggio coxite dell'anca (conosciuto come RAFFREDDORE dell'anca....io non lo avevo mai sentito prima!!!)
dopo una settimana gola rossa e tutta la bocca e la gola invasa da AFTE allucinanti.
dopo un'altra settimana "colata lavica di catarro" vomito di catarro a getto...niente mangiare ed 1 settimana di iniezioni di ROCEFIN...finite venerd' 30 maggio....
da ieri, ebbene nuova cura di antibiotico CEFIXORAL per faringo-tracheite con annesso naso super chiuso.....
ma dico io : Siamo ormai a metà giugno...ci sono si e no 2 mesi di caldo (FORSE)...e poi da settembre scuola materna......con annessi e connessi......abbonamento al RECEFIN????? rinunciamo alla materna???

ma possibile che per noi ogni raffreddore è una tragedia???
comunque asilo o no è sempre malata!!!!
NON è una consolazione perchè anche io quando ci sono in mezzo sono disperata...ma non sei sola....
pero
manu emi e marti

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Nuovamente BRONCOPOLMONITE... finirà prima o poi???

Messaggio da ceci73 » 16 giu 2008, 12:40

fortunatamente non ho di questi problemi con mia figlia,ma so che fatta broncopolmonite una volta si rimane deboli,molto deboli e facili a ricadute.Lasilo penso non c'entri niente,là girano raffreddori e tosse di altro genere...Fossi in te non mi farei scrupoli ad andare dalla pediatra anche se ti sembra di andarci sempre(è il suo lavoro!!!) e stare all'erta al più piccolo segnale!!!Di certo la stagione di adesso non aiuta!!! :fischia

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”