Martedì 27 maggio la pediatra lo visita e finalmente mi dice che dopo mesi (il 10 aprile era stato ricoverato per BPN da VRS) lo trova bene... nasino libero, respiro perfetto, peso in ascesa (cresciuto 750 gr in un mese, quasi come un neonato).
Il giorno dopo inizia a colare il nasino, giovedì 37,4 di febbre (vaccino MPR rimandato), venerdì sembra stare meglio... sabato e domenica sta bene, lunedì qualche colpetto di tosse e la notte tra martedì e mercoledì UNA TRAGEDIA!!!
Si addormenta tranquillo e dopo un'ora inizia ed urlare e vomita... vomita muco in quantità industriale, quasi soffoca, glielo tiro fuori io a forza con le mani dalla bocca e dal naso mentre lui è violaceo... uno spavento da morire!!! Riesco a calmarlo, lo cambio e mi si addormenta in braccio tutto tremante!!! L'indomani la nuova diagnosi di BPN!!!
Ma si può peggiorare così dall'oggi al domani???
Non aveva nulla... solo un raffreddore... non volevo chiamare per l'ennesima volta la pediatra (sono sempre nel suo studio da quando è nato)... mi sento in colpa... forse anche per un nasino tappato avrei dovuto portarlo almeno 5 giorni prima... ma voi se cola il nasino per un paio di giorni e poi nulla a parte un paio d'ore di 37,4 di temperatura avreste chiamato il pediatra? Ho sbagliato io??? MI sento in colpa, anche se la pediatra mi ha detto che nei bambini la situazione cambia anche nel giro di 24 ore!!!
Oggi al controllo era decisamente meglio... ma questo bambino che cresce ad antibiotico da quando è nato starà mai bene???
C'è qualche mamma di bimbi un pò più grandicelli che durante il primo anno di vita si è trovato ad affrontare un numero considerevole di infezioni ricorrenti e che potrebbe rassicurami un pò sugli anni successivi???
Tra le altre ho anche il grande in casa per evitare che mi porti doni dall'asilo in cui circola scarlattina, varicella e quinta malattia da qualche settimana (sempre che la varicella non l'abbiamo già in incubazione
Scusate lo sfogo... ma sono davvero giù!!!