Pagina 1 di 1

prove per allergie. aiuto

Inviato: 24 mag 2008, 18:13
da monica74
ciao, è un problema complesso il nostro ma spero lo stesso che qualcuno sappia aiutarci (i medici sono impegnatissimi in un ospedale grande e per ora non ci hanno detto nulla).
Allora: paolo dopo un trattamento (forse imprudente)dell'otorino si è allergizzato a un antibiotico.
Questo antibiotico è presente sia nell'mpr sia (solo tracce) nell'esavalente. Per cui a giugno prima della terza dose (lui si è allergizzato dopo le prime due) abbiamo fatto il test di scatenamento con una prova intradermica (non solo il prick). Sul momento non c'era nulla. A casa nel pomeriggio gli è venuto un grosso ponfo rosso. Cosa significa? aveva bassa anche l'istamina può essere che visto che sono solo tracce visto che l'istamina era bassa l'allergia si sia manifestata solo dopo qualche ora? :domanda
monica

Re: prove per allergie. aiuto

Inviato: 30 mag 2008, 13:29
da maricagol
ma se era allergico all antibiotico perchè van avanti a dargli lo stesso?
la mia pure dopo pochi gg dalla nascita ha preso antib e le è venuta orticaria ho sospeso x1gg quello e gg dopo ripreso cn altro...appena sospeso è passato tt.
boooo

Re: prove per allergie. aiuto

Inviato: 30 mag 2008, 18:27
da monica74
il problema non è l'antibiotico, è ovvio che quello non glielo daremo ma la presenza di quell'antibiotico sia nell'esavalente (in tracce minime) sia nell'mpr.
monica