GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VARICELLA..incubazione e rischio viaggio
-
- Active~GolGirl®
VARICELLA..incubazione e rischio viaggio
mi ha tel la mamma di un amichetto di lorenzo dicendomi che al nido avevano tre bambini con la varicella , e che lui è a rischio.
questo fine settimana siamo fuori insieme e non è che posso tenerli lontani.
calcolando 15 giorni di incubazione se lorenzo dovesse prenderla, sarebbe nel periodo di partenza per le vacanze.
posso comunque partire?
quanto durano le bolle?
febbre alta?
una volte uscite le bolle devono stare sempre in casa?
grazie per le risposte
questo fine settimana siamo fuori insieme e non è che posso tenerli lontani.
calcolando 15 giorni di incubazione se lorenzo dovesse prenderla, sarebbe nel periodo di partenza per le vacanze.
posso comunque partire?
quanto durano le bolle?
febbre alta?
una volte uscite le bolle devono stare sempre in casa?
grazie per le risposte
- lisetta
- Active~GolGirl®
Re: VARICELLA..incubazione e rischio viaggio
PAOLA1975 NOI SIAMO FRESCHI FRESCHI DI VARICELLA.....TOMMASO(3 ANNI E MEZZO)L'HA PRESA ALLA MATERNA E DOPO 15 GG ESATTI D'INCUBAZIONE L'HA PRESA LA SORELLINA DI 5 MESI...
APPENA TI ACCORGI DELLA PRIMA BOLLA, NEL GIRO DI 2/3GG SI RIEMPIE...LA PEDIATRA MI HA DETTO DI TENERLO IN CASA UNA SETTIMANA DALLA COMPARSA DELLA PRIMA PUSTOLINA E POI CHE POTEVA USCIRE.ENTRAMBI NON HANNO AVUTO FEBBRE.PER QUANTO RIGUARDA LA PARTENZA NON SO....NEL SENSO CHE IO LI HO FATTI VEDERE ENTRAMBI DALLA PEDIATRA CHE MI HA PRESCRITTO DEI FARMACI.TANTI

TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
anche noi freschi di varicella, prima l'ha fatta Jacopo e dopo 15 giorni esatti l'ha iniziata Filippo, per il primo la ped mi aveva detto di dargli solo l'antistaminico per il prurito invece per Filippo mi aveva prescritto un farmaco (ora non ricordo il nome) che controlla lo sfogo...il primo l'ha fatta più forte con anche febbre mentre il secondo praticamente non si è neanche accorto di farla...aveva i puntini ma son rimasti piccini con piccole crosticine e zero febbre!!
Il periodo di contagio è da un paio di giorni prima della comparsa delle bolle ma ovviamente non puoi sapere esattamente quando inizierà quindi dovrai tenerlo a casa, per il rischio di contagiare altri, per una settimana dopo la comparsa...
Le bolle diventano poi croste che ci mettono un bel po' a sparire
febbre, come vedi dipende da come la prende il bimbo, non è uguale per tutto
Cmq calcola che il periodo di incubazione è 10-20 giorni circa!!
Ciao-ciao
Il periodo di contagio è da un paio di giorni prima della comparsa delle bolle ma ovviamente non puoi sapere esattamente quando inizierà quindi dovrai tenerlo a casa, per il rischio di contagiare altri, per una settimana dopo la comparsa...
Le bolle diventano poi croste che ci mettono un bel po' a sparire
febbre, come vedi dipende da come la prende il bimbo, non è uguale per tutto
Cmq calcola che il periodo di incubazione è 10-20 giorni circa!!
Ciao-ciao
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- pem
- Silver~GolGirl®
il farmaco è acicolvir. lo sta prendendo il mio grande, unito al tinset per il prurito.
lisetta
i 15 gg di incubazione li conti dalle bolle o parti 3 giorni prima, da quando è contagioso? sto facendo i conti per la sorellina
lisetta
i 15 gg di incubazione li conti dalle bolle o parti 3 giorni prima, da quando è contagioso? sto facendo i conti per la sorellina

M06 E07 amori di mamma
- lisetta
- Active~GolGirl®
pem, dalle prime bolle...a Ludovica è comparsa esattamente 15gg dopo.La pediatra ha dato anche a noi l'aciclovir e il polaramin per il prurito...cmq il primo farmaco la rendeva molto nervosa...ti è capitato... 

TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
leggo che come mi conferma il mio pediatra 15 giorni di incubazione e la prende pure il fratello.
Ma 15 giorni secondo voi li devo contare dalla prima bolla del primo figlio "varicellato"?
Ma 15 giorni secondo voi li devo contare dalla prima bolla del primo figlio "varicellato"?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kimik
- Original~GolGirl®
Non vorrei sbagliare ... ultimamente faccio un po' cilecca ... ma l'incubazione della varicella mi sembra sia di 3 settimane dalla prima esposizione al contagio.
A michele è venuta 20 giorni dopo che a chiara era uscita la prima bolla.
A michele è venuta 20 giorni dopo che a chiara era uscita la prima bolla.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pem
- Silver~GolGirl®
uh...ma chi tirato su questo vecchio post?
che bei (
) ricordi
devi contare 15 giorni dal contagio. siccome si è cotnagiosi da 3 giorni prima devi contare 12 giorni minimo.
per la cronaca: la piccola si er apresa la varicella: 14 gironi dopo il grande
che bei (

devi contare 15 giorni dal contagio. siccome si è cotnagiosi da 3 giorni prima devi contare 12 giorni minimo.
per la cronaca: la piccola si er apresa la varicella: 14 gironi dopo il grande

M06 E07 amori di mamma
- monica74
- Active~GolGirl®
noi 15 giorni esatti dalle prime bolle di paolo a quelle di laura.
è difficile scamparla....noi : il primo leggerissima, la seconda fortissima con febbrone, tante bolle e dolori, da ieri ha smesso con la febbre ma è stata dura.
invece per paolo è andata benissimo, magari ti va bene.
è difficile scamparla....noi : il primo leggerissima, la seconda fortissima con febbrone, tante bolle e dolori, da ieri ha smesso con la febbre ma è stata dura.
invece per paolo è andata benissimo, magari ti va bene.
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
purtroppo ho letto che i secondi la prendono in forma più virulenta perchè a stretto contatto col malato.
ok, allora con oggi siamo a 14 giorni contando dai 3 giorni prima
ok, allora con oggi siamo a 14 giorni contando dai 3 giorni prima

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
come un orologio svizzero: 15 giorni (14 e mezzo ad essere pignoli) dalla bolle del fratello maggiore ecco la varicella per il secondo