Davide ha iniziato intorno alla metà di aprile con febbre e naso chiuso, ma senza riuscire a espellere niente dal naso. Dopo una settimana è stato bene due giorni e poi ha fatto un'altra settimana uguale. Febbre e naso intasato senza tirare fuori nulla.
Poi la febbre è passata, ed è cominciato questo raffreddore "secretivo".
Quantità industriali di muco, una cosa davvero impressionante, e non esagero, ma senza febbre nè altri sintomi: mangia, gioca, è vivacissimo come sempre.
E' stato noiosetto per alcuni giorni, ma poi è tornato allegro e coccolone come sempre.
Purtroppo non riesco a liberargli il naso: non lo sa soffiare, posso solo "spremerlo" dall'alto verso il basso per tirare fuori quello che riesco.
Di farsi aspirare non ne vuole sapere, con molta fatica sono riuscita a mettergli delle gocce di rinoiatrico per adulti
Ma è talmente intasato che non gli fanno effetto perchè non arrivano a contatto con le mucose.
Non dormo da un mese perchè lui fa dei rumori incredibili e respira malissimo, a volte va anche in apnea, e io sto lì tutta la notte a controllarlo, cambiargli posizione, aggiungere un cuscino e così via. E, naturalmente, i suoi risvegli notturni sono aumentati di numero.
Tutto il giorno sto dietro a lui che ogni 30 secondi o anche meno viene da me: "Ancoia muchi" e vuole che lo pulisca (almeno ha capito che la manica della maglia non è un fazzoletto).
La mia pediatra non mi darebbe altro che il rinopaidolo, che per Davide è come mettere nulla, non gli faceva effetto nemmeno da neonato. "Eh, signora, è un raffreddore, malanni di stagione, magari gli ultimi molari. Mangia? Gioca? E' tutto normale"
A me però tanto normale non sembra.
Ho pensato di provare con l'aerosol, ma non so cosa metterci dentro... E so che sarà una dura lotta farglielo.
Avete suggerimenti?