GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAFFREDDORE ETERNO E PESANTISSIMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

RAFFREDDORE ETERNO E PESANTISSIMO

Messaggio da Ambrosia » 6 mag 2008, 11:00

Allora, questa "in breve" la storia infinita:
Davide ha iniziato intorno alla metà di aprile con febbre e naso chiuso, ma senza riuscire a espellere niente dal naso. Dopo una settimana è stato bene due giorni e poi ha fatto un'altra settimana uguale. Febbre e naso intasato senza tirare fuori nulla.
Poi la febbre è passata, ed è cominciato questo raffreddore "secretivo".
Quantità industriali di muco, una cosa davvero impressionante, e non esagero, ma senza febbre nè altri sintomi: mangia, gioca, è vivacissimo come sempre.
E' stato noiosetto per alcuni giorni, ma poi è tornato allegro e coccolone come sempre.
Purtroppo non riesco a liberargli il naso: non lo sa soffiare, posso solo "spremerlo" dall'alto verso il basso per tirare fuori quello che riesco.
Di farsi aspirare non ne vuole sapere, con molta fatica sono riuscita a mettergli delle gocce di rinoiatrico per adulti :urka
Ma è talmente intasato che non gli fanno effetto perchè non arrivano a contatto con le mucose.
Non dormo da un mese perchè lui fa dei rumori incredibili e respira malissimo, a volte va anche in apnea, e io sto lì tutta la notte a controllarlo, cambiargli posizione, aggiungere un cuscino e così via. E, naturalmente, i suoi risvegli notturni sono aumentati di numero.
Tutto il giorno sto dietro a lui che ogni 30 secondi o anche meno viene da me: "Ancoia muchi" e vuole che lo pulisca (almeno ha capito che la manica della maglia non è un fazzoletto).
La mia pediatra non mi darebbe altro che il rinopaidolo, che per Davide è come mettere nulla, non gli faceva effetto nemmeno da neonato. "Eh, signora, è un raffreddore, malanni di stagione, magari gli ultimi molari. Mangia? Gioca? E' tutto normale" :bomba
A me però tanto normale non sembra.
Ho pensato di provare con l'aerosol, ma non so cosa metterci dentro... E so che sarà una dura lotta farglielo.
Avete suggerimenti? :tanks:
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RAFFREDDORE ETERNO E PESANTISSIMO

Messaggio da skyblue » 6 mag 2008, 12:04

Anche qui con lo stesso problema raffreddore pesante. Ho scritto un post nei bebe crescono. In sostanza sono 2 settimane che tiro avanti con febbre e naso chiuso, che cola, chiuso. Ancora non l'ho fatto visitare perché al tel il dott mi ha detto che se è vispo è normale avere febbre con il raffreddore. Risvegli notturni idem lui chiama per bere. E non soffia il naso quindi rogna ogni volta che tento di pulirlo. Io gli ho messo il bavaglino tutto il giorno e gli ho spiegato che si può pulire il naso con quello. Funziona lui lo usa e se lo tiene pulito da solo :hi hi hi hi
Io non riesco a fargli l'aerosol, allora uso una sauna facciale dove metto gli oli essenziali e poi gliela metto vicino così almeno respira i vapori, e io con lui. Gli ho preparato un olio da spalmare sul petto e sulla schiena con dentro oli ossenziali di eucalipto, timo, cannella, chiodo di garofano e tea tree (sono gli stessi che metto nella sauna), sono efficaci contro virus e batteri ma bisogna essere costanti.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 6 mag 2008, 12:19

AMBRO' e se fosse una rinite allergica?
so che non è una cosa simpatica ma hai provato a fargli il dosaggio delle IgE (gli anticorpi contro gli allergeni)
prova a chiedere alla ped e vedi che dice

cmq già sai: mi prenoto anch'io x il tour dei santuari...!!!
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 mag 2008, 16:27

A Diego è successo a febbraio, 3 settimane di raffreddore tremendo con febbre che non passava :bomba
A noi hanno risolto i lavaggi nasali, ci siamo armati di coraggio e gli sparavamo 20cc per ogni narice (tenendolo fermo in due), ogni volta una tragedia :buuu ... però facendo così gli è passato subito :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 10 mag 2008, 18:58

Il mio piccolo terremoto sta un po' meglio, per fortuna.
E forse abbiamo svelato l'arcano: ha tagliato due molari! :-D
Lavaggi nasali? per mettergli una goccia una di rinoiatrico in una narice è partita una scena stile esorcista con urla, pianti, contorsioni e conati! :che_dici :urka
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 mag 2008, 23:16

Anche mia figlia per tre anni è passata da un raffreddore all'altro.
Bronchiti, tosse e muco.
Era un continuo prendere bentelan , antibiotici.....
Questo fino a meta del gennaio scorso, quando di testa mia le ho dato l'antistaminico.
Ecco da lla fine di gennaio all'inizio di maggio non ha sofferto di nulla.
La pediatra ha confermato la mia cura.
Ogni volta che sospendo l'antistaminico ricomincia a gocciolarle il nasino........
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 18 mag 2008, 22:13

LAVAGGI NASALI E AEROSOL A GOGO, ANCHE MIA FIGLIA NON SOPPORTAVA I LAVAGGI, O LE GOCCINE PER LA CONGIUNTIVITE. POI ABBIAMO TROVATO UN RIMEDIO EFFICACISSIMO, METTIAMO IN FILE TUTTE LE BAMBOLE ORSI ETC... E METTIAMO LA MEDICINA A TUTTI, E DINFINE A LEI. COSI' HA FUNZIONATO :ok

NOI ABBIAMO LA FORTUNA DI ABITARE IN UNA ZONA DI MARE RICCA DI IODIO PERCIO' DI RAFFREDDORI POCHI E NON COSI' PESANTI. TI CONSIGLIO DI FARE QUALCHE GIORNO DI VACANZA IN ZONE RICCHE DI IODIO E VEDRAI CHE IL PROSSIMO INVERNO NON SI AMMALERA' COSI' TANTO :sorrisoo
TE LO DICO PERCHE' PER LAVORO NE VEDO DI BIMBI PIENI DI ALLERGIE/RINITI ETC...CHE PUNTUALMENTE MIGLIORANO !
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”