GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarlattina e dubbio convulsioni da febbre

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Scarlattina e dubbio convulsioni da febbre

Messaggio da marygmgianni » 29 apr 2008, 14:27

Ciao a tutte, scusate se magari chiedo cose di cui avete già parlato, ma sono un pò presa e non ho tempo di leggere in giro per cercare eventuali risposte da solo, perdono!
Questa mattina porto mia figlia dalla pediatra, perchè aveva un pò di congiuntivite e una irritazione sulla pancia e sulla schiena, povera donna, col caos di malattie che aveva è riuscita a visitarci comunque.
Esito SCARLATTINA, ci ha spiegato che viene dallo streptococco, che questo virus lo si può prendere 3 volte nella vita, per noi questa è già la seconda... ci siamo portate avanti :che_dici
E per la congiuntivite, niente di particolare.
Ci ha dato l'antibiotico, e dobbiamo farle il tampone fra 15 giorni.
Parlando sia con mia madre che con la suocera, mi hanno cominciato a parlare di talco mentolato, di bagni con amido etc.
Qualcuna c'è passata? Avete qualche consiglio da darmi, per ora Mia non ha febbre, solo questa irritazione, è tranquilla mangia e gioca normalmente.
Ma vorrei sapere cosa mi devo aspettare, la ped mi ha detto qualche linea di febbre, c'è altro? Grazie

L'altro dubbio mi è venuto pensando alle convulsioni da febbre (mio terrore), ma possono venire anche quando il bimbo dorme? Mi dimentico sempre di chiederlo alla pediatra, e chiamarla apposta, mi sembra troppo...
Grazie a chi mi toglierà questo dubbio atroce!
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scarlattina e dubbio convulsioni da febbre

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 16:43

mari da quel che so io il talco mentolato, i bagni nell'amido e la fecola di patate vanno benissimo per togliere il prurito dato dalla varicella...con la scarlattina non penso facciano alcun effetto (non mi pare che provochi prurito...) per le convulsioni non so... :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 29 apr 2008, 17:10

Grazie topinaf, anch'io sapevo che venivano usati per la varicella, ma mi diceva ieri mia madre che le prudeva un pò, così pensavo metterglene un pò comunque, non credo le faccia male.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 17:16

no no male non fanno! se vuoi un consiglio però prediligi la fecola di patate(quella per dolci ecc)al talco mentolato che può dare un pochino di fastidio proprio perchè mentolato...almeno mia mamma fece così con noi piccole!
:bacio alla piccola
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 30 apr 2008, 15:51

Ieri sera ho scoperto che il talco può addirittura portare allergie, pensa tè! Mia suocera lavora in ospedale e ha chiesto al dermatologo cosa potavamo usare e ha sconsigliato alla grande il talco! E così ci ha dato delle gocce da darle.

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 1 mag 2008, 15:20

Il talco mentolato so che non lo consigliano più in tanti! Per quanto riguarda le convulsioni purtroppo ne so qualcosa e dipende, nel senso che il mio piccolo ha sempre sentito anche nel sonno quando aumenta la febbre e si sveglia, ma magari ci sono bimbi che con 40 dormono lo stesso e partono comunque le crisi! Comunque le convulsioni vengono fino ai 5-6 anni e se non si hanno mai avute fino a tre anni difficilmente si presentano e vengono er uno sbalzo termico troppo rapido! :incrocini
Giuseppe nato il 3/8/2006

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 7 mag 2008, 16:50

Cucila grazie! In effetti non avevo pensato al fatto che si potessero svegliare. Ho il terrore che possa succedere a mia figlia mentre dorme, e io essendo in un'altra stanza non me ne accorgerei, ma è vero anche che quando Mia ha la febbre si sveglia continuamente, quindi non dovrei correre il rischio. Grazie ancora. Anche a te tanti :incrocini

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 8 mag 2008, 0:34

Se si sveglia anche lei con la febbre stai tranquilla! E poi mica detto che abbia sempre le crisi ad ogni febbre!
Giuseppe nato il 3/8/2006

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 16 mag 2008, 13:57

marygmgianni ha scritto:
L'altro dubbio mi è venuto pensando alle convulsioni da febbre (mio terrore), ma possono venire anche quando il bimbo dorme? Mi dimentico sempre di chiederlo alla pediatra, e chiamarla apposta, mi sembra troppo...
Grazie a chi mi toglierà questo dubbio atroce!
anch'io-come te-ho questo dubbio che mi terrorizza,ma-come te-ho dimenticato di chiederlo alla pediatra :martello !
una volta a rebecca è venuta la convulsione(la 2a ed eravamo per fortuna ricoverati in ospedale)dopo che aveva pianto per una puntura(antibiotico).
per farla breve,non so cosa,nn so chi,mi ha spinto a girare dall'altro lato del letto(mi dava le spalle)per poterla guardare negli occhi:mi sono accorta che era immobile nn perchè dormiva,ma avevo lo sguardo nel vuoto:convulsione!!! :x:
subito le mettono il micronoan,puntura di bentelan,mascherina dell'ossigeno,spugnatura di acqua e alcool....da 38 appena,la febbre era salita a 39 in pochissimi minuti!!! :urka

nn riuscirò a dimenticare mai quegli attimi di puro terrore!!! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”