GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vaccini singoli o Esavalente?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Vaccini singoli o Esavalente?

Messaggio da Angiolilla » 24 apr 2008, 11:32

Eccoci arrivati qui al mio grande dilemma... Sono nel dubbio se fare alla mia piccola Arianna i singoli vaccini solo per le obbligatorie o l'esavalente?
Sono in dubbio è perchè nell'esavalente è presente anche quella contro l'Haemphilus che m'interessava farla...ma d'altra parte c'è la paura delle 6 tutte in una volta, mentre con i singoli si può segliere tranquillamente quelle che vuoi fare...insomma ho una grande confusione, più mi documento e più mi tormento..
Volevo sapere se qualcuna di voi ha seguito la strada del singolo vaccino...com'è andata...se è stata lunga con eventuali malattie ect...
Insomma come vi siete trovate? :domanda :domanda
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Vaccini singoli o Esavalente?

Messaggio da Angiolilla » 24 apr 2008, 16:40

Nessuno sà darmi qualche consiglio..?
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 24 apr 2008, 16:53

io ho seguito la strada del singolo vaccino perchè la nostra pediatra omeopata sostiene che inoculandone sei in una botta sola si rischia solo di incasinare il sistema immunitario e scatenare allergie, intolleranze ecc
la asl consiglia invece di fare tutto in una volta sola che tanto problemi non ce ne sono
dipende un pò che strada decidi di seguire.....
noi abbiamo fatto i singoli perchè molti non li abbiamo voluti fare e perchè supportati dal nostro medico che la pensa in questo modo.
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 24 apr 2008, 17:23

Grazie mame1975 posso chiederti quale vaccino hai deciso di fare e quanto tempo hai aspettato tra uno e l'altro? e' un percorso lungo?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 apr 2008, 1:35

Angiolilla ma tu quindi non l'hai ancora vaccinata?
te lo chiedo perchè vorrei riuscire a rimandare anche io :sorrisoo
ed anche io ho letto che l'esavalente è una botta al sistema immunitario non indifferente

ringrazio chi ci vorrà aiutare riportandoci le sue esperienze :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 27 apr 2008, 17:03

meimi75 ha scritto:Angiolilla ma tu quindi non l'hai ancora vaccinata?
te lo chiedo perchè vorrei riuscire a rimandare anche io :sorrisoo
ed anche io ho letto che l'esavalente è una botta al sistema immunitario non indifferente

ringrazio chi ci vorrà aiutare riportandoci le sue esperienze :bacio
Ciao Meimi!! Sì non l'ho ancora vaccinata...un po' perchè mi sembrava troppo presto e un po' perchè Riccardo, il più grandicello, è sempre stato malato..di conseguenza anche Arianna.
Guarda per la Asl non mi ha mai fatto ancora nessuna comunicazione, non mi sono presentata all'appuntamento e stop.

Spero tanto di avere altri consigli perchè è un dubbio che mi tormenta...
:bacio

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 28 apr 2008, 14:58

scusa il ritardo nella risposta
noi abbiamo fatto l'antipolio e l'antitetanica e stop
a distanza di 15/20gg l'una dall'altra
abbiamo concordato tutto con la asl che ci ha fatto un pò di storie pur di vaccinare con l'esavalente ma alla nostra affermazione "o così o nulla" hanno desistito subito e si son resi disponibili a tutto :che_dici
la nostra omeopata ci ha dato dei granuli da prendere la sera prima e la sera dopo il giorno del vaccino per rinforzare il sitema immunitario :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 16:48

noi abbiamo vaccinato luca solo per le 4 obbligatorie...abbiamo iniziato a 6 mesi suonati perchè fosse stato per me non gli avre fatto manco quelli...ci hanno fatto storie in consultorio perchè era tardi (tanto non potevo mica tornare indietro :che_dici )e perchè volevano fare a tutti i costi l'esav...sostenendo che in italia c'è solo quella ormai :grrr
me ne sono andata dicendo che sarei andata in svizzera a comprarli :prrrr
invece poi al centro vaccinale ce le hanno fatte senza problemi...anzi...perchè la dottoressa è omeopata :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 apr 2008, 17:22

mi viene un dubbio... ma facendoli separati non si somministrano molti più eccipienti??????????? :urka

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 17:24

meimi non sono esperta quindi non fidarti troppo di ciò che dico :ahaha però probabilmente glie ccipienti sono uguali solo un po' più concentrati nell'esavalente rispetto ai singoli...anche perchè credo che ci sia un dosaggio minimo da inoculare altrimenti non farebbe effetto..cmq n ti ripeto che non ne so nulla in materia e le mie sono supposizioni :sorrisoo
Immagine

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 29 apr 2008, 18:51

Io sono per l'esavalente. Un'unica puntura e via.
Sono anche per i facoltativi, per me i vaccini sono un progresso da "sfruttare". :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 apr 2008, 22:30

Io non ho ancora vaccinato Ismaele,per vari motivi...quando lo farò sarà x quelli singoli...il mio pediatra sostiene che per il sistema immunitario è la cosa migliore perchè il sistema immunitario ha il tempo di abituarsi alle varie sollecitazioni..
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 mag 2008, 18:27

Anche noi per il momento niente vaccini e sicuramente non esavalente. Il nostro pediatra concorda con noi sull'aspettare, visto che al momento Milo è a casa e non ci sono altri bimbi. Probabilmente faremo obiezione a quello (guarda caso introdotto di recente :che_dici) contro l'epatite B.

Per esperienza personale, ho dovuto concentrare una serie di vaccini concentrati per un viaggio di lavoro in Burkina Faso (antitetanica, febbre gialla, epatite, tifo) e ancora mi ricordo gli effetti collaterali come un incubo... tra l'altro, contro il tifo esiste il vaccino orale ma l'ufficiale della ASL ha pensato bene di usarmi come cavia per uno intramuscolo ("così non c'è rischio che si dimentichi di prenderlo" :che_dici )... fatto sulla coscia, visto che le braccia avevano già dato)... ho zoppicato per un mese :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 2 mag 2008, 10:49

meimi75 ha scritto:mi viene un dubbio... ma facendoli separati non si somministrano molti più eccipienti??????????? :urka
Infatti questo è un problema che mi ero posta anche io...
Alcuni dicono che è meglio evitare lo schok immunitario...perchè quelli si potrebbero smaltire...ma veramente sembra di non capire qual'è il male minore!!! :aargh :aargh

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 mag 2008, 16:47

Angiolilla ha scritto:
meimi75 ha scritto:mi viene un dubbio... ma facendoli separati non si somministrano molti più eccipienti??????????? :urka
Infatti questo è un problema che mi ero posta anche io...
Alcuni dicono che è meglio evitare lo schok immunitario...perchè quelli si potrebbero smaltire...ma veramente sembra di non capire qual'è il male minore!!! :aargh :aargh
smaltire alluminio e formaldeide iniettati intramuscolo??

io proprio per evitarlo ho fatto alla fine l'esavalente...non è giusto perchè io non volevo fare i facoltativi..ma a fronte di buchi su buchi e adiuvanti\conservanti a go gò ho ceduto....ripeto però che non lo trovo corretto..chissà perchè non fanno un vaccino quadrivalente... :fischia

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 mag 2008, 22:15

meimi75 ha scritto:chissà perchè non fanno un vaccino quadrivalente... :fischia
è qullo che ho chiesto anch'io...senza alcuna risposta :che_dici
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 mag 2008, 21:38

topinaf ha scritto:
meimi75 ha scritto:chissà perchè non fanno un vaccino quadrivalente... :fischia
è qullo che ho chiesto anch'io...senza alcuna risposta :che_dici
forse perchè quello della pertosse è il più caro e quindi lo mettono sempre per guadagnarci di più ? :fischia
guarda caso nell'eptavalente c'è il pertosse e non l'haemophilo... :che_dici
o potrebbe anche essere che il pertosse è sempre richiesto e quindi la casa farmaceutica ce lo prepara per venire incontro ai vaccinandi? (basta che me lo credo..)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 8 mag 2008, 0:00

quando ho fatto vaccinare Neva mi ero informata e tutti mi avevano consigliato l'esavalente perché è una formulazione più nuova e moderna (esiste da pochi anni) rispetto a quelli singoli che sono un po' vecchi come formulazione :domanda
noi comunque abbiamo scelto l'esavalente.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mag 2008, 0:06

io ho fatto l'esavalente e ho avuto la brillante idea di far fare anche il vaccino per il pneumococco e Flavio non vi dico come è stato :x: ha pianto ininterrottamente come un disperato da rimanere senza fiato TUTTO IL SANTO GIORNO! Uno spettacolo terribile, vi dico solo che alla 7 di sera stavamo per correre all'ospedale perchè non finiva + di piangere :urka
poi invece si è addormentato e calmato
rabbrividisco all'idea del richiamo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 9 mag 2008, 19:07

oggi Gabriele ha fatto l'esavalente e il vaccino per pneumococco....ha pianto solo al momento della puntura e per fortuna non ha febbre però lo vedo un pò nervoso e da stamattina non ha praticamente mai dormito se non una mezz'oretta sulla mia spalla..
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”