GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 24 nov 2009, 10:44

ciao ragazze, avevo scritto tempo fa (il mio bimbo è stato operato a 2 anni, ora ne ha 4) e ora che il post è tornato su mi riaffaccio
Mel ho letto che il tuo bimbo è appena stato operato e arrivo tardi x gli :incrocini ... spero sia andato tutto benone!
quanto alla familiarità vi posso confermare che la percentuale è sicuramente alta: anche mio marito da bambino è stato operato di ipospadi... lui non ricorda nulla, ma mia suocera mi ha raccontato che ai tempi l'intervento si faceva in + step, e lui ne aveva subiti almeno 3...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1483
Iscritto il: 4 ott 2005, 13:09

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Mel » 3 dic 2009, 10:52

Ciao a tutte!!!! :sorrisoo
Grazie mille per i vostri :incrocini per Alessio!!!
L'hanno operato il venerdì 20 subito la mattina (è stato nel blocco operatorio dalle 8 alle 12 :impiccata: ) ma appena uscito era abbastanza tranquillo...però aveva ancora il cateterino dell'epidurale (l'ha tenuto 3gg) e quindi non sentiva per fortuna dolore...
E' stato nel letto fino a giovedì 26 quando gli hanno tolto catetere della pipì e flebo e poi dopo aver fatto la pipì da solo un paio di volte...ci hanno mandato a casa!!! :ok
Devo dire che Alessio è stato un piccolo ometto...non mi aspettavo proprio stesse così buono..non ci avrei scommesso 2 lire...e invece!!! :emozionee
Certo quando aveva gli attacchi di male saltava sul letto...ma a Bergamo mi sono trovata molto bene...le infermiere erano sempre presenti e quando serviva mi davano l'antidolorifico senza troppi problemi!!!
I primi 3gg sono stati i più duri...poi diciamo che a parte trovare il modo di non farlo annoiare a letto il resto è andato migliorando!!! :ok
Oggi ho il controllo e spero sia a posto perchè dopo una settimana di medicazioni ho l'ansia!!!
E la crema e la garza grassa e l'altra garza e il cerotto e medicalo spesso..insomma BASTA!!!
Adesso anche Alessio inzia a ribellarsi!!! :ahaha
Insomma non è una passeggiata...specialmente il post operatorio ma i nostri bimbi hanno mille risorse che noi non sappiamo!!! :cuore
E poi agli Ospedali Riuniti di Bergamo ho parlato con tante mamme che sono lì da mesi...che mi hanno raccontato di certe patologie dei loro cuccioli che io non sapevo neanche potessero esistere...una sofferenza infinita!!!
Certo mi dispiace per l'operazione di Alessio...ma ho imparato a ridimensionare il problema...a nn lamentarmi più del dovuto!!!
Un bacio a tutte e grazie ancora!!! :bacio
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)


LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1483
Iscritto il: 4 ott 2005, 13:09

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Mel » 3 dic 2009, 11:11

Volevo dire che riguardo alla familiarità ho letto anch'io che ci sono alte probabilità...però per fortuna il mio primo figlio non ha questo problema!!!
Anche nella famiglia mia e di mio marito non sappiamo di casi di ipospadia però non si può mai sapere....da parte di mio marito ci sono un sacco di parenti e non tutti si parlano quindi magari ci sono stati dei casi ma nessuno lo sa!!!
Cmq tra i bimbi operate con Alessio...uno aveva il nonno con lo stesso problema e uno lo zio!!!
Bacioni a tutte voi e ai nostri piccoli uomini con i piselli nuovi!!! :ahaha
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)


LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1483
Iscritto il: 4 ott 2005, 13:09

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Mel » 3 dic 2009, 11:23

piotta ha scritto:io sapevo addirittura del 35% di familiarità!
resta il fatto che anche Andrea è ipospadico e a dicembre andiamo dal nostro baldo chirurgox vedere il dafarsi!
peccato abbia lasciato il S.Camillo ed ora operi alla Mangiagalli di Milano...vale a dire: tutto privato!!!! :impiccata:
e vabbè....
:fischia
Ciao PIOTTA!!!
Scusa ma perchè dici tutto privato??
Se opera in Mangiagalli opera tramite sanità pubblica...a meno che lui abbia scelto di esercitare solo privatamente...spero per te di no!!! :bacio
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)


LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 3 dic 2009, 15:28

Mel ha scritto:
piotta ha scritto:io sapevo addirittura del 35% di familiarità!
resta il fatto che anche Andrea è ipospadico e a dicembre andiamo dal nostro baldo chirurgo x vedere il dafarsi!
peccato abbia lasciato il S.Camillo ed ora operi alla Mangiagalli di Milano...vale a dire: tutto privato!!!! :impiccata:
e vabbè....
:fischia
Ciao PIOTTA!!!
Scusa ma perchè dici tutto privato??
Se opera in Mangiagalli opera tramite sanità pubblica...a meno che lui abbia scelto di esercitare solo privatamente...spero per te di no!!! :bacio
perchè tra il farlo privatamente a roma e pubblicamente in mangiagalli (a cui aggiungi albero viaggio e tutto il resto) preferisco roma...!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1483
Iscritto il: 4 ott 2005, 13:09

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Mel » 3 dic 2009, 16:29

A ecco...scusa non avevo visto che abiti moooooolto lontano da Milano!!! :che_dici
Io abito a 25km da Milano, non sono in Milano città, ma se hai bisogno di qualcosa basta dirmelo!!!
Ho tante amiche a Milano città che magari conoscono dei buoni posti economici o convenzionati dove puoi stare vicino alla Mangiagalli!!!
Insomma se hai bisogno sono qui!!! :bacio
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)


LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 4 dic 2009, 22:16

Mel ha scritto:A ecco...scusa non avevo visto che abiti moooooolto lontano da Milano!!! :che_dici
Io abito a 25km da Milano, non sono in Milano città, ma se hai bisogno di qualcosa basta dirmelo!!!
Ho tante amiche a Milano città che magari conoscono dei buoni posti economici o convenzionati dove puoi stare vicino alla Mangiagalli!!!
Insomma se hai bisogno sono qui!!! :bacio
MEL TI RINGRAZIO DEL PENSIERO. :cuore
ho molti amici a milano e potrei risolvere ma roma mi resta + comoda
x ora l'appuntamento è spostato a gennaio, poi vedremo...
'notte
:bacio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 2 feb 2010, 13:21

Piotta, scusa ma a Roma quindi dove opera?

Noi abbiamo avuto oggi visita con la ped del nido e consulto con pdf subito dopo... responso di entrambi: se i testicoli (come di fatto è) stanno più su che giù è da operare :x:

Abbiamo la visita con il chirurgo il 2 marzo... vi terrò informate

Mel, bene per voi :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 6 feb 2010, 15:28

fed+brugnomo ha scritto:Piotta, scusa ma a Roma quindi dove opera?

Noi abbiamo avuto oggi visita con la ped del nido e consulto con pdf subito dopo... responso di entrambi: se i testicoli (come di fatto è) stanno più su che giù è da operare :x:

Abbiamo la visita con il chirurgo il 2 marzo... vi terrò informate

Mel, bene per voi :ok
MP for you!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 2 mar 2010, 14:12

Eccomi qua!

Oggi controllo con il chirurgo che lo ha visto lo scorso anno.
Piotta, scusa se poi alla fine non mi sono più fatta viva, da voi come è andata il 26? Qua la situescion è quella dello scorso anno. I testicoli scendono facilmente, anche se pare abbia il muscolo cremastere leggermente più in tensione della media. Però entrambi scendono bene. Sono comunque rimasta d'accordo che lo farò controllare regolarmente dal pdf, e se dovessero esserci complicazioni ci risentiamo subito.

Vedremo! :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 3 mar 2010, 15:10

la visita è andata bene: Lorenzo è a posto con funzionalità ripresa al 100%, :ok Andrea andrà operato ai 5 anni ma con un intervento più lieve di quello del fratello e senza toccare i testicoli che sono in sede

ragazze, per qualsiasi info ricordate: sempre a disposizione, anche se passo poco, casomai mandatemi un mp o una mail privata e vi risponderò

un baciottone a tutte le mamme e ai piccoli "piselloni"!!!!
:bacio :bacio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 13 mar 2010, 17:54

Piotta, sono proprio contenta :-D :ok :ok :yeee :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 17 mar 2010, 15:37

grazie Fed! :ok
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

chicca1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:43

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da chicca1971 » 21 apr 2013, 16:51

piotta, ciao, sono la mamma di Francesco,7 mesi nato con una lieve ipospadia...
Ho letto la tua felice esperienza al San Camillo ... Potresti darmi per favore il nome del prof che ha operato Lorenzo ?!
La tua storia mi ha rincuorato...!!
Baci !!
Se vuoi rispondermi privatamente o posso contattarti io dimmi come grazie...

chicca1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:43

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da chicca1971 » 21 apr 2013, 22:39

Ciao piotata mi potresti dare il nome del magico DOC che ha operato al s Camillo il tuo Lorenzo.franci il mio cucciolo di sette mesi ha lo stesso problema.baci baci

chicca1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:43

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da chicca1971 » 21 apr 2013, 22:52

Ma ora non sta più al s Camillo ma alla mangiagalli? Mannaggia! Se ne vale la pena lo raggiungeremo anche li

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da 05maggio » 7 mag 2013, 9:50

Buongiorno a tutte...
Anche noi siamo del gruppo IPOSPADIA.... :buuu
Il mio Gabriele è nato con questo problema che all'inizio sembrava una stupidata....insomma è una cosa genetica (mio zio, mio nipote e lui)...risolvibile con un piccolissimo intervento.... :che_dici con il piffero...!!!
Noi iniziamo la trafila nel 2011, operazione prenotata da più di 8 mesi e Gabriele due giorni prima dell'intervento che fa?!!?? si ammala... :nonegiusto
Rimandato tutto di ad aprile dell'anno successivo....e da li inizia il nostro calvario... :buuu bè anche se io dico sempre che c'e di peggio...
Comunque, viene operato e gli viene inserito il catetere che dovrà tenere per 5 giorni...al quinto giorno va in sala operatoria per estrarre il catetere ma succede il macello...nell'estrarlo gli strappano i punti messi al pisellino perché il catetere si è annodato su se stesso...i medici ci hanno detto che il catetere si è annodato nella vescica e noi non c'è ne siamo accorti perché la pipi continuava ad uscire... :che_dici bha...rimettono un catetere per altri 4 giorni....quattro giorni d'inferno perché il bambino traumatizzato viene pure bucato da tutte le parti per le flebo....io e il socio eravamo incazzati neri...
Dopo una settimana alla prima visita di controllo infatti si accorgono che il pisellino ha vari fori e la pipì esce da tutte le parti... :bomba
Bisogna intervenire di nuovo...ma non si può subito perché il bambino si deve riprendere e anche i tessuti del pisellino si devono rinforzare...all'ora prenotiamo l'intervento per aprile di quest'anno e a febbraio gli facciamo una puntura di progesterone per "ingrandire" il pisellino in modo da riuscire bene a rioperare....in più iniziamo la cura con il cortisone perché essendo un bambino asmatico non possiamo rischiare di farlo ammalare.... :che_dici
Ebbene si...arriviamo alla settimana prima dell'intervento e mi chiamano dal reparto dicendo che il bambino non può essere operato perché il medico che l'ha preso un cura è ammalato...bè fa niente, dico io...tanto aspettare 15/20 giorni non mi cambia nulla...e loro che dicono...no se ne riparla ai primi di ottobre.... :pistole :bomba :martello :grrr non ero inc*****a...di più!!!
Purtroppo mi hanno detto che essendo un'operazione andata male nessuno dei medici che sono in sostituzione si prendono la responsabilità di operarlo.... :che_dici
Ora noi dobbiamo aspettare di nuovo...e non sappiamo ancora se verrà operato ad ottobre...se il medico ci sarà o no.... :buuu
E loro sapete che ci hanno detto dopo l'intervento andato male....ci dispiace...ma siete stati proprio sfortunati!!!!! :bomba :pistole :sberla:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 5 lug 2013, 11:37

ciao a tutte! spero che i vostri cuccioli abbiano risolto i loro problemi "di pisello"!!
noi siamo in attesa di essere chiamati x l'intervento di Andrea, il secondogenito, mi sa che se ne parlerà a fine settembri.
buone vacanze a tutti e x qualsiasi info io sono a disposizione!
:yeee
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 5 lug 2013, 11:48

05maggio ha scritto:Buongiorno a tutte...
Anche noi siamo del gruppo IPOSPADIA.... :buuu
Il mio Gabriele è nato con questo problema che all'inizio sembrava una stupidata....insomma è una cosa genetica (mio zio, mio nipote e lui)...risolvibile con un piccolissimo intervento.... :che_dici con il piffero...!!!
Noi iniziamo la trafila nel 2011, operazione prenotata da più di 8 mesi e Gabriele due giorni prima dell'intervento che fa?!!?? si ammala... :nonegiusto
Rimandato tutto di ad aprile dell'anno successivo....e da li inizia il nostro calvario... :buuu bè anche se io dico sempre che c'e di peggio...
Comunque, viene operato e gli viene inserito il catetere che dovrà tenere per 5 giorni...al quinto giorno va in sala operatoria per estrarre il catetere ma succede il macello...nell'estrarlo gli strappano i punti messi al pisellino perché il catetere si è annodato su se stesso...i medici ci hanno detto che il catetere si è annodato nella vescica e noi non c'è ne siamo accorti perché la pipi continuava ad uscire... :che_dici bha...rimettono un catetere per altri 4 giorni....quattro giorni d'inferno perché il bambino traumatizzato viene pure bucato da tutte le parti per le flebo....io e il socio eravamo incazzati neri...
Dopo una settimana alla prima visita di controllo infatti si accorgono che il pisellino ha vari fori e la pipì esce da tutte le parti... :bomba
Bisogna intervenire di nuovo...ma non si può subito perché il bambino si deve riprendere e anche i tessuti del pisellino si devono rinforzare...all'ora prenotiamo l'intervento per aprile di quest'anno e a febbraio gli facciamo una puntura di progesterone per "ingrandire" il pisellino in modo da riuscire bene a rioperare....in più iniziamo la cura con il cortisone perché essendo un bambino asmatico non possiamo rischiare di farlo ammalare.... :che_dici
Ebbene si...arriviamo alla settimana prima dell'intervento e mi chiamano dal reparto dicendo che il bambino non può essere operato perché il medico che l'ha preso un cura è ammalato...bè fa niente, dico io...tanto aspettare 15/20 giorni non mi cambia nulla...e loro che dicono...no se ne riparla ai primi di ottobre.... :pistole :bomba :martello :grrr non ero inc*****a...di più!!!
Purtroppo mi hanno degtto che esendo un'operazione andata male nessuno dei medici che sono in sostituzione si prendono la responsabilità di operarlo.... :che_dici
Ora noi dobbiamo aspettare di nuovo...e non sappiamo ancora se verrà operato ad ottobre...se il medico ci sarà o no....

scusa, ma pressoquale struttura è stato operato?:buuu
E loro sapete che ci hanno detto dopo l'intervento andato male....ci dispiace...ma siete stati proprio sfortunati!!!!! :bomba :pistole :sberla:
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 5 lug 2013, 11:56

scusa 05 maggio ma presso quale struttura è stato operato?
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”