GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 15 dic 2005, 21:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da tatasa » 13 feb 2009, 11:51

Pajekale sono contenta che sia andato tutto bene!!! :ok :ok
e che il tuo "cucciolo" ti abbia dimostrato di essere proprio un ometto!!!
Come ha detto Giuly i nostri bimbi sono sempre pieni di risorse inaspettabili.
Dagli qualche giorno di tempo e vedrai che tornerà tutto normale, anche fare la pipì!
Un grosso abbraccio :bacio

Fed tanti :incrocini :incrocini :incrocini
non posso aiutarti io sono di Genova, ma spero che le golline romane possano esserti di aiuto :bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 13 feb 2009, 11:59

tatasa, guarda i miei sono a Nervi in questo momento :fischia

E ho giusto mandato una mail al mio omeopata che sta a Genova per sapere cosa ne pensa lui... quindi, magari ti vengo pure a disturbare :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 16 feb 2009, 12:31

fed+brugnomo ha scritto:tatasa, guarda i miei sono a Nervi in questo momento :fischia

E ho giusto mandato una mail al mio omeopata che sta a Genova per sapere cosa ne pensa lui... quindi, magari ti vengo pure a disturbare :ok
MP for you!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 16 feb 2009, 13:08

piotta, grazie mille! :ok

Il 3 vediamo che impressione abbiamo e poi perlomeno abbiamo un'alternativa valida! :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 16 feb 2009, 14:09

fed+brugnomo ha scritto:piotta, grazie mille! :ok

Il 3 vediamo che impressione abbiamo e poi perlomeno abbiamo un'alternativa valida! :bacio
aspetto notizie!
in bocca al lupo!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 17 feb 2009, 13:50

Fed io sono a Milano, quindi distantuccia e nn ti posso esser d'aiuto, ma se ti posso dare una mano per un confronto, un dubbio o quant'altro... sono qui! :sorrisoo
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 15 dic 2005, 21:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da tatasa » 18 feb 2009, 22:33

fed+brugnomo ha scritto:tatasa, guarda i miei sono a Nervi in questo momento :fischia

E ho giusto mandato una mail al mio omeopata che sta a Genova per sapere cosa ne pensa lui... quindi, magari ti vengo pure a disturbare :ok
Ti aspetto a braccia aperte!!! :yeee

Se pensi di farli visitare qua a Genova, ti mando il nome del chirurgo che ha operato Ivan!!!
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mar 2009, 12:19

Ciao ragazze, vi aggiorno anche di qua!

Allora, siamo andati al Policlino il 3 e abbiamo fatto visita di controllo con un chirurgo suggeritoci dal nostro pediatra di famiglia.
Il dottore è stato accurato, tranquillo e ci ha mostrato entrambi i testicoli :hi hi hi hi
Milo ha i testicoli cosiddetti "in ascensore", ma alla nascita erano in sede. A suo parere, per il momento è necessario tenere la situazione sotto controllo per essere certi che non ci sia un arrotolamento del funicolo spermatico che lo/li blocchi, quindi un controllo annuale per monitorare la situazione. Sono comunque in sede inguinale, e sempre a suo parere la situazione in questi casi si risolve fisiologicamente con la pubertà. Io nel frattempo avevo trovato una rassegna di studi sul criptorchidismo che di fatto confermava quanto affermato dal medico: ovvero, in genere si è osservata una risoluzione fisiologica del problema in caso di testicoli in sede alla nascita, mentre nel caso di criptorchidismo già riscontrato al momento della nascita è solitamente necessario intervenire (perché in questi casi si ha a che vedere con un mancato sviluppo a livello fetale).

Se qualcuna è pratica con l'inglese e la cosa interessa (si tratta di un articolo scientifico, quindi scritto non in linguaggio molto semplice) mi mandi un MP che lo giro in .pdf via mail. Mi è parsa una rassegna davvero curata :ok

Grazie di cuore a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 9 mar 2009, 15:58

fed+brugnomo ha scritto:
Se qualcuna è pratica con l'inglese e la cosa interessa (si tratta di un articolo scientifico, quindi scritto non in linguaggio molto semplice) mi mandi un MP che lo giro in .pdf via mail. Mi è parsa una rassegna davvero curata :ok

Grazie di cuore a tutte :bacio
mi interessa, grazie....anche se già abbiamo dato...!!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 4 ott 2009, 15:23

riporto su il post x porre una domanda: eventuali fratellini presentano anche loro il problema dell'ipospadia?
Andrea fa anche lui la pipì in tutte le direzioni possibili e, poichè il chirurgo aveva paventato una patologia simile, a dicembre andremo a visita...
:buuu
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2009, 12:32

piotta, noooo :buuu :buuu comunque ho visto che anche tu hai letto il topic in "piccoli bebè crescono" sui testicoli mobili, e a quanto pare può succedere che sia effettivamente frequente in fratelli dello stesso nucleo familiare...

Mi tengo :incrocini :incrocini per voi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1483
Iscritto il: 4 ott 2005, 13:09

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Mel » 8 ott 2009, 18:13

Ciao a tutte!!! :bacio
Scusate ho scritto tempo fa e poi...sono successe tante cose e passo meno frequentemente da GOL purtroppo!!!
Il mio Alessio sarà operato per ipospadia agli Ospedali Riuniti di Bergamo il 25 novembre prossimo ed avrà quindi quasi 2 anni...
Ho letto che chi ci è già passata consigliava l'operazione prima di questa età...ma a Bergamo tendono a farla proprio intorno ai due anni!!!
Cioè io mi aspettavo la chiamata anche prima, ma i tempi (non essendo fortunatamente considerata un urgenza) sono lunghi!!!
Ho già l'ansia, ovviamente, e spero che Alessio non rimanga troppo traumatizzato!!! :incrocini
Un bacio a tutte voi e ai vostri piccoli ometti!!! :bacio
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)


LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1483
Iscritto il: 4 ott 2005, 13:09

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Mel » 17 nov 2009, 19:24

Ciao!!!
Volevo solo dirvi che oggi mi hanno chiamato da Bergamo e mi hanno chiesto se Alessio stava bene perchè lo vogliono operare giovedì!!!
Hanno ovviamente tanti bambini malati e sono saltati tanti interventi...nonostante la sorpresa e l'angoscia improvvisa ho detto di si...domani ho la visita con l'anestesita e giovedì l'operazione...speriamo bene sono tanto preoccupata per il male che sentirà ilo mio cucciolo!!! :cuore
Spero di passare presto per scrivere buone notizie e raccontarvi come è andata la mia esperienza :incrocini :incrocini
Baci a voi e ai vostri cuccioli!!! :bacio
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)


LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1483
Iscritto il: 4 ott 2005, 13:09

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Mel » 19 nov 2009, 18:25

Ciao!!! :bacio
Ci sono solo io ma scrivo lo stesso... :fischia
Magari potrà essere utile a qualcuna!!! :ok
Veramente per ora sono solo passata a dire che ieri sera mi hanno chimata da Bergamo e mi hanno spostato l'intervento a domani mattina perchè hanno avuto un'urgenza!!!
Cmq appena uscirò dall'Ospedale verrò a raccontarvi anche la mia esperienza!!! :incrocini :incrocini
ANSIAAAAAAAA!!!! :buuu
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)


LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 15 dic 2005, 21:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da tatasa » 19 nov 2009, 22:28

Mel :incrocini :incrocini :incrocini tantissimi

Ti sono vicina :bacio

Facci sapere
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Avatar utente
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 15 dic 2005, 21:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da tatasa » 19 nov 2009, 22:37

piotta ha scritto:riporto su il post x porre una domanda: eventuali fratellini presentano anche loro il problema dell'ipospadia?
Andrea fa anche lui la pipì in tutte le direzioni possibili e, poichè il chirurgo aveva paventato una patologia simile, a dicembre andremo a visita...
:buuu
So che avevo letto che c'è di sicuro una componente familiare, nel senso che chi ha l'ipospadia spesso ha un papà o un fratello con lo stesso disturbo (ad esempio mio marito ce l'ha).

Incidenza dell'ipospadia
E’ rara (8 maschi su 1000).
Esiste una familiarità che è stimata nel 20% di possibilità di ritrovare la stessa patologia in un altro membro della famiglia (padre, fratello, figlio, ecc.)

trovato qui
http://www.chirurgiauretrale.it/ipospadia.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 21 nov 2009, 22:58

io sapevo addirittura del 35% di familiarità!
resta il fatto che anche Andrea è ipospadico e a dicembre andiamo dal nostro baldo chirurgox vedere il dafarsi!
peccato abbia lasciato il S.Camillo ed ora operi alla Mangiagalli di Milano...vale a dire: tutto privato!!!! :impiccata:
e vabbè....
:fischia
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 21 nov 2009, 23:01

MEL :incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da sofia78 » 22 nov 2009, 14:59

anche il mio Alessandro dovrà essere operato di ipospadia glandulare tre un annetto e probabilmente a Padova, qualcuna ha esperienza in questo ospedale?
tre è il numero perfetto

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 22 nov 2009, 15:44

Sofia, di Padova non so nulla ma ora a Milano c'è questo chirurgo che ha già operato Lorenzo ed opererà Andrea
è una persona splendida sotto tanti punti di vista, specie nel rapporto con i bambini
se vuoi avere notizie contattami in MP
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”