GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da 05maggio » 9 lug 2013, 13:07

piotta ha scritto:scusa 05 maggio ma presso quale struttura è stato operato?

Civili di Brescia...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 13 nov 2016, 23:04

Up
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Atram84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 mar 2018, 9:18

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da Atram84 » 20 mar 2018, 12:21

Ciao
sono anch'io mamma di un bimbo che dovrà probabilmente essere operato per ipospadia, adesso ha 4 mesi e siamo in attesa di fare un controllo.
Sono molto preoccupata come è ovvio.. cerco informazioni ovunque ma, nonostante i medici addirittura banalizzino questo problema dicendo che si tratta praticamente di un intervento di routine e bla bla bla, le complicanze ci sono e nemmeno rare.. niente e nessuno può assicurare che tutto andrà a buon fine e che tuo figlio non avrà problemi.
Ho capito che la maggior parte del merito di una buona riuscita va alle mani del chirurgo e quindi bisogna assolutamente mettersi in mani super esperte, e poi solo sperare..
La mia preoccupazione, a parte l'intervento, è che ci possano essere conseguenze negative, soprattutto problemi sessuali e di conseguenza psicologici.. ho letto esperienze di adulti operati che si portano dietro fastidiose e recidive complicanze tipo stenosi, che hanno problemi di sensibilità e di erezione, e anche a livello estetico hanno cicatrici vistose che non aiutano certo.
Certo si parla di molti anni fa e di sicuro le tecniche sono cambiate e migliorate..ma lo stesso ho paura che andando a toccare un punto così delicato basti un nonnulla per rovinare per sempre il mio bimbo.
Mi piacerebbe sentire esperienze sincere di chi ci è passato per farmi un'idea..questo post risale a molti anni fa, se c'è qualche mamma ancora connessa potrebbe raccontare come stanno ora i loro figli?
Grazie infinite, scusate lo sfogo.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da ely66 » 26 mar 2018, 20:54

cerco di contattare qualche mamma.
nel frattempo, fidati dei medici, solo loro possono aiutare il tuo bambino. tanti auguri! :quadrifoglio: :quadrifoglio:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”