BRONCOPOLMONITE virale da VRS... Andrea come da precedente post se l'era beccata e l'ha passata al fratello.
Un incubo diventato realtà... entrambi i bambini malati ed io in ospedale d'urgenza con il piccolo che giovedì scorso era fortemente disidratato e mi sveniva tra le braccia!!!
Tutto all'improvviso... Venerdì diagnosticano la BPN ad Andrea... domenica corsa in ospedale per il broncospasmo del grande... Luca dal sabato dava già i primi segni... mentre ero in ospedale faccio controllare anche Luca con la dottoressa del PS che mi rimprovera perchè non si portano i bambini in PS per un pò di tosse
Ma grande deficente mentale che non sei altro ti sto dicendo che il fratello ha la broncopolmonite non ti sfiora nemmeno il dubbio che possa averla attaccata al piccolo???
Lunedì lo visita la pediatra... dice che non sente nulla ma non si fida... antibiotico di copertura che non è servito a molto... dal martedì al giovedì Luca mangia e beve quasi nulla e dorme in continuazione... giovedì richiamo la pediatra che mi dice di pazientare e fare il decorso della malattia... nella mattina Luca non solo non si sveglia ma a tratti lo sento che si accascia nelle mie braccia... chiamo mio marito e lo porto in PS...
Questa volta trovo una SIGNORA DOTTORESSA che riscontra disidratazione, febbricole e niente rumori... ma lei non è convinta e per scrupolo mi manda a fare le lastre... DUE FOCOLAI di broncopolmonite DX e SX.
E' tutto un corri corri di dottori e infermieri... attaccano flebo e mi spiegano che lo ricoverano subito... prelievi duemila domande sul perchè si fosse ridotto così... faccio presente che 4 giorni prima una loro collega mi aveva CAZZIATO perchè i bimbi al PS non si portano per un pò di tosse
Insomma 4 giorni di flebo e da domenica Luca ricomincia ad alimentarsi da solo... oltretutto la maledetta otite si ripresenta in tutto il suo splendore... ma c'è di buono che secondo la professoressa con gli antibiotici forti in vena forse abbiamo risolto per un pò di tempo le otiti SPERIAMO!!!
Ieri siamo tornati a casa... con raccomandazioni di non andare in comunità per non esporre il piccolo ad ulteriori contagi... Andrea a casa dall'asilo per almeno un mese... e lunedì ritelefono per sapere l'esito dell'ultima aspirata nasale per sapere se il virus è ancora in circolo ed un eventuale NE RIPARLIAMO SE SARA' ANCORA COSI'