GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:28

Prima vaccinazione

Messaggio da viviana79 » 5 mar 2012, 19:55

Ciao a tutte oggi il mio piccolo ha fatto la prima vaccinazione. Esavalente + pneumococco.... Qualcuna di voi l'ha fatta?
X il meningococco mi hanno consigliato di aspettare l'anno di età... Voi che avete deciso?

Inoltre il bimbo oggi e' andato molto di corpo ... Può essere una reazione al vaccino ?

:domanda
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: Prima vaccinazione

Messaggio da pato » 5 mar 2012, 21:55

menigiococco fatta per entrambe le bimbe.
come tutte le vaccinazioni.
se non ha febbre vai serena, se ce la una bella suppostina di tachipirina e via andare. per la cacca, si può essere il vaccino
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 mar 2010, 18:24

Re: Prima vaccinazione

Messaggio da Ride » 5 mar 2012, 22:04

ciao, io a entrambi ho fatto tutte le vaccinazioni, compresa la meningo dopo l'anno. la mia seconda ha avuto delle scariche di diarrea dopo alcuni vaccini, capita. l'unica cosa che ho fatto per aiutarli se li vedevo troppo nervosi era la supposta di tachi prima della nanna, come pato...

Avatar utente
viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:28

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

Messaggio da viviana79 » 6 mar 2012, 8:34

Grazie, ieri poi si e' fatto una bella dormita pomeridiana di 4 ore :urka (mai fatta) poi pappa e di nuovo nanna.... :ok
Non gli ho dato tachi visto che era tranquillo e cmq il pediatra e anche il dott dell'asl mi avevano consigliato le gocce... Vabbe meglio che non ce ne sia stato bisogno :fischia
Grazie x le risposte :thank_you:
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

Messaggio da Sofia74 » 16 apr 2012, 22:51

zuzzu ha scritto:ciao cara io abito a Reggio Emilia e qui, da sempre, si viene invitati alla vaccinazione tramite una lettera che arriva per posta che contiene già l'appuntamento fissato. perciò devi telefonare solo nel caso in cui tu debba cambiare giorno o ora...
ad entrambi i miei bimbi il vaccino è stato fissato a 6 anni ormai compiuti...Gabriele l'ha fatto a 6 anni e due mesi, Niccolò a 6 anni e 6 mesi
grazie mille zuzzu :sorrisoo
E' arrivata la lettera. Il vaccino lo farà il 26 aprile, quindi circa tre settimane prima dei sei anni. Però anche se era dopo ora so che andava bene lostesso anche grazie al tuo intervento.
Sulla lettera c'è scritto che farà il richiamo della obbligatoria più quella facoltativa (MPR). Quindi le faranno due vaccini insieme. Sinceramente sta cosa mi fa un pochino paura eh! Non succede niente? Mi preoccupo per nulla?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

Messaggio da isolablu » 23 apr 2012, 8:40

Vi segnalo un sito su cui prendere info sulla vaccinazione contro la meningite
http://www.liberidallameningite.it/la_p ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;


purtroppo a livello nazionale non tutte le regioni affrontano il problema meningite allo stesso modo.L'ideale sarebbe avere un unico protocollo per tutta Italia.
Se vi va potete anche firmare la petizione (in basso a sx), altrimenti vi sarete informate.

spero sia utile.
:sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da frab » 5 set 2013, 13:14

informazione, ma adesso il MORBILLO-PAROTITE E ROSOLIA include anche la VARICELLA?
mi è arrivata la lettera dell'USL per il vaccino a Lorenzo (sono in ritardo :fischia ) e hanno incluso anche la varicella. Che comunque non ho nessuna intenzione di fare.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Ariel3 » 1 mar 2014, 17:56

Posso dire che secondo me molto spesso ci sono degli allarmismi inutili?
Tanti vaccini o precauzioni che si fanno tanto per, e non per un reale motivo. Sia per i piccoli che per i grandi eh.

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da bene » 31 mar 2014, 18:07

ragazze ho fatto fare l'MPR alla mia bimba di 19 mesi
l'ha fatta venerdì, sabato stava bene, domenica bene (solo un po' meno appetito), oggi lunedì ha 37,8, naso che cola e sternutisce un sacco, pochissimo appetito, ma umore buono e solite energie.
il mio ped e anche il medico che l'ha vaccinata dicono che non è legato al vaccino perchè eventualmente gli effetti collaterali dell'MPR arrivano dopo 7-14 giorni
quindi solito virus? (oltretutto anche la sorella ha raffreddore e tosse, quindi ci starebbe)

mi confermate: eventuale febbre da MPR solo dopo 7 giorni?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da olfersia » 1 apr 2014, 9:34

Sì, ti confemo che le reazioni ad MPR ci sono dal 7° giorno.
La febbre potrebbe essere alta ed anche resistente al paracetamolo, eventualmente linfonodi del collo gonfi e parotidi gonfie.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Sirena70 » 1 apr 2014, 11:14

Non ricordo bene la reazione al primo vaccino MPR , ma rammento benissimo il richiamo dello stesso.Essendo un vaccino pesante nel quale avevano incluso anche quello della varicella, mia figlia ebbe febbre già al 4° giorno e forte spossamento , durato per una settimana.
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da bene » 1 apr 2014, 12:23

grazie...allora quello che ha ora probabilmente è un ennesimo virus...
passerà anche questa...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da bene » 1 apr 2014, 12:26

Sirena70 ha scritto:Non ricordo bene la reazione al primo vaccino MPR , ma rammento benissimo il richiamo dello stesso.Essendo un vaccino pesante nel quale avevano incluso anche quello della varicella, mia figlia ebbe febbre già al 4° giorno e forte spossamento , durato per una settimana.
:urka
anche a me avevano proposto quello per la varicella ma la bimba l'ha già avuta (a 10 mesi...), per fortuna. e anche quello per la meningite hanno proposto e glielo farò, ma ho detto che non li volevo tutti insieme.
comunque una reazione come la febbre significa che il vaccino è stato "efficace" vero? che c'è stata risposta anticorpale e quindi che non si rientra in quella seppur rara casistica di quelli che si ammalano nonostante il vaccino, dico giusto?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da floddi » 1 apr 2014, 14:21

certo bene, significa che il sistema immunitario si è attivato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Orsina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2014, 14:43

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Orsina » 24 nov 2014, 15:58

secondo me le vaccinazioni sono molto importanti e prevengono malattie importanti, per cui io al mio piccolo ho già fatto quelle obbligatorie, per le facoltative ancora è presto poi seguirò il consiglio del pediatra

Orsina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2014, 14:43

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Orsina » 26 nov 2014, 15:44

Per Kik, io ho vaccinato mio figlio per il meningococco e dopo circa dieci giorni ha avuto la febbre tra 38 e 38,5, la pediatra mi ha detto che ciò significa che il vaccino ha funzionato. Per cui tranquilla vaccinali senza ansie.

Orsina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2014, 14:43

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Orsina » 27 nov 2014, 15:11

A seguito della sentenza del Tribunale di Milano, che ha giudicato il Vaccino esavalente "causa probabile" della patologia di un bambino di 9 anni, spero che non ci troveremo ad un andamento al ribasso delle vaccinazioni, perché sicuramente tra qualche anno potremmo avere nuove epidemie di malattie debellate proprio grazie ai vaccini, e allora chi pagherà i danni provocati dall’allarmismo sui vaccini?
Io sono una mamma che come tutte adora il suo piccolo e non rischierei mai la salute di mio figlio per dar seguito a voci o articoli dei media che non hanno prove certe.
Un caro saluto a voi tutte, a presto Orsina!

Orsina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2014, 14:43

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Orsina » 28 nov 2014, 15:44

Ragazze io sto andando avanti con informazioni e ricerche sulle vaccinazioni, perché le sto affrontando in questo periodo per mio figlio, dalle mie ricerche ho saputo che la comunità scientifica è unanime nel ribadire che non esiste alcun legame tra vaccinazione esavalente e autismo, così come tra questa malattia e vaccino contro morbillo, parotite e rosolia. Io credo nei dati che ho raccolto e per questo ho deciso di affidarmi al pediatra e seguirò i suoi consigli sulle prossime vaccinazioni che il mio piccolo dovrà fare, per la tutela della sua salute. a presto Orsina

Avatar utente
Corallina
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Corallina » 29 nov 2014, 10:20

Orsina, io non mi sentirei di escludere totalmente nè possibili legami tra eventi gravi ed avversi nè di affermarne una consequenzialità diretta e certa. Tuttavia sono le stesse ditte farmaceutiche a contemplare nei bugiardini dei vaccini i rischi gravi o gravissimi che ne possono derivare in casi rarissimi. Credo che sul discorso autismo - vaccini ci sia parecchio da approfondire. Probabilmente ci sono persone nelle quali la vaccinazione scatena certe predisposizioni forse di natura genetica o altro. Ma non mi sentirei di escludere in toto effetti collaterali anche di medio lungo periodo. Detto questo è normale il tuo stato d'animo. Ci sono passata anch'io soprattutto con la secondogenita: mille paure, dubbi, tante ricerche e poi la decisione di vaccinarla per tutto. Ma ho aspettato qualche mese in più, sono stata attentissima che fosse in perfetta salute. Alcuni pediatri poi sono un pò "leggeri". La mia ped ad esempio mi avrebbe fatto vaccinare la piccola subito dopo una febbre e otite. Ecco in questi casi, i casi cioè in cui i bimbi sono già indeboliti da malattie seppure lievi, bisogna fare scelte corrette e non immediate.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da aivlis » 29 nov 2014, 18:58

Mio figlio ha avuto la febbre solo la sera in cui gli abbiamo fatto il primo vaccino esavalente. Dopodiché abbiamo fatto il richiamo, poi il meningococco b, poi pochi giorni fa mpr e meningococco c e non ha mai avuto febbre. Mi dovrei preoccupare del fatto che il suo sistema immunitario non si è attivato? :pensieroso Eppure al centro vaccini mi hanno sempre detto che avrebbe potuto avere la febbre, ma non che averla fosse un fatto positivo rispetto al non averla...
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”