GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da ci610 » 27 gen 2015, 9:35

in alcune realtà private si possono rifiutare, al nido dei miei bambini era così
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da chiarasole » 27 gen 2015, 9:57

Questa storia l'ho ripetuta fino allo sfinimento, ma la ripeto
Qui sono morti dei bambini qualche anno fa per il morbillo
Non erano ancora vaccinati perché sotto l'anno
Al nido sono stati contagiati dai dei bambini più grandi (la materna qui inizia a 4 anni e fino a quell'età c'è il nido) che non erano stati vaccinati per scelta (religiosa) di genitori
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da chiarasole » 27 gen 2015, 10:01

Quell'anno si era scatenata un'epidemia di morbillo un una zona (la cosiddetta fascia biblica) in cui la percentuale di famiglie di convinzioni religiose estreme é molto alta
Il ministero della sanità invitò tutta la popolazione con bambini sotto i due anni e quindi non ancora in età da vaccino a non andare in vacanza in quelle zone, proprio per i rischi di contagio da morbillo
Poi per fortuna l'epidemia si é fermata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Antolina80 » 27 gen 2015, 10:09

chiarasole, L'anno scorso in primavera siamo stati tre giorni a Birmingham proprio quando era in corso un'epidemia di morbillo. Siamo tutti e tre vaccinati, quindi eravamo tranquilli. Ma Silvia nei ristoranti e dove c'erano giochi ha interagito abbondantemente con gli altri bambini, avrebbe potuto contrarre la malattia e portarsela a casa e contagiare a sua volta altri bambini.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da kik » 27 gen 2015, 10:32

Intervengo per ricordarvi quale scopo abbia questo topic:

forum/vaccinazioni-obbligatorie-facolta ... l#p1227797

Vi prego gentilmente di interrompere questa discussione
Se lo desiderate potete aprire (nuovamente) un topic sull'argomento "pro/contro vaccini"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Antolina80 » 27 gen 2015, 10:37

kik, Oops.
Però noi prima stavamo in OT... :risatina: :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da ci610 » 27 gen 2015, 10:42

kik scusami ma se ne stava parlando nel topic sull'OT e siamo stati spostati qui dentro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da floddi » 27 gen 2015, 10:49

vaccinare consapevolmente. E non solo per terrorismo o abitudine. A me piacerebbe sapere quante di voi hanno REALMENTE chiesto il bugiardino, chiesto informazioni sugli eccipienti, chiesto correlazioni tra allergie, intolleranze, dermatiti, con la somministrazioni di vaccini pesantissimi. Come il MPR ad esempio. Fino a quando non capita nulla, va tutto bene, poi capita a te e ti rendi conto che magari bastava non inocularli insieme, o farlo più avanti con l'età. ma lo scopri DOPO. E io sono assolutamente PRO vaccini. Il grande ha fatto tutto tranne varicella (vaccino assolutamente inutile alla stragrandemaggioranza di bambini), e la piccola non ha fatto solo il MPR.
Kik la discussione è stata spostata da voi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da ci610 » 27 gen 2015, 11:04

ooviamente mi sono documentata, non è che chi fa fare tutti i vaccini è automaticamente più distratta di chi fa una scelta diversa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da kik » 27 gen 2015, 11:11

Ok, non so chi vi abbia spostate qui (non posso controllare cosa fanno tutti i moderatori/admin), mi scuso a nome di chi vi ha indirizzate erroneamente qui ma vi invito ad aprirne uno nuovo così tagliamo la testa al toro.
thanx
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da floddi » 27 gen 2015, 12:27

ci610 ha scritto:ooviamente mi sono documentata, non è che chi fa fare tutti i vaccini è automaticamente più distratta di chi fa una scelta diversa
Ci, hai chiesto quindi il bugiardino prima di inoculare i vaccini? Hai chiesto correlazioni tra dermatiti/allergie/intolleranze e gli eccipienti? adesso tu mi risponderai di si, ma io posso dubitarne. E l'ho fatto anche io col primo. E' allergico all'uovo il suo bambino? "sa che non lo so, non l'ho ancora introdotto.." "vabbè un biscottino l'avrà mangiato" "bene, facciamo sto vaccino. " inoltre avevo letto una ricerca un pò di tempo fa (sono passati anni non ricordo proprio gli estremi) che diceva che una cifra vicina al 40% di genitori..non sa per cosa è stato vaccinato il figlio. E su gol ho letto parecchi strafalcioni sulle vaccinazioni, scritte da genitori che non sapevano nemmeno cosa fosse la trivalente, l'esavalente o cosa significa la sigla MPR. Questo per me è inaccettabile.
Kik quindi cosa facciamo? Apriamo un post a parte o torniamo in quello OT?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da kik » 27 gen 2015, 12:35

floddi ha scritto: Kik quindi cosa facciamo? Apriamo un post a parte o torniamo in quello OT?
Apritene uno nuovo.
Altri topic sono stati aperti sull'argomento nel corso degli anni ma l'ultimo sarà quasi certamente "datato" quindi vada per l'apertura
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da kik » 15 feb 2015, 12:58

qualcuna ha vaccinato il figlio contro la meningite B ? Bexsero mi pare si chiami il vaccino...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Ransie » 15 feb 2015, 14:18

ho controllato i libretti, no non l'ho fatta fare.

Alla scuola elementare di mia figlia c'è appena stato un caso di meningite, ieri mattina hanno convocato tutte le famiglie con i bambini per la profilassi: antibiotico per due gg ogni 12 ore (solo per gli alunni, genitori e fratelli non devono farla).
I medici della asl presenti ieri han detto che non si sa ancora il ceppo che ha colpito il bambino ma direi che è il C visto che col B ci sono al massimo tre ore di tempo da quando compare la macchia rossa tipica di questa patologia (il bambino pochi gg prima di andare in H per il controllo ha manifestato forte mal di schiena mentre era in sala mensa)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da kik » 15 feb 2015, 14:37

la vaccinazione per il tipo B in effetti è disponibile da un anno, quindi recente

Il bambino di cui parli come sta?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Ransie » 15 feb 2015, 15:30

kik ha scritto:la vaccinazione per il tipo B in effetti è disponibile da un anno, quindi recente

Il bambino di cui parli come sta?

so che da Como lo hanno spostato a Bg e sembra abbastanza grave, ma non so in cosa consista questa gravità.

Il vaccino B so che nel 2008 era in fase sperimentale, ora non saprei a che punto sono.. disponibile quindi già accertato dici? Nel senso: disponibile perchè finita la fase sperimentale.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da kik » 15 feb 2015, 15:46

Ransie ha scritto:
kik ha scritto:la vaccinazione per il tipo B in effetti è disponibile da un anno, quindi recente

Il bambino di cui parli come sta?

so che da Como lo hanno spostato a Bg e sembra abbastanza grave, ma non so in cosa consista questa gravità.

Il vaccino B so che nel 2008 era in fase sperimentale, ora non saprei a che punto sono.. disponibile quindi già accertato dici? Nel senso: disponibile perchè finita la fase sperimentale.
disponibile nel senso che è sul mercato quindi si può farlo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da kik » 17 feb 2015, 9:30

qui intanto ho trovato info sulle (poche) regioni che lo rendono disponibile gratuitamente
http://www.liberidallameningite.it/disp ... meningite/
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da R2D2 » 17 feb 2015, 10:30

Floddi, non riesco a quotarti, io ho chiesto il bugiardino e l'ho letto insieme ai medici al centro vaccinazioni. Perché sono allergica ad alcuni eccipienti, fra cui il famoso timerosal... Risultato, i medici si sono rifiutati di fare due vaccini insieme a mia figlia :perplesso mi hanno consigliato di farli molto distanziati fra di loro, nel timore che la piccola abbia la mia stessa allergia. Già mostra i sintomi di alcune...
Ora io sono davvero combattuta sui vaccini contro la meningite. Vale davvero la pena vista la rarità della malattia?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da kik » 17 feb 2015, 11:00

il thimerosal mi pare sia stato eliminato dai vaccini.
Per il resto se già la bambina mostra segni di allergia ad alcune componenti è decisamente il caso che tu approfondisca con il pediatra
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”