GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Ransie » 25 gen 2015, 19:12

Peste e colera come nel medioevo? nu mi spiace non sono d'accordo... viviamo in un Paese con norme igieniche (lo dice l'OMS), impossibile che queste malattie tornino.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Lunette » 25 gen 2015, 19:57

Forse qui no, ma gli aerei volano e le persone con loro, in ogni caso sono più tranquilla sapendo che esistano vaccini per queste malattie.

Poi sai... voglio vedere se scoppiasse seriamente una pandemia quanti non si farebbero vaccinare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Antolina80 » 25 gen 2015, 20:32

Io la penso come Lunette e Chiarasole.
Quella del tetano poi è un'assurdità. Mica occorre essere contadini per prenderselo. Inoltre per qualsiasi ferita a rischio (mio padre si è tagliato potando un albero nel giardino condominiale) in pronto soccorso a chi non è coperto dal vaccino ti fanno il siero che è mille volte peggio del vaccino.
Che poi non riesco a capire com'è che sono tutti terrorizzati dall'ebola, che nel nostro paese è difficile se non impossibile da prendere, però poi non vaccinano i figli contro malattie che sono ancora estremamente comuni.
Poi come, hanno detto le altre, la gente viaggia.... la nonna di un ex compagno di classe di Silvia è tornata dal Kenia con la malaria....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Ransie » 25 gen 2015, 20:37

quella del tetano lo dicono i pediatri stessi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da ely66 » 25 gen 2015, 20:45

mi manca una pagina. RANSIEEEE :che_dici forum/vaccinazioni-obbligatorie-facolta ... 15553.html QUI. se riesco taglio e sposto, ok? e se non ok... ok ugualmente
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da ely66 » 25 gen 2015, 20:47

Ransie ha scritto:Peste e colera come nel medioevo? nu mi spiace non sono d'accordo... viviamo in un Paese con norme igieniche (lo dice l'OMS), impossibile che queste malattie tornino.
tanto lo trasloco.
il colera c'è stato negli anni 70. in ITALIA. io c'ero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Ransie » 25 gen 2015, 21:07

e comunque ribadisco.. libertà di scelta, pro e contro... alla fine ognuno porta le sue idee e convinzioni, la sua esperienza, e c'è chi come me dopo avere vaccinato due figlie pensa che forse tornando indietro sceglierebbe l'altra strada..FORSE...

Sfatiamo però il mito che i bambini non vaccinati si ammalano più spesso, non è vero. (so che non è così per tutti ma c'è chi ci crede ciecamente)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Ransie » 25 gen 2015, 21:08

ely66 ha scritto:mi manca una pagina. RANSIEEEE :che_dici forum/vaccinazioni-obbligatorie-facolta ... 15553.html QUI. se riesco taglio e sposto, ok? e se non ok... ok ugualmente

sì nel frattempo l'ho trovato e stavo guardando
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme

Messaggio da laura s » 25 gen 2015, 21:28

"Riassumo in breve le più moderne acquisizioni scientifiche: non vacciniamo i nostri figli, mangiamo erba, ci curiamo con l'acqua, tutti nel lettone, allattamento fino all'adolescenza, logopedista due volte a settimana e non sgridiamoli mai. Dimenticavo parto in casa scusate."

Questa non è mia. E' sulla bacheca FB di una mia amica che l'ha condivisa.
Credo ci si possa riflettere su...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Lunette » 26 gen 2015, 14:48

Ransie ha scritto:e comunque ribadisco.. libertà di scelta, pro e contro... alla fine ognuno porta le sue idee e convinzioni, la sua esperienza, e c'è chi come me dopo avere vaccinato due figlie pensa che forse tornando indietro sceglierebbe l'altra strada..FORSE...

Sfatiamo però il mito che i bambini non vaccinati si ammalano più spesso, non è vero. (so che non è così per tutti ma c'è chi ci crede ciecamente)
Se si ammalano di varicella ok. Magari pure di pertosse. Ma se si ammalano di epatite o meningite fulminante preferisco essere tranquilla. Poi è vero che sono casi rari e sono anche convinta che in generale noi qui siamo abbastanza tranquilli ma dovendo scegliere ho scelto di vaccinare... assumendomi i rischi ma ecco.. sono molto meravigliata che un medico cerchi di dimostrare l'inutilità dei vaccini quando la storia parla chiaro. Poi che alcuni vaccini possano essere rivisti, resi facoltativi.. posso concordare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Ransie » 26 gen 2015, 15:44

ups, mi spiace sia passato il messaggio che UN medico neghi l'utilità di vaccini.. non era questo il pensiero che volevo trasmettere, anche perchè la pediatra in questione ha fatto vaccinare i suoi figli (il secondo ha dei problemi).

No, la questione è: forse davvero alcuni sono inutili, forse sarebbe meglio alzare l'età del primo vaccino, forse sarebbe meglio non spaventare le famiglie ma lasciare loro la scelta senza poi che vengano tacciati come mostri se non vaccinano (ma è vero, chiedo, che se non si vaccina possono venire gli assistenti sociali a casa?)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Lunette » 26 gen 2015, 15:56

Ah Ok Ransie.. Non avevo capito bene.

Beh in quel caso sono anche d'accordo, anche perché mi ricordo che in Austria dove abitavo c'erano delle tempistiche un po' diverse (anche se i primi erano come in Italia).
La cosa che so è che erano tutte a pagamento, in pratica io per vaccinare mia figlia ho speso un qualcosa come 700 euro. Non ci sono, ad oggi, vaccinazioni obbligatorie.

In genere a me non piacciono gli allarmismi, né per un verso, né per un altro e concordo sicuramente sul fatto che i pediatri troppo spesso non danno sufficienti informazioni ma è anche vero che se chiedi le danno, se non loro la USL o chi per essa.. E' un diritto sapere quello che ci infiliamo dentro.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da laura s » 26 gen 2015, 18:29

Secondo me Ransie la libertà che chiedi è sacrosanta, se ti impegni a non immettere i bambini in comunità finchè non sono vaccinati, per lo meno non nei servizi scolastici / nidi etc.
Così rischiano solo i tuoi figli.
Se invece li mandi a scuola e impestano il bambino immunodepresso col cancro che muore, direi che la tua libertà di genitore forse vale meno di una vita umana.
Quindi per me no all'obbligo vaccinale, ma assolutamente SI' ad ammettere in qualsiasi servizio per bambini solo i vaccinati. Perchè purtroppo di immunodepressi ce ne sono parecchi e dobbiamo tutelarli. E solo la cosidetta immunità di gregge, che funziona solo se una certa percentuale (che varia a seconda della malattia, ma è mediamente intorno al 95%) della popolazione è correttamente vaccinata, può tutelare questi bambini tanto più deboli e a rischio degli altri.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Antolina80 » 26 gen 2015, 18:47

Ransie, conosco diverse mamme che nin hanno vaccinato i figli e mi risulta solo che abbiano pagato una sorta di " multa", di sicuro non sono stati scomodati gli assistenti sociali.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da ci610 » 26 gen 2015, 21:40

mi pare che nell'ultima picco di morbillo in italia siano morti diversi bambini, ed altri se ne sono usciti con danni mentali permamenti
ora, che il numero dei vaccinati si è abbassato, ci si attende un nuovo picco nei prossimi anni
son daccordo con lauras, chi non vuole vaccinare deve garantire che il bambino non entri in comunità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da Ransie » 27 gen 2015, 8:44

Forse sto capendo male.. ma così a me passa il messaggio che se in una classe i bambini si ammalano è perchè magari uno dei compagni non è vaccinato quindi porta le malattie più degli altri...

Conosco bambini che i genitori non hanno vaccinato e a parte i mali di stagione tipo raffreddore, sono sani come pesci
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da floddi » 27 gen 2015, 9:07

Io non ho fatto il MPR a mia figlia e non lo farò fino ai 6 anni d'età. Non è un vaccino obbligatorio e nessun ente può rifiutarsi di accogliere la bambina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da floddi » 27 gen 2015, 9:12

E da quello che mi riulta nemmeno per i vaccini obbligatori ci si può rifiutare. Poi si tratta di buon senso civico, che non sempre c'è, e la colpa è spesso della mancanza di info rilasciate da chi è deputato ad effettuare i vaccini stessi. Oltre ai pediatri, che affrontano questo argomento con una superficialità DISARMANTE.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da ci610 » 27 gen 2015, 9:23

dipende, in alcune realtà chiedono il libretto delle vaccinazioni, obbligatorie certo
il morbillo so che è facoltativo ma era solo per fare un esempio, speravano di riuscire a debellarlo perchè appunto è una malattia potenzialmente mortale, e invece si sono rodotte le vaccinazioni ed è atteso a breve un altro picco di malattia

ransie, non è che chi non è vaccinato porta le malattie, ma inutile negare che in una gruppo di vaccinati chi può prenderlo e trasmetterlo agli altri è chi non è vaccinato, e, nel caso di bambini ancora piccoli e che quindi non hanno ancora accesso al vaccino o immunodepressi, la cosa può diventare pericolosa
poi, che i bambini siano sani come pesci e si prensano solo le malattie di stagione c'entra poco, pure i miei sono così, ciò non toglie che il timore che possano prendersi qualcosa di più serio io ce l'ho lo stesso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da floddi » 27 gen 2015, 9:30

certo che chiedono il libretto delle vaccinazioni, ma poi non si possono rifiutare di accoglierli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”