Pagina 1 di 1

anafilassi da vaccino

Inviato: 17 mar 2008, 18:14
da monica74
Ciao, ma nel caso di un vaccino somministrato in ambiente ospedaliero, se il bimbo dovesse avere un'anafilassi è certo che l'intervento tempestivo lo salverà?
E dopo quante ore si può avere questa reazione? Io mi tormento con meis di anticipo sul vaccino mpr, purtroppo hanno smesso di produrre quello senza neomicina che paolo avrebbe tollerato e non ho il coraggio di vaccinarlo in ambiente ospedaliero.d'altra parte qui quest'anno ci sono stati 4 casi di gravissime encefaliti da morbillo e vorrei proteggerlo.
ora faremo i prick per avere scritto nero su bianco che lui è allergico ma stavolta non c'è dubbio vista la reazione. questa cosa delle allergie agli antibiotici è terribile,tra l'altro è proprio vero che non è mai alla prima dose che si verifica la reazione grave ma dalla seconda o terza quando il sistema immunitario la riconosce e l'attacca. Per cui anche facendo i prick test su tutti gli antibiotici è possibile che non risulti un'allergia anche grave perchè è il primo contatto. Ad esempio il vaccino contro la varicella mi sembra contenga streptomicina, quello però sono abb. tranquilla sul non farglielo perchè i mediic dicono che la varicella ormai è meno aggressiva.
se poi penso che nel corso della vita capiterà al bimbo di assumere farmaci e magari alla seconda volta avere gravissime reazioni.. :urka
monica

Re: anafilazzi da vaccino

Inviato: 17 mar 2008, 18:15
da monica74
ovviamente volevo scrivere "anafilassi", ormai sto invecchiando, non vedo più le lettere sula tastiera.... :fischia

Re: anafilazzi da vaccino

Inviato: 17 mar 2008, 21:50
da chi069
ciao monica
certo è un bel problema essere allergici ai farmaci
purtroppo non ti so' aiutare,ma alla tua prima domanda
penso che sicuramente un intervento tempestivo
gli salverebbe sicuramente la vita.
:bacio