GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

anafilassi da vaccino

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

anafilassi da vaccino

Messaggio da monica74 » 17 mar 2008, 18:14

Ciao, ma nel caso di un vaccino somministrato in ambiente ospedaliero, se il bimbo dovesse avere un'anafilassi è certo che l'intervento tempestivo lo salverà?
E dopo quante ore si può avere questa reazione? Io mi tormento con meis di anticipo sul vaccino mpr, purtroppo hanno smesso di produrre quello senza neomicina che paolo avrebbe tollerato e non ho il coraggio di vaccinarlo in ambiente ospedaliero.d'altra parte qui quest'anno ci sono stati 4 casi di gravissime encefaliti da morbillo e vorrei proteggerlo.
ora faremo i prick per avere scritto nero su bianco che lui è allergico ma stavolta non c'è dubbio vista la reazione. questa cosa delle allergie agli antibiotici è terribile,tra l'altro è proprio vero che non è mai alla prima dose che si verifica la reazione grave ma dalla seconda o terza quando il sistema immunitario la riconosce e l'attacca. Per cui anche facendo i prick test su tutti gli antibiotici è possibile che non risulti un'allergia anche grave perchè è il primo contatto. Ad esempio il vaccino contro la varicella mi sembra contenga streptomicina, quello però sono abb. tranquilla sul non farglielo perchè i mediic dicono che la varicella ormai è meno aggressiva.
se poi penso che nel corso della vita capiterà al bimbo di assumere farmaci e magari alla seconda volta avere gravissime reazioni.. :urka
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

Re: anafilazzi da vaccino

Messaggio da monica74 » 17 mar 2008, 18:15

ovviamente volevo scrivere "anafilassi", ormai sto invecchiando, non vedo più le lettere sula tastiera.... :fischia
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: anafilazzi da vaccino

Messaggio da chi069 » 17 mar 2008, 21:50

ciao monica
certo è un bel problema essere allergici ai farmaci
purtroppo non ti so' aiutare,ma alla tua prima domanda
penso che sicuramente un intervento tempestivo
gli salverebbe sicuramente la vita.
:bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”