GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLERGIE ASMA e vaccini

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:03

ALLERGIE ASMA e vaccini

Messaggio da giulia35 » 7 mar 2008, 17:20

Ringrazio tanto la redazione e le moderatrici che lavorano per noi.
con l'emozione di essere la prima...

io ho un ragazzo diciassettenne che da anni almeno 11 soffre di asma all'inizio le positivita' erano agli acari adesso alle graminacee, cipresso olivo ecc......Sono stata dappertutto persino a Misurina sepolta tra la neve i primi di gennaio ....

dopo anni di cure ..l'asma forse va un po' meglio ma l'allergia, le secrezioni nasali, a volte persino i conati per la tosse mattutina no!
la rinite ce l'ha sempre nonostante prenda l'antistaminico sempre ...insieme al singulair...e broncodilatatori a lunga azione misti a antiinfiammatori cortisonici.......
da settembre in concomitanza con la mia ultima gravidanza ha avuto un peggioramento.

un dottore di misurina mi ha detto di provare con il vaccino contro gli acari,......l'ho ricomprato ma lo pneumologo che lo segue dice che è inutile........io pero' da piccolo siccome stava sempre male non sono mai stata costante nel farglielo.....ora potrei.....

qualcuna puo' ragguagliarmi riguardo l'efficacia di una immunoterapia specifica in tarda eta'....e con presenza di piu' allergie?

grazie

scusate gli errori ma ho sempre il piccolo in braccio
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Avatar utente
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1807
Iscritto il: 22 lug 2007, 11:19

Re: ALLERGIE ASMA e vaccini

Messaggio da bimbi74 » 7 mar 2008, 20:01

CIAO....
IO NON SO SE POSSO ESSRTI DI AIUTO MA TI POSSO CONFERMARE CHE A ME GLI IMMUNOSTIMOLANTI NON SONO SERVITI A NIENTE....
IO SOFFRO DI BRONCHITI RICORRENTI DOVUTE AL FATTO CHE HO GLI ORGANI INVERTITI (CUORE A DESTRA FEGATO A SINISTRA E MILZA A DESTRA :fischia :fischia )
QUINDI L UNICO SISTEMA PER STARE MEGLIO è STATO FARMI VACCINARE SIA L ANTIN
FLUENZALE E SIA IL PNEUMOCOCCICO
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

Re: ALLERGIE ASMA e vaccini

Messaggio da monica74 » 10 mar 2008, 14:47

ciao, riprovo a chiedere se qualcuna ha fatto al proprio bimbo il vaccino mmr ma quello senza uovo e neomicina. Ve lo siete pagato e soprattutto come lo avete ordinato?
all'asl non sanno nulla...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 983
Iscritto il: 30 mag 2005, 9:01

Re: ALLERGIE ASMA e vaccini

Messaggio da della73 » 10 mar 2008, 15:59

io ho fatto quello normale a mio figlio leonardo che è allergico all'uovo, ma l'ho fatto in ospedale al bambin gesù, prima gli hanno fatto il prick test con il vaccino e poi glielo hanno somministrato.
so che il vaccino senza uovo si ordina in svizzera.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Avatar utente
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 gen 2006, 8:33

Re: ALLERGIE ASMA e vaccini

Messaggio da monica74 » 11 mar 2008, 19:33

della73 ha scritto:io ho fatto quello normale a mio figlio leonardo che è allergico all'uovo, ma l'ho fatto in ospedale al bambin gesù, prima gli hanno fatto il prick test con il vaccino e poi glielo hanno somministrato.
so che il vaccino senza uovo si ordina in svizzera.
grazie, lo ordienrò. paolo non può fare quello normale, ha avuto una reazione allergica alla neomicina da brivido!! era sotto bentelan eppure gli è gonfiata la gola per tre gocce di antibiotico nel naso...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Avatar utente
tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5046
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:37

Re: ALLERGIE ASMA e vaccini

Messaggio da tata77 » 13 mar 2008, 14:41

Giulia,
Ame hanno sconsigliato di fare i vaccini in presenza di asma, il pneumologo me l'ha vivamente sconsigliato sto tenendo l'asma controllato con vari farmaci se vuoi mandarmi un mp ti scrivo la cura che faccio. Ora sto un po' meglio il consiglio che ti do' è di avere fiducia e non mollare mai anche se talvolta è difficile :incrocini
Mamma felice di Marco.

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: ALLERGIE ASMA e vaccini

Messaggio da Makotina » 23 mar 2008, 23:33

ciao!!
anche io soffro dall'età di 21 anni di allergie: acari, peli di animali, graminacee, olivo, ambrosia ecc ecc ecc ecc ecc.
poi salta fuori anche l'asma.
mi hanno sempre detto che nn esiste un unico vaccino per tutto, ma diversi da fare e alcuni della durata di anche tre anni.
per un motivo o per un altro e sostanzialmente per pigrizia, nn ho mai portato a termine alcun vaccino. dopo l'ultima gravidanza intendo mettermi sotto seriamente.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”