GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Re: ASMA E BRONCOSPASMO
mariangelac ma non c'è un allergologo che vi segue? Terapie per le allergie non ce n'è, l'unica è stare lontana dagli allergeni. Che terapia hanno dato a te? Il tinset per la tosse, ma perchè sei sicura che fosse una tosse allergica? In ogni caso, se non sbaglio, il tinset lo dai in caso di allergie cutanee, non bronchiali... ma potrei sbagliare eh...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- mariangelac
- Collaboratore
il fatto è che stare lontani dagli acari della polvere è impossibile. Io oltre aspirare letti e per terra ogni giorno che posso fare? Ho comprato il polti, quello che fa vapore, e sterilizzo letti e divani, ogni vola che posso, conto di comprarmi (per aiutarmi perche la casa è grande e le forze poche) il robot aspirapolvere.... ho messo le protezioni anti acari ai materassi e ai cuscini che usano abitualmente....
Il tinset in effetti mi sembra di ricordare che la pediatra disse che era per bimbi piccoli, e poco efficace, ma stasera nn avevo altro. Si credo che la tosse sia di origine allergica... spero di riuscire a tenere duro fino a dopo le ferie e di contattare dopo per bene il pediatra e l'allergologa che lavora con lui per decidere bene il da farsi.
Il tinset in effetti mi sembra di ricordare che la pediatra disse che era per bimbi piccoli, e poco efficace, ma stasera nn avevo altro. Si credo che la tosse sia di origine allergica... spero di riuscire a tenere duro fino a dopo le ferie e di contattare dopo per bene il pediatra e l'allergologa che lavora con lui per decidere bene il da farsi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
nessuno fa il vaccino per gli acari della polvere? Mio fratello che è stato un forte asmatico, 30 anni fa con quello ha trovato la pace... il mio pediatra però mi ha detto che studi recenti hanno rivelato che sia efficace solo se l'allergia è solo 1, nel nostro caso nn dovrebbe andare bene, ma ne abbiamo parlato per pochissimo in realtà... dobbiamo risentirci al piu presto per fare il punto della situazione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- goldencat
- Expert~GolGirl®
eh sì credo che tu debba confrontarti meglio con il tuo pediatra e l'allergologa. Secondo me se per ora la tosse è grassa e sotto controllo gli puoi fare un pò di fisiologica e dargli qualche sciroppo per evitare che si irriti troppo la gola.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Timandra
- Master~GolGirl®
mariangelac, io nel 2002 ho fatto il vaccino contro acari e graminacee e l'allergia è regredita tantissimo, del tipo che ora, al max, prendo una pastiglia di antistaminico all'occorrenza
In compenso quest'anno mi è "esplosa" la figlia, un disastro
E' da aprile che prende antistaminico e malgrado questo. . . fame d'aria, tosse, catarro, dopo due mesi ha avuto una crisi respiratoria perchè l'antistaminico non faceva più effetto. . . tra l'altro se la memoria non mi inganna i guai sono iniziati (in maniera più blanda) già lo scorso anno, ma non avevamo capito che la sua allergia era evoluta. . .aspetto gli esiti di lunedì e poi vi racconto. . .

In compenso quest'anno mi è "esplosa" la figlia, un disastro

E' da aprile che prende antistaminico e malgrado questo. . . fame d'aria, tosse, catarro, dopo due mesi ha avuto una crisi respiratoria perchè l'antistaminico non faceva più effetto. . . tra l'altro se la memoria non mi inganna i guai sono iniziati (in maniera più blanda) già lo scorso anno, ma non avevamo capito che la sua allergia era evoluta. . .aspetto gli esiti di lunedì e poi vi racconto. . .
2004 * Scontrinata
- mariangelac
- Collaboratore
Timandra, il vaccino che conoscoo io è da fare mensilmente, ricordo che era un preparato che arrivava da Milano, e se nn sbaglio arriva ancora di la.
Lo scorso anno noi ci siamo fatte infinite tracheiti, e bronchiti e nn si capiva il motivo, poi a giugnoo ho fatto i test ed ora è tutto piu chiaro purtroppo!
Che antistaminico usi tu?
Lo scorso anno noi ci siamo fatte infinite tracheiti, e bronchiti e nn si capiva il motivo, poi a giugnoo ho fatto i test ed ora è tutto piu chiaro purtroppo!
- mariangelac
- Collaboratore
Che stonata che sono!!! ho ritrovato ora la prescrizione dell'allergologa, mi ha dato lo zirtec in goccine, oggi lo compro!
cmq le allergie sono per Sara:
cipresso +1
olivo +3
d.pteron +2 (acari della polvere)
d.farinae +2 (acari della farina)
Giada idem solo che per l'olivo è un +4
e Lucio ha solo +2 di acari farina e polvere (scusate ieri ho scritto cavolate, nn mi ricordavo nulla!!!!!!)
Quindi un +2 agli acari nn è tanto giusto? la sola profilassi in casa dovrebbe bastare secondo voi?
Con cos'altro mi posso adoperare oltre che al vecchio olio di gomito??
cmq le allergie sono per Sara:
cipresso +1
olivo +3
d.pteron +2 (acari della polvere)
d.farinae +2 (acari della farina)
Giada idem solo che per l'olivo è un +4
e Lucio ha solo +2 di acari farina e polvere (scusate ieri ho scritto cavolate, nn mi ricordavo nulla!!!!!!)
Quindi un +2 agli acari nn è tanto giusto? la sola profilassi in casa dovrebbe bastare secondo voi?
Con cos'altro mi posso adoperare oltre che al vecchio olio di gomito??
- Timandra
- Master~GolGirl®
Io avevo fatto un vaccino, creato apposta per il mio caso (per dire non generico). Avevo delle gocce da mettere sotto la lingua e ogni giorno dovevo aumentare il dosaggio, poi la settimana successiva cambiavo fiala e ripartivo con il dosaggio minimo e di nuovo aumentavo, guai a saltare un giorno. Mi sono impegnata per non so quante settimane, l'ho fatto diligentemente (ai tempi non avevo una figliamariangelac ha scritto:Timandra, il vaccino che conoscoo io è da fare mensilmente, ricordo che era un preparato che arrivava da Milano, e se nn sbaglio arriva ancora di la.

Guarda a noi ha aperto gli occhi la nutrizionista, dopo due ore di colloquio ci fa. . .ma è tanto che la bimba ha questo raffreddore ? E quando le ho risposto che erano mesi che la curavamo e dopo un amen tornava ci fa. . . secondo me più di una nutrizionista voi avete bisogno di un buon allergologo
Dopo una settimana di antistaminico (Xyzall) era completamente pulita
Quando dopo due mesi lo Xyzall ha perso effetto, siamo finiti a un ps allergologico della zona dove ci hanno fatto presente che le sue vecchie allergie (graminacee 1+ e alternaria 3+) probabilmente erano aumentate e visto l'ampiezza del periodo critico se ne erano aggiunte anche delle altre

Io a casa, in maniera preventiva, ho momentaneamente allontanato il gatto (in vacanza dalla suocera), smontato i mobili per verificare la presenza di muffe, lavato copriletti, tende, coprimaterassi, copridivani, tolto polvere ovunque lavato con conegrina e lisoform e passo l'aspirapolvere tutti i giorni ovunque . . .'na sfacchinata e soprattutto se almeno servisse
2004 * Scontrinata
- Timandra
- Master~GolGirl®
+2 effettivamente non è tantissimo... hai eliminato peluches e tappeti ?
2004 * Scontrinata
- mariangelac
- Collaboratore
Timandra, si si, il vaccino dev'essere fatto "su misura" quello che va bene a me nn può andar bene per te, quindi ora sono anche sublinguali? ottimo, io ricordo invece delle iniezioni sottopelle che mia madre faceva a mio fratello.
Ma per tua figlia nn esiste un vaccino? Cmq per te la polvere nn dovrebbe c'entrare nulla giusto?
Ma per tua figlia nn esiste un vaccino? Cmq per te la polvere nn dovrebbe c'entrare nulla giusto?
- mariangelac
- Collaboratore
si, peluches quasi tutti, tranne 4 a cui sono affezionati, e subiscono il trattamento del vapore spesso, e i tappeti haimè tolti tuttiTimandra ha scritto:+2 effettivamente non è tantissimo... hai eliminato peluches e tappeti ?

Ma la polvere è ovunque e si riforma

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Gabriele l'anno scorso ha fatto le prove allergiche ed è risultato tutto negativo...
Il primo attacco aveva 12 mesi, ricovero di una settimana poi pian piano ho capito come gestirli e faccio direttamente io da casa...
A lui gli attacchi vengono da un semplie raffreddore, inizia con tosse secca e mancanza di respiro....fortunatamente lui ama fare l'aereosl e di solito parto con broncovaleans e fisiologica ogni due ore, se vedo che non funziona subito gli do il bentelan...e vado avanti cosi fino a quando l'attacco non si placa...
Ora, da gennaio a maggio abbiamo iniziato la cura di mantenimento con pasticca di singulair e tutt'ora stiamo procedendo con puff mattina e sera di fluspiral....la situazione è decisamente migliorata...certo ora mi aspetto nuovi attacchi da settembre/ottobre in poi...
io del vaccino non ne ho mai sentito parlare...
Il primo attacco aveva 12 mesi, ricovero di una settimana poi pian piano ho capito come gestirli e faccio direttamente io da casa...
A lui gli attacchi vengono da un semplie raffreddore, inizia con tosse secca e mancanza di respiro....fortunatamente lui ama fare l'aereosl e di solito parto con broncovaleans e fisiologica ogni due ore, se vedo che non funziona subito gli do il bentelan...e vado avanti cosi fino a quando l'attacco non si placa...

Ora, da gennaio a maggio abbiamo iniziato la cura di mantenimento con pasticca di singulair e tutt'ora stiamo procedendo con puff mattina e sera di fluspiral....la situazione è decisamente migliorata...certo ora mi aspetto nuovi attacchi da settembre/ottobre in poi...
io del vaccino non ne ho mai sentito parlare...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Timandra
- Master~GolGirl®
Se lavi regolarmente copri materassi e copri cuscini (che ho letto sono antiacari) e hai un buon aspirapolvere, magari pure quello con filtro a.a., mi sa che puoi solo coprire le crisi con l'antistaminico. . .più di così non saprei cosa puoi fare
Considera però che a questa età le allergie possono evolvere e cambiare velocemente, noi le abbiamo passate tutte dall'orticaria, alla rinite, convivendo con la dermatite . . .senza mai sapere esattamente cosa scatenava il tutto.
Noi però eravamo preparati alla cosa, quando è nata all'uscita dall'ospedale il pediatra di turno ci disse. . .con due genitori così (inteso allergici
) sapete cosa vi aspetta vero ? 
Considera però che a questa età le allergie possono evolvere e cambiare velocemente, noi le abbiamo passate tutte dall'orticaria, alla rinite, convivendo con la dermatite . . .senza mai sapere esattamente cosa scatenava il tutto.
Noi però eravamo preparati alla cosa, quando è nata all'uscita dall'ospedale il pediatra di turno ci disse. . .con due genitori così (inteso allergici

2004 * Scontrinata
- Timandra
- Master~GolGirl®
05maggio dove abito io lo danno solo agli adulti, perchè per i bambini dicono che è troppo complesso (poi io dico, mica è il bambino che prende da solo le dosi, no ?! )
Al Regina Margherita di Torino lo danno regolarmente, ovviamente in caso di effettivo bisogno.
I primi prick test positivi di Iris sono datati 2009, ovvero quando lei aveva 5 anni suonati. . .prima hanno sempre dato valori negativi, ma credimi che l'orticaria e la rinite erano di casa già prima.
Al Regina Margherita di Torino lo danno regolarmente, ovviamente in caso di effettivo bisogno.
I primi prick test positivi di Iris sono datati 2009, ovvero quando lei aveva 5 anni suonati. . .prima hanno sempre dato valori negativi, ma credimi che l'orticaria e la rinite erano di casa già prima.
2004 * Scontrinata
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ciao Mariangela e "benvenuta" nella sezione degli asmatici.
Io non ho ancora capito quanti anni hanno i tuoi bambini: quattro o cinque?
Noi abbiamo avuto un episodio di orticaria e uno di rinite intorno ai 18 mesi e si è portato dietro una dermatite per alcuni mesi intorno all'anno. Per ora abbiamo fatto un giro di prove allergiche ed è tutto negativo, ma sappiamo che vuol dir poco.
Il broncospasmo in genere compare poco dopo il raffreddore, per cui speriamo che si tratti di un problema di eccessiva reattività dei bronchi; però ultimamente ha avuto un paio di attacchi violenti che fanno pensare ad una allergia, ma non riusciamo a capire a cosa. Ha meno di tre anni, quindi non so se proveremo ancora a fare i test per le allergie adesso o aspetteremo. Anche lui segue una profilassi con cortisone per via inalatoria che ha molto ridotto gli attacchi.
Domani abbiamo una visita di controllo
Non so nulla di vaccini e simili, per la polvere temo che l'unico modo sia pulire pulire pulire. Ma sei sicura che non ci sia anche altro? Per cui magari gli acari sono un problema, ma non finisce lì ed è altro che scatena le crisi?
Vanno all'asilo?
Io non ho ancora capito quanti anni hanno i tuoi bambini: quattro o cinque?
Noi abbiamo avuto un episodio di orticaria e uno di rinite intorno ai 18 mesi e si è portato dietro una dermatite per alcuni mesi intorno all'anno. Per ora abbiamo fatto un giro di prove allergiche ed è tutto negativo, ma sappiamo che vuol dir poco.
Il broncospasmo in genere compare poco dopo il raffreddore, per cui speriamo che si tratti di un problema di eccessiva reattività dei bronchi; però ultimamente ha avuto un paio di attacchi violenti che fanno pensare ad una allergia, ma non riusciamo a capire a cosa. Ha meno di tre anni, quindi non so se proveremo ancora a fare i test per le allergie adesso o aspetteremo. Anche lui segue una profilassi con cortisone per via inalatoria che ha molto ridotto gli attacchi.
Domani abbiamo una visita di controllo

Non so nulla di vaccini e simili, per la polvere temo che l'unico modo sia pulire pulire pulire. Ma sei sicura che non ci sia anche altro? Per cui magari gli acari sono un problema, ma non finisce lì ed è altro che scatena le crisi?
Vanno all'asilo?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Timandra
- Master~GolGirl®
Se è solo sezione asmatici allora vi abbandono
per il momento abbiamo avuto solo qualche crisi di laringospasmo e speriamo di non aggiungere altro
una bacio a tutte

per il momento abbiamo avuto solo qualche crisi di laringospasmo e speriamo di non aggiungere altro

una bacio a tutte

2004 * Scontrinata
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Timandra, secondo me siamo comunque IT, perchè di allergie parliamo comunque parecchio. Magari vediamo che piega prende la discussione e se spezzarla, anche perchè tra un po' sarà ora di chiudere.
Io proporrei di chiudere e riaprire con una pagina iniziale di informazioni su asma e broncospasmo, dalla spiegazione della cosa a tutti quei consigli pratici che ci siamo date in tante pagine sull'utilizzo dell'aerosol, dei puff, del cortisone per bocca, passando per le terapie di controllo ma anche per le cause dell'asma; e qui le allergie ci sono.
Che dite?
Io proporrei di chiudere e riaprire con una pagina iniziale di informazioni su asma e broncospasmo, dalla spiegazione della cosa a tutti quei consigli pratici che ci siamo date in tante pagine sull'utilizzo dell'aerosol, dei puff, del cortisone per bocca, passando per le terapie di controllo ma anche per le cause dell'asma; e qui le allergie ci sono.
Che dite?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- 05maggio
- Master~GolGirl®
GIULIA sono d'accordo con te....
apri pure...!!
apri pure...!!

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- Timandra
- Master~GolGirl®
infatti mi è sempre sembrato strano che su gol non ci fosse una sezione sulle allergie, visto la loro diffusione, se aprite partecipo volentieri 

2004 * Scontrinata
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Sto scrivendo un papiro. Quando ho fatto vorrei prima sottoporlo almeno ad un modratore per far valutare la cosa e chiudere qui.
Mancheranno certamente cose, ma non credo sarà un problema aggiungerle dopo.
Va bene?
Mancheranno certamente cose, ma non credo sarà un problema aggiungerle dopo.
Va bene?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare