GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: ASMA E BRONCOSPASMO
E non riesci ad insistere per il discorso vacanza... che ti renderebbe tutto più facile poter usare il predosato?
Io devo dire che ho chiesto il breva predosato in farmacia senza la ricetta, ma... noi abbiamo il quaderno della salute dove il pediatra appunta tutte le patologie e le cure. Da cui si evince che il breva sappiamo cos'è, sappiamo quando e come usarlo ed è stato prescritto nmila volte.
La farmacia è sempre la stessa, per cui ho chiesto se potevano darmi il predosato sostenendo io l'intero costo (sui 10 euro) perchè non riuscivo ad andare dalla pediatra a farmi fare la ricetta.
Hanno verificato che il farmaco rientra nel nostro kit di sopravvivenza e ce lo hanno dato.
Tu puoi fare un discorso simile?
Se intanto ti scrive i puff di cortisonico e ti prendi l'areochamber.... Hai 2/3 di quel che ti serve...
Io devo dire che ho chiesto il breva predosato in farmacia senza la ricetta, ma... noi abbiamo il quaderno della salute dove il pediatra appunta tutte le patologie e le cure. Da cui si evince che il breva sappiamo cos'è, sappiamo quando e come usarlo ed è stato prescritto nmila volte.
La farmacia è sempre la stessa, per cui ho chiesto se potevano darmi il predosato sostenendo io l'intero costo (sui 10 euro) perchè non riuscivo ad andare dalla pediatra a farmi fare la ricetta.
Hanno verificato che il farmaco rientra nel nostro kit di sopravvivenza e ce lo hanno dato.
Tu puoi fare un discorso simile?
Se intanto ti scrive i puff di cortisonico e ti prendi l'areochamber.... Hai 2/3 di quel che ti serve...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- clo'76
- Expert~GolGirl®
05maggio
per tutto!!!
Aggiornamento Lorenza:
Ieri siamo stati dal pediatra per questa maledetta rinite e la congiuntivite. Lui ha molti dubbi sulla natura, non crede sia allergia perchè il naso è tappato e l'occhio spurga muco (se fosse allergia le secrezione non dovrebbero essere gialle e il naso dovrebbe scorrere a fontana), così stamattina abbiamo fatto l'analisi dello striscio nasale, per capire se è di natura allergica o batterica.
Comunque sono due sere che facciamo almeno 2 puff di ventolin perchè ogni tanto ricompare la tosse secca
l'importante è che dopo i 2 puff passi tutto
Inoltre il pediatra mi ha detto di continuare con il flixotide fino alla partenza per le vacanze (agosto), lì sospenderemo e vediamo se "il cambio d'aria" gioverà

Aggiornamento Lorenza:
Ieri siamo stati dal pediatra per questa maledetta rinite e la congiuntivite. Lui ha molti dubbi sulla natura, non crede sia allergia perchè il naso è tappato e l'occhio spurga muco (se fosse allergia le secrezione non dovrebbero essere gialle e il naso dovrebbe scorrere a fontana), così stamattina abbiamo fatto l'analisi dello striscio nasale, per capire se è di natura allergica o batterica.
Comunque sono due sere che facciamo almeno 2 puff di ventolin perchè ogni tanto ricompare la tosse secca

Inoltre il pediatra mi ha detto di continuare con il flixotide fino alla partenza per le vacanze (agosto), lì sospenderemo e vediamo se "il cambio d'aria" gioverà

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Cara, non ho parole. Che rabbia e che sconforto. Povero coccolo05maggio ha scritto:Buon giorno...
eccoci di nuovo....ennesimo attacco di asma...non forte perche subito ieri sera, (dopo aver scoperto che aveva la febbre a 38,5), gli ho fatto 2 l'aereosol...stamattina aveva ancora tosse ma almeno respirava un po meglio...cmq domani sera lo portero lo stesso dal pediatra cosi partiamo per il mare tranquilli...![]()
ot
Ieri mattina ho scoperto che il buchino si è formato, mi sono accorta mentre faceva pipi, uscivano due spruzzi...vi lascio immaginare il mio stato d'animo...ora, se si non si chiude chiude (ma al 90 non capiterà) bisognerà rioperare di nvuovo...

Speriamo che il mare lo aiuti a star meglio.
Vi abbraccio

- olfersia
- Master~GolGirl®
clo il cambio d'aria giova sempre!
Facci sapere l'esito degli esami!

Facci sapere l'esito degli esami!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Stasera li porto entrambi dal pediatra perche entrambi hanno naso colante e catarro, piu che altro GAbriele non vorrei che la febbre dell'altro ieri fosse sintomo qualche infiammazione....
Almeno partiamo per il mare tranquilli...
Almeno partiamo per il mare tranquilli...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Rieccomi
Niente broncospasmo, ma sicuramente abbiamo vinto un'infezione batterica.
Al 10° giorni di catarrino e nasino colante (ma roba da niente) la tosse è diventata un po' più brutta e oggi ha la febbre...
Questo pomeriggio la porterò dalla pediatra, ma al 99% abbiamo vinto un bell'antibiotico
E dato che qualcosa da recriminare ci deve essere, se si facesse fare i lavaggi nasali, magari il muco non si sarebbe infettato
Vi aggiornerò....
05maggio, un bacio ai piccoli e

Niente broncospasmo, ma sicuramente abbiamo vinto un'infezione batterica.
Al 10° giorni di catarrino e nasino colante (ma roba da niente) la tosse è diventata un po' più brutta e oggi ha la febbre...
Questo pomeriggio la porterò dalla pediatra, ma al 99% abbiamo vinto un bell'antibiotico

E dato che qualcosa da recriminare ci deve essere, se si facesse fare i lavaggi nasali, magari il muco non si sarebbe infettato

Vi aggiornerò....
05maggio, un bacio ai piccoli e

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Eccomi, vi aggiorno
L'esame dello striscio nasale è risultato al 50 % di allergia e al 50% batterico ( il pediatra è rimasto molto perplesso sull'esito
) quindi oltre al flixotide abbiamo aggiunto nasonex e flixonase per il naso e klovilen collirio ( queste 3 cose 55€
).
Il nasonex e il collirio per una settimana e il flixonase fino ad agosto quando sospenderemo tutto per le vacanze....non vedo l'ora, non ce la faccio a pensare di camminare con una farmacia portatile

L'esame dello striscio nasale è risultato al 50 % di allergia e al 50% batterico ( il pediatra è rimasto molto perplesso sull'esito

Il nasonex e il collirio per una settimana e il flixonase fino ad agosto quando sospenderemo tutto per le vacanze....non vedo l'ora, non ce la faccio a pensare di camminare con una farmacia portatile

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
-
- Master~GolGirl®
vengo qui solo per avere sostegno..
ieri leo i pieno broncospasmo..è la 3 bronchite asmatica in meno di due mesi...
abbiamo ripreso aerosol con atem + broncovaleas e 3 pasticche di bentelan..
uffffffff!!!!!!!!!!!!!
e che non mi posso lamentare perchè il seretide con lui ha funzionato benissimo..ma proprio adesso doveva riprendere ad avere le crisi

ieri leo i pieno broncospasmo..è la 3 bronchite asmatica in meno di due mesi...
abbiamo ripreso aerosol con atem + broncovaleas e 3 pasticche di bentelan..
uffffffff!!!!!!!!!!!!!
e che non mi posso lamentare perchè il seretide con lui ha funzionato benissimo..ma proprio adesso doveva riprendere ad avere le crisi

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Master~GolGirl®
Mi unisco al coro?
Emma ha iniziato un bellissimo centro estivo, solo che - fra sport, piante, afa con conseguente aumento dell'ozono e della polvere, aria condizionata negli spostamenti in macchina - la sera arriva sempre tossicchiosa
E domani non ho nemmeno l'aerochamber (è rimasto dai miei) per farle l'Aircort preventivo
Mi tranquillizza il fatto che al centro è prevista la presenza continua di un pediatra e che ha sempre il Bentelan nello zaino... speriamo bene...
Emma ha iniziato un bellissimo centro estivo, solo che - fra sport, piante, afa con conseguente aumento dell'ozono e della polvere, aria condizionata negli spostamenti in macchina - la sera arriva sempre tossicchiosa

E domani non ho nemmeno l'aerochamber (è rimasto dai miei) per farle l'Aircort preventivo

Mi tranquillizza il fatto che al centro è prevista la presenza continua di un pediatra e che ha sempre il Bentelan nello zaino... speriamo bene...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
ottyx, magari con Emma, visto che è grandina, potresti farglielo senza aerochamber. Magari l'effetto non sarà completo, ma forse meglio di niente...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
pally, clo' mi dispiace
Anche io speravo nella bella stagione e invece oggi siamo al 5° giorno di antibiotico.
I giorni di catarro ormai non li conto più....
Non vedo l'ora di portarla al mare!

Anche io speravo nella bella stagione e invece oggi siamo al 5° giorno di antibiotico.
I giorni di catarro ormai non li conto più....
Non vedo l'ora di portarla al mare!
-
- Master~GolGirl®
L'Aircort era con il distanziatore... comunque ha passato il pomeriggio senza problemi.magnolia77 ha scritto:ottyx, magari con Emma, visto che è grandina, potresti farglielo senza aerochamber. Magari l'effetto non sarà completo, ma forse meglio di niente...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Io non dico niente.

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
goldencat ha scritto:un bacione a tutte le mie amiche mamme e ai bimbi che non stanno tanto bene....
Io non dico niente.![]()
![]()
ma l'olio di fegato di merluzzo mi sembra strepitoso! Comunque, il 30 partiamo per il mare, una settimana ma meglio di niente....
Bene!!!!

Dicci, dicci! Che cosa hai notato???
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Son tornata dalle ferie, ovviamente il passaggio da 35 a 18 grado non ci piace. I bimbi son tutti e due raffreddati e io ho le tonsille che sembrano meloni.
Un bacino ai malatini e... Scommettiamo che per diciamo mettesi o mercoledì vi aggiorni?
Ribaci
Un bacino ai malatini e... Scommettiamo che per diciamo mettesi o mercoledì vi aggiorni?

Ribaci
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- goldencat
- Expert~GolGirl®
ho notato che per la prima volta dall'inizio dell'anno Valentino ha fatto più di un mese di scuola materna senza interruzionimagnolia77 ha scritto:goldencat ha scritto:un bacione a tutte le mie amiche mamme e ai bimbi che non stanno tanto bene....
Io non dico niente.![]()
![]()
ma l'olio di fegato di merluzzo mi sembra strepitoso! Comunque, il 30 partiamo per il mare, una settimana ma meglio di niente....
Bene!!!!![]()
Dicci, dicci! Che cosa hai notato???

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Mi ricordi che prodotto gli hai dato...goldencat ha scritto:ho notato che per la prima volta dall'inizio dell'anno Valentino ha fatto più di un mese di scuola materna senza interruzionimagnolia77 ha scritto:goldencat ha scritto:un bacione a tutte le mie amiche mamme e ai bimbi che non stanno tanto bene....
Io non dico niente.![]()
![]()
Bene!!!!![]()
Dicci, dicci! Che cosa hai notato???E' vero che la stagione aiuta, ma quest'anno qui è stata una primavera schifosa, con tanti piccoli malanni e lui niente, via liscio, anche adesso, gira il virus intestinale e.... non dico niente

- olfersia
- Master~GolGirl®
Riki è al mare con la nonna.
Speriamo...
Baci a tutte!
Speriamo...

Baci a tutte!
- goldencat
- Expert~GolGirl®
E' un olio di fegato di merluzzo che un'erboristeria di qui fa arrivare dall'america... fa decisamente SCHIFO io non so come facciano a prenderlo, ma forse mi hanno vista determinata.... credimi, io gli ho dato di tutto (lavorando in farmacia....) dall'omeopatico al multicentrum baby, pur di rafforzargli le difese, ma questo mi sembra il miglioremagnolia77 ha scritto:Mi ricordi che prodotto gli hai dato...goldencat ha scritto:ho notato che per la prima volta dall'inizio dell'anno Valentino ha fatto più di un mese di scuola materna senza interruzionimagnolia77 ha scritto:goldencat ha scritto:un bacione a tutte le mie amiche mamme e ai bimbi che non stanno tanto bene....
Io non dico niente.![]()
![]()
Bene!!!!![]()
Dicci, dicci! Che cosa hai notato???E' vero che la stagione aiuta, ma quest'anno qui è stata una primavera schifosa, con tanti piccoli malanni e lui niente, via liscio, anche adesso, gira il virus intestinale e.... non dico niente

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Ma non ne esiste una versione buona? I racconti di mio padre su quanto facesse schifo mi hanno sempre impressionata, non credo di potercela fare.goldencat ha scritto: E' un olio di fegato di merluzzo che un'erboristeria di qui fa arrivare dall'america... fa decisamente SCHIFO io non so come facciano a prenderlo, ma forse mi hanno vista determinata.... credimi, io gli ho dato di tutto (lavorando in farmacia....) dall'omeopatico al multicentrum baby, pur di rafforzargli le difese, ma questo mi sembra il migliore

Certo, se tu che lavori in farmacia non l'hai trovato....
Ma perché te lo fai portare dall'America? Ha delle caratteristiche particolari?