GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da olfersia » 14 giu 2012, 11:59

E non riesci ad insistere per il discorso vacanza... che ti renderebbe tutto più facile poter usare il predosato?
Io devo dire che ho chiesto il breva predosato in farmacia senza la ricetta, ma... noi abbiamo il quaderno della salute dove il pediatra appunta tutte le patologie e le cure. Da cui si evince che il breva sappiamo cos'è, sappiamo quando e come usarlo ed è stato prescritto nmila volte.
La farmacia è sempre la stessa, per cui ho chiesto se potevano darmi il predosato sostenendo io l'intero costo (sui 10 euro) perchè non riuscivo ad andare dalla pediatra a farmi fare la ricetta.
Hanno verificato che il farmaco rientra nel nostro kit di sopravvivenza e ce lo hanno dato.

Tu puoi fare un discorso simile?
Se intanto ti scrive i puff di cortisonico e ti prendi l'areochamber.... Hai 2/3 di quel che ti serve...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 giu 2012, 11:59

05maggio :incrocini :incrocini per tutto!!!

Aggiornamento Lorenza:
Ieri siamo stati dal pediatra per questa maledetta rinite e la congiuntivite. Lui ha molti dubbi sulla natura, non crede sia allergia perchè il naso è tappato e l'occhio spurga muco (se fosse allergia le secrezione non dovrebbero essere gialle e il naso dovrebbe scorrere a fontana), così stamattina abbiamo fatto l'analisi dello striscio nasale, per capire se è di natura allergica o batterica.
Comunque sono due sere che facciamo almeno 2 puff di ventolin perchè ogni tanto ricompare la tosse secca :impiccata: l'importante è che dopo i 2 puff passi tutto :incrocini
Inoltre il pediatra mi ha detto di continuare con il flixotide fino alla partenza per le vacanze (agosto), lì sospenderemo e vediamo se "il cambio d'aria" gioverà :incrocini :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 giu 2012, 13:52

05maggio ha scritto:Buon giorno...
eccoci di nuovo....ennesimo attacco di asma...non forte perche subito ieri sera, (dopo aver scoperto che aveva la febbre a 38,5), gli ho fatto 2 l'aereosol...stamattina aveva ancora tosse ma almeno respirava un po meglio...cmq domani sera lo portero lo stesso dal pediatra cosi partiamo per il mare tranquilli... :ok

ot
Ieri mattina ho scoperto che il buchino si è formato, mi sono accorta mentre faceva pipi, uscivano due spruzzi...vi lascio immaginare il mio stato d'animo... :buuu ora, se si non si chiude chiude (ma al 90 non capiterà) bisognerà rioperare di nvuovo... :buuu
Cara, non ho parole. Che rabbia e che sconforto. Povero coccolo :coccola
Speriamo che il mare lo aiuti a star meglio.
Vi abbraccio :cuore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 giu 2012, 14:23

clo il cambio d'aria giova sempre!

:incrocini
Facci sapere l'esito degli esami!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 giu 2012, 13:11

Stasera li porto entrambi dal pediatra perche entrambi hanno naso colante e catarro, piu che altro GAbriele non vorrei che la febbre dell'altro ieri fosse sintomo qualche infiammazione....
Almeno partiamo per il mare tranquilli... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 giu 2012, 14:19

Rieccomi :che_dici

Niente broncospasmo, ma sicuramente abbiamo vinto un'infezione batterica.
Al 10° giorni di catarrino e nasino colante (ma roba da niente) la tosse è diventata un po' più brutta e oggi ha la febbre...

Questo pomeriggio la porterò dalla pediatra, ma al 99% abbiamo vinto un bell'antibiotico :x:

E dato che qualcosa da recriminare ci deve essere, se si facesse fare i lavaggi nasali, magari il muco non si sarebbe infettato :argh

Vi aggiornerò....

05maggio, un bacio ai piccoli e :incrocini :incrocini :incrocini

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 giu 2012, 13:16

Eccomi, vi aggiorno
L'esame dello striscio nasale è risultato al 50 % di allergia e al 50% batterico ( il pediatra è rimasto molto perplesso sull'esito :che_dici ) quindi oltre al flixotide abbiamo aggiunto nasonex e flixonase per il naso e klovilen collirio ( queste 3 cose 55€ :bomba :bomba ).
Il nasonex e il collirio per una settimana e il flixonase fino ad agosto quando sospenderemo tutto per le vacanze....non vedo l'ora, non ce la faccio a pensare di camminare con una farmacia portatile :buuu :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 19 giu 2012, 15:06

vengo qui solo per avere sostegno..
ieri leo i pieno broncospasmo..è la 3 bronchite asmatica in meno di due mesi...
abbiamo ripreso aerosol con atem + broncovaleas e 3 pasticche di bentelan..
uffffffff!!!!!!!!!!!!!
e che non mi posso lamentare perchè il seretide con lui ha funzionato benissimo..ma proprio adesso doveva riprendere ad avere le crisi :nonegiusto :nonegiusto
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 giu 2012, 1:52

Mi unisco al coro?
Emma ha iniziato un bellissimo centro estivo, solo che - fra sport, piante, afa con conseguente aumento dell'ozono e della polvere, aria condizionata negli spostamenti in macchina - la sera arriva sempre tossicchiosa :buuu
E domani non ho nemmeno l'aerochamber (è rimasto dai miei) per farle l'Aircort preventivo :argh
Mi tranquillizza il fatto che al centro è prevista la presenza continua di un pediatra e che ha sempre il Bentelan nello zaino... speriamo bene...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 giu 2012, 11:04

ottyx, magari con Emma, visto che è grandina, potresti farglielo senza aerochamber. Magari l'effetto non sarà completo, ma forse meglio di niente...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 giu 2012, 11:06

pally, clo' mi dispiace :buuu
Anche io speravo nella bella stagione e invece oggi siamo al 5° giorno di antibiotico.
I giorni di catarro ormai non li conto più....

Non vedo l'ora di portarla al mare!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 giu 2012, 19:45

magnolia77 ha scritto:ottyx, magari con Emma, visto che è grandina, potresti farglielo senza aerochamber. Magari l'effetto non sarà completo, ma forse meglio di niente...
L'Aircort era con il distanziatore... comunque ha passato il pomeriggio senza problemi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 giu 2012, 22:27

:bacio un bacione a tutte le mie amiche mamme e ai bimbi che non stanno tanto bene....
Io non dico niente. :incrocini :incrocini :incrocini ma l'olio di fegato di merluzzo mi sembra strepitoso! Comunque, il 30 partiamo per il mare, una settimana ma meglio di niente....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 23 giu 2012, 12:12

goldencat ha scritto::bacio un bacione a tutte le mie amiche mamme e ai bimbi che non stanno tanto bene....
Io non dico niente. :incrocini :incrocini :incrocini ma l'olio di fegato di merluzzo mi sembra strepitoso! Comunque, il 30 partiamo per il mare, una settimana ma meglio di niente....

Bene!!!! :ok
Dicci, dicci! Che cosa hai notato???

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 giu 2012, 22:59

Son tornata dalle ferie, ovviamente il passaggio da 35 a 18 grado non ci piace. I bimbi son tutti e due raffreddati e io ho le tonsille che sembrano meloni.
Un bacino ai malatini e... Scommettiamo che per diciamo mettesi o mercoledì vi aggiorni? :che_dici
Ribaci
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 giu 2012, 23:55

magnolia77 ha scritto:
goldencat ha scritto::bacio un bacione a tutte le mie amiche mamme e ai bimbi che non stanno tanto bene....

ho notato che per la prima volta dall'inizio dell'anno Valentino ha fatto più di un mese di scuola materna senza interruzioni :yeee E' vero che la stagione aiuta, ma quest'anno qui è stata una primavera schifosa, con tanti piccoli malanni e lui niente, via liscio, anche adesso, gira il virus intestinale e.... non dico niente :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 24 giu 2012, 11:44

goldencat ha scritto:
magnolia77 ha scritto:

ho notato che per la prima volta dall'inizio dell'anno Valentino ha fatto più di un mese di scuola materna senza interruzioni :yeee E' vero che la stagione aiuta, ma quest'anno qui è stata una primavera schifosa, con tanti piccoli malanni e lui niente, via liscio, anche adesso, gira il virus intestinale e.... non dico niente :incrocini
Mi ricordi che prodotto gli hai dato... :spiteful:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 10:11

Riki è al mare con la nonna.
Speriamo... :incrocini

Baci a tutte!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 25 giu 2012, 12:12

magnolia77 ha scritto:
goldencat ha scritto:
magnolia77 ha scritto:

Mi ricordi che prodotto gli hai dato... :spiteful:
E' un olio di fegato di merluzzo che un'erboristeria di qui fa arrivare dall'america... fa decisamente SCHIFO io non so come facciano a prenderlo, ma forse mi hanno vista determinata.... credimi, io gli ho dato di tutto (lavorando in farmacia....) dall'omeopatico al multicentrum baby, pur di rafforzargli le difese, ma questo mi sembra il migliore :ok

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 giu 2012, 17:56

goldencat ha scritto: E' un olio di fegato di merluzzo che un'erboristeria di qui fa arrivare dall'america... fa decisamente SCHIFO io non so come facciano a prenderlo, ma forse mi hanno vista determinata.... credimi, io gli ho dato di tutto (lavorando in farmacia....) dall'omeopatico al multicentrum baby, pur di rafforzargli le difese, ma questo mi sembra il migliore :ok
Ma non ne esiste una versione buona? I racconti di mio padre su quanto facesse schifo mi hanno sempre impressionata, non credo di potercela fare. :x: :x: :x:
Certo, se tu che lavori in farmacia non l'hai trovato....
Ma perché te lo fai portare dall'America? Ha delle caratteristiche particolari?

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”