05maggio intanto incrocini per Gabriele.05maggio ha scritto:Buon giorno a tutte...
scusate se non sono piu passata, ma per via dell'operazione di Gabriele non andata molto bene (dovrà forse essere rioperato tra una decina di mesi, perche per colpa del catetere annodato si è formato una fistola) vi lascio immaginare il mio stato....
![]()
coooooooooomunque ritornando a noi, settimana scorsa il pediatra mi ha fatto sospendere il sigulair ma non il puf....ora dopo una settimana Gabriele ha iniziato con tosse secca...per il momento non sto facendo nulla...si tratta di 3/4 colpi al giorno...ma senza pastiglietta mi sa che le cose non vanno benissimo....ho paura di qualche attatto...ora vediamo un po come va in caso di peggioramento sento il pediatra anche perche settimana prossima partiamo per il mare non vorrei che stesse di nuovo male...
Ma secondo voi se ha di nuovo degli attacchi il pediatra mia dara ancora qualche cura? non è pericoloso dare questi medicinali per troppo tempo? che faccia stare meglio il bambino lo so ma è pur sempre cortisone!!! Voi che dite??
Altra domanda, al mare non ho voglia di portarmi l'aereosol scomoda e ingombrante...in caso pensavo di farmi dare i puff, di broncovalenas non ci sono? ci sono solo di bentelan??
Poi stai tranquilla. Solitamente al mare i bambini migliorano, probabilmente per questo ti ha consigliato di sospendere il Singulair. Effettivamente è meglio fare dei periodi di sospensione e solitamente si fanno coincidere con l'estate.
Da quando abbiamo l'aerochamber non abbiamo più usato l'aerosol per cui te lo consiglio vivamente.
Il Broncovaleas ed il Bentelan sono cortisonici, io per gli attacchi uso il Ventolin che ha lo stesso principio attivo.
Se il tuo pediatra ha dei dubbi e non ti senti seguita, ti consiglio di prenotare una visita ad un centro spedializzato. Ci sono in tutte le pediatrie senza per forza dover passare dal privato.