GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASMA

Messaggio da magnolia77 » 17 gen 2012, 12:22

Quindi, bisognerebbe chiedere info alla pediatra... :perplesso
Purtroppo 2 sono le possibilità: o non ne sa niente, o non la ritiene utile.
Se la ritenesse utile e non me lo avesse detto... :bomba

O forse è una cosa nuova...
Dando uno sguardo su internet ho visto che viene proposta per patologie più severe (fibrosi cistica, SLA ecc :freddo )

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 gen 2012, 12:26

mah mio figlio è un asmatico e non ha nessuna patologia "grave",il suo pneumologo aveva provato a fargliela fare anche quando aveva 1 anno ma lui nn collaborava e ha lasciato perdere
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 17 gen 2012, 12:45

pally ha scritto:mah mio figlio è un asmatico e non ha nessuna patologia "grave",il suo pneumologo aveva provato a fargliela fare anche quando aveva 1 anno ma lui nn collaborava e ha lasciato perdere
Non dicevo che tuo figlio avesse una patologia grave, magari questa tecnica non è molto conosciuta dai pediatri di base, perché magari di solito viene applicata su altri pazienti.
Ci vuole molto ad impararla?

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 gen 2012, 12:51

su questo è probabile infatti lui dalla pediatra di base non ci va praticamente mai perchè è in cura da questo pediatra che è pneumologo ,ma che ormai "uso"come pediatra di base tant'è che mi cura anche il piccolo e tutte le influenze otiti di entrambi.
magari prova a proporgliela tu..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 17 gen 2012, 13:04

Sì, infatti, alla prossima visita le chiederò un po' di info

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 gen 2012, 15:15

Ok, la prossima volta chiedo anch'io. Il nostro è un pediatra specializzato in allergie, ma non me ne ha mai parlato. Grazie!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 gen 2012, 15:29

Ecco chiedero pure io.... :-D
Cmq se ci saranno più informazioni scrivete che è sempre utile... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 gen 2012, 15:44

la pediatra l'anno scorso aveva accennato una cosa tipo "insegnategli a soffiare, tipo spegnere le candeline o fare le bolle di sapone", ma Valerio aveva meno di un anno e non siamo riusciti. in effetti si potrebbe ritentare (e mi informo su questa fisioterapia che mi sembra molto più seria)

comunque oggi siamo stati dal pediatra di base che si è stupito che in H non avessero prescritto l'antibiotico, quindi ci ha dato un bel klacid per 7gg :impiccata: nonostante l'assenza di febbre.
mi rimane da sentire il pediatra/omeopata privato, vediamo che ne pensa lui...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 17 gen 2012, 16:55

val978 ha scritto:la pediatra l'anno scorso aveva accennato una cosa tipo "insegnategli a soffiare, tipo spegnere le candeline o fare le bolle di sapone", ma Valerio aveva meno di un anno e non siamo riusciti. in effetti si potrebbe ritentare (e mi informo su questa fisioterapia che mi sembra molto più seria)

comunque oggi siamo stati dal pediatra di base che si è stupito che in H non avessero prescritto l'antibiotico, quindi ci ha dato un bel klacid per 7gg :impiccata: nonostante l'assenza di febbre.
mi rimane da sentire il pediatra/omeopata privato, vediamo che ne pensa lui...
Non ho strumenti per dire se l'antibiotico sia adeguato o meno per Valerio, però che pizza... :x:
... e poi personalmente sono stanca di sentire medici che dicono cose diametralmente opposte.... :argh
Adesso sentiamo se il pediatra omeopata ti darà la terza versione, facci sapere!!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 gen 2012, 17:19

Magari il pediatra ha valutato di dare un antibiotico di copertura, per prevenire il sopraggiungere di un'infezione batterica adesso che è debole a causa di quella virale. Qui sopra l'anno non lo fanno a meno di cose davvero serie, ma in Italia a me è capitato spesso...
:incrocini
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 17 gen 2012, 18:28

Giulia80 ha scritto:Magari il pediatra ha valutato di dare un antibiotico di copertura, per prevenire il sopraggiungere di un'infezione batterica adesso che è debole a causa di quella virale. Qui sopra l'anno non lo fanno a meno di cose davvero serie, ma in Italia a me è capitato spesso...
:incrocini
Per fortuna ci sono molti pediatri anche qui in Italia che aspettano prima di prescriverlo.
Mia figlia quest'anno è uscita da due otiti medie senza antibiotico, proprio perché la pediatra aspetta i due giorni (come da linee guida) prima di passare all'antibiotico.
Credo che l'antibiotico a scopo preventivo dovrebbe essere riservato a categorie a rischio o situazioni in cui i rischi di infezione sono potenzialmente pericolosi (vedi interventi ai denti).
Val978 facci sapere se il terzo sconfessa gli altri due!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 gen 2012, 22:32

Val mi dispiace per Valerio...
Per allungare la lista...
Venerdì riki accenna ad un fantomatico mal di orecchio (il suo secondo punto debole). Mi organizzo per portarlo dalla ped lunedì pomeriggio per un controllino.
Intanto domenica pome febbre a 40, che non scende con la tachi (noi non diamo nurofen o simili, perchè l'antiinfiammatorio copre i sintomi). Lunedì alle 17 dalla ped aveva 40... Risultato difficile da interpretare: la febbre farebbe pensare ad un influenza da manuale, quindi niente antibiotico, ma... ha otite media all'orecchio sx ed è almeno un mese che balliamo intorno alle orecchie. Quindi non si capisce se la febbre è influenza o otite batterica. Iltimpano sx lo abbiamo già perforato... Alla fine ci facciamo antibiotico.
Ma a prescriverlo è la sostituta, la pdf non c'era... Alla faccia della continuità terapeutica. Saltiamo dall'omeopatia alla medicina tradizionale senza pudore!
Ma crescono, vero?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 gen 2012, 8:36

No, anche kiki!!! Mi dispiace tanto...
Qui il nano num 1 è all'asilo con due linee di febbre, è molto raffreddato ed è pieno di tosse e catarro. Lo sto tenendo d'occhio perchè ho paura che la tossetta che ha si trasformi in un bell'attacco... Ho detto alle maestre di chiamarmi se lo vedono male che vado a prenderlo, ma oggi c'era la colazione letteraria (fanno colazione tutti insieme con una signora della biblioteca che legge le favole) e non volevo fargliela perdere.
La nana num 2 ieri ha fatto il vaccino, ha la febbre e anche lei tosse e raffreddore...
Ma crescono, vero?!?
L'ho chiesto a mia madre, e lei mi ha risposto...

"non lo vuoi sapere davvero!"

e ha cambiato discorso... :impiccata:
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 gen 2012, 9:47

olfersia ha scritto:Ma crescono, vero?!?
per quanto mi riguarda starei pensando a fare il secondo...e se è "bravo" come Valerio oserei anche un terzo....quindi meglio mettersi l'anima in pace.

Il pediatra omeopata non rispondeva al telefono, si sono fatte le 19 ed era ora di cena per Valerio, quindi abbiamo deciso di darglielo. Alla fine quando ha i catarri, a un certo punto la febbre gli viene, e via di antibiotico, forse abbiamo solo anticipato di qualche giorno.
Non so che dire ragazze, mi sento impotente...questo pediatra dell'antibiotico è la prima volta che ci vede (abbiamo fatto richiesta da quando valerio è nato, essendo l'unico del paese è strapieno e finalmente adesso ci ha fatti entrare). Il pediatra privato omeopata è più lontano e di solito lo sento al telefono, tranne in qualche caso che gli porto il bambino. Questa volta ormai è andata, antibiotico iniziato si porta a termine e dopo qualche giorno starà sicuramente bene. Cercherò di essere più organizzata la prossima volta.

Dicevate di effetti collaterali dell'aerosol, tipo irritabilità e nervosismo. per quali farmaci l'avete notato? Valerio è nervosissimo, capriccioso da morire...se non lo si accontenta urla come un matto. e stare chiuso in casa non aiuta di certo...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 9:51

olfersia, povero coccolo... :coccola
certo, con la febbre a 40 e dolore alle orecchie difficile non dare l'antibiotico.
Non ho capito se il timpano sx si è perforato in questa circostanza o in precedenza.

Rispetto alla tua domanda i miei genitori raccontano che appena nata con mio fratello che aveva appena iniziato la materna mi sono fatta tutte le malattie possibili e immaginabili
(compresa la pertosse :x: )
....però il mio primo certificato medico per assenza di 5 giorni l'ho portato al quarto anno di superiori :-D
quindi sì, direi che si cresce...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 9:56

val978 ha scritto: Dicevate di effetti collaterali dell'aerosol, tipo irritabilità e nervosismo. per quali farmaci l'avete notato? Valerio è nervosissimo, capriccioso da morire...se non lo si accontenta urla come un matto. e stare chiuso in casa non aiuta di certo...
Mia figlia ha avuto problemi col salbutamolo (noi lo prendiamo con i puff di ventolin, ma è lo stesso principio attivo del broncovaleas).
Adesso però non gliene crea più.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 gen 2012, 10:12

magnolia77 ha scritto:
val978 ha scritto: Dicevate di effetti collaterali dell'aerosol, tipo irritabilità e nervosismo. per quali farmaci l'avete notato? Valerio è nervosissimo, capriccioso da morire...se non lo si accontenta urla come un matto. e stare chiuso in casa non aiuta di certo...
Mia figlia ha avuto problemi col salbutamolo (noi lo prendiamo con i puff di ventolin, ma è lo stesso principio attivo del broncovaleas).
Adesso però non gliene crea più.
Anche Francesco, ma dopo un periodo molto lungo (oltre due mesi) di utilizzo continuativo. Una volta sospeso, è tornato normale in una settimana.
è una cosa comune, da tenere d'occhio, perchè può andare in tachicardia e dare qualche problema.
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 10:19

Giulia80 cara, ho visto che oggi sei di nuovo in ballo anche tu :impiccata:
Speriamo che questa tosse non porti a nulla di brutto.

Stamattina ho visto che a mia figlia colava un po' il naso... purtroppo come ho scritto altre volte lei è molto collaborativa su alcune cure, ma per niente quando riguarda il nasino.

Sono stata un po' dura e le ho detto che se le fosse venuto il raffreddore non sarebbe potuta andare alle feste di carnevale e avrei riportato indietro il costume :buuu
Poverina, alla fine ha accettato, però io mi sono sentita :x:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 gen 2012, 10:27

magnolia77, ma noi quando non siamo in ballo con qualcosa???
Dai, il nasino prima o poi imparano. Francesco lo soffia bene già da un po'. Mia mamma mi raccontava che io ho iniziato a farlo bene oltre i 4 anni :urka
Non riesci a usare l'aspiratore?
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 18 gen 2012, 11:05

Giulia80 ha scritto:magnolia77, ma noi quando non siamo in ballo con qualcosa???
Dai, il nasino prima o poi imparano. Francesco lo soffia bene già da un po'. Mia mamma mi raccontava che io ho iniziato a farlo bene oltre i 4 anni :urka
Non riesci a usare l'aspiratore?
Mi sono resa conto che non sono stata chiara...
Il nasino lo sa soffiare, è che volevo metterle l'argento proteinato e alla fine ci sono riuscita :impiccata:

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”