GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

infezioni vie urinarie

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: infezioni vie urinarie

Messaggio da mafalda2005 » 18 nov 2008, 15:35

grazie ancora paola. la gola il pediatra dice di no perchè è troppo piccola - 6 mesi - e poi l'ha visitata e non aveva nulla. io voto per l'influenza :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 21 nov 2008, 10:26

ciao a tutte, sono nuova e leggendo ho visto tante di voi che hanno il mio stesso problema. Io ho una bimba di 3 anni. Circa un anno e mezzo fa gli hanno diagnosticato un reflusso alle vie urinarie destro di 3° grado dopo un anno di antibiotico il problema non è passato e allora a marzo 2008 l'abbiamo operata. A giugno abbiamo ripetuto la cistosonografia e il risultato è stato che il reflusso è ancora presente e si è presentato anche al lato sinistro. La settimana scorsa dovevamo operarla per la seconda volta ma il giorno dell'intervento gli è venuta la tosse e così ci hanno mandato a casa e ci chiameranno loro quando si libera un posto in sala operatoria.
Chi di voi ha operato il/la suo/a bimbo/a? com'è andata?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 21 nov 2008, 18:58

cara ilaria per operazione intendi il trattamento endoscopico vero? in quale ospedale si è operata?
mio figlio è stato operato al gaslini, aveva reflusso bilaterale di 5 grado, si pensava di tentare prima con un trattamento endoscopico, ma dopo la seconda pielonefrite abbiamo convenuto con il chirurgo che non era il caso di rischiare, così lui ha fatto direttamente il reimpianto degli ureteri a cielo aperto, il post operatorio è davvero difficile, ma ora sta bene.
ti auguro che alla tua bimba si risolva tutto tramite trattamento endoscopico, se hai bisogno di qualsiasi cosa scrivimi qui o in mp :bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 22 nov 2008, 8:43

anche noi siamo appoggiati al gaslini. Per adesso abbiamo fatto solo l'endoscopico. Quando siete stati operati?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 nov 2008, 10:58

vi faccio tanti :incrocini per tutti i bimbi che devono affrontare questo problema...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 22 nov 2008, 15:14

ilariamicol ha scritto:anche noi siamo appoggiati al gaslini. Per adesso abbiamo fatto solo l'endoscopico. Quando siete stati operati?

si è operato il 6 giugno. quindi conosci quel luogo infernale che è il pronto soccorso chirurgico...ho i brividi solo a pensarci, spero che anche voi presto non dobbiate più passare da lì :coccola
ora che ci penso...chissà se ci conosciamo, in fondo ho cosciuto tanta gente lì in nefrologia :domanda
la tua bimba è stata operata dal dott. P*****à? è bravissimo :ok
ancora tanti in bocca al lupo :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 24 nov 2008, 9:45

ricarouge ha scritto:
ilariamicol ha scritto:anche noi siamo appoggiati al gaslini. Per adesso abbiamo fatto solo l'endoscopico. Quando siete stati operati?

si è operato il 6 giugno. quindi conosci quel luogo infernale che è il pronto soccorso chirurgico...ho i brividi solo a pensarci, spero che anche voi presto non dobbiate più passare da lì :coccola
ora che ci penso...chissà se ci conosciamo, in fondo ho cosciuto tanta gente lì in nefrologia :domanda
la tua bimba è stata operata dal dott. P*****à? è bravissimo :ok
ancora tanti in bocca al lupo :incrocini
in reparto non ci siamo incontrate perchè noi siamo state operate a marzo ma in nefrologia è possibile. L'ultima volta che ci siamo andati è stato a giugno

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”