GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO
Anche noi oggi siamo stati all'aperto (ma ci stismo spesso nelle ultime settimane) sonno pomeridiano scombinato, raffreddore tosse e occhi rossi e lacrimanti... Vabé domani (o stanotte) si vedrá di che morte dobbiamo morire
a tutti i malatucci
- val978
- Silver~GolGirl®

La nottata è stata superata solo grazie alla santa cipolla...
A questo proposito: mio marito è andato a letto alle 23. gli ho chiesto: mettiamo la cipolla (dopo mezz'ora che tossiva)? risposta: vediamo, se tossisce ancora si. dopo un'altra mezz'ora lui-marito dormiva profondamente, io ho messo la cipolla. mi chiedo: ma perchè loro-uomini hanno la capacità di fregarsene, passarci sopra, sorvolare, salvo poi allarmarsi quando la situazione è grave o lamentarsi perchè non li teniamo al corrente della salute o delle cure dei pargoli? qualche settimana fa si è lamentato che non ci capiva niente coi farmaci, che non gli spiegavo niente. e oggi già non glie ne frega più? non ci arrivo, sono parecchio incacchiata per questa cosa
A questo proposito: mio marito è andato a letto alle 23. gli ho chiesto: mettiamo la cipolla (dopo mezz'ora che tossiva)? risposta: vediamo, se tossisce ancora si. dopo un'altra mezz'ora lui-marito dormiva profondamente, io ho messo la cipolla. mi chiedo: ma perchè loro-uomini hanno la capacità di fregarsene, passarci sopra, sorvolare, salvo poi allarmarsi quando la situazione è grave o lamentarsi perchè non li teniamo al corrente della salute o delle cure dei pargoli? qualche settimana fa si è lamentato che non ci capiva niente coi farmaci, che non gli spiegavo niente. e oggi già non glie ne frega più? non ci arrivo, sono parecchio incacchiata per questa cosa
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Qui per ora tutto tace. Ma sono tutti e due raffreddatissimi. Vedremo come evolve.
Val, a casa mia si dice "cara, è solo un uomo! che cosa pretendi????"
Val, a casa mia si dice "cara, è solo un uomo! che cosa pretendi????"
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte...
Da noi è tornato di nuovo il freddo, e quEsto non aiuta per niente...
Gabriele sta un pochino meglio, nel senso, da sabato mattina ho iniziato a fargli l'aereosol ogni due ore, dandogli anche il bentelan perche non riusciva proprio a respirare...infatti ero quasi decisa ad andare al ps....ma poi ho aspettato perche viste le sue condizioni me l'avrebbero sicuramente ricoverato...e visto che pure all'ospedale lo curano solo con l'aeresol ho deciso di non andare....
La notte è stata abbastanza movimentata, la tosse non lo mollava un'attimo per cui mi sono alzata due volte per farlo calmare, alla fine l'ho portato nel lettone con me...
Ieri mattina si è svegliamo bene, ma dopo mezz'oretta ha iniziato di nuovo a respirare male, solo il broncovaleans lo tranquilllizzava. Nel primo pomeriggio ha stare decisamente e stanotte ha tossito poco...solo che è pieno di catarro e di raffreddore...stavolta anche l'argento proteinato non e servito a nulla...
Mi sa che è in ballo pure con i dentini, sbavava da tutte le parti...
In settimana penso di portarlo dal pediatra anche perche a giorni dovremmo terminare la cura del sigulair....
Un bacione a tutte le mamme e ai bimbi...
VALE anche il mio compagno alcune volte è proprio assente su questo punto di vista...lui dice che sto dando troppe medicine a Gabriele, in questi giorni ancora peggio perche dice che secondo lui il bambino non si dovrebbe ammalare visto che sta facendo la cura da tre mesi....non so come fare a fargliela capire...
Portiamo taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza...
Da noi è tornato di nuovo il freddo, e quEsto non aiuta per niente...
Gabriele sta un pochino meglio, nel senso, da sabato mattina ho iniziato a fargli l'aereosol ogni due ore, dandogli anche il bentelan perche non riusciva proprio a respirare...infatti ero quasi decisa ad andare al ps....ma poi ho aspettato perche viste le sue condizioni me l'avrebbero sicuramente ricoverato...e visto che pure all'ospedale lo curano solo con l'aeresol ho deciso di non andare....
La notte è stata abbastanza movimentata, la tosse non lo mollava un'attimo per cui mi sono alzata due volte per farlo calmare, alla fine l'ho portato nel lettone con me...
Ieri mattina si è svegliamo bene, ma dopo mezz'oretta ha iniziato di nuovo a respirare male, solo il broncovaleans lo tranquilllizzava. Nel primo pomeriggio ha stare decisamente e stanotte ha tossito poco...solo che è pieno di catarro e di raffreddore...stavolta anche l'argento proteinato non e servito a nulla...
Mi sa che è in ballo pure con i dentini, sbavava da tutte le parti...
In settimana penso di portarlo dal pediatra anche perche a giorni dovremmo terminare la cura del sigulair....
Un bacione a tutte le mamme e ai bimbi...
VALE anche il mio compagno alcune volte è proprio assente su questo punto di vista...lui dice che sto dando troppe medicine a Gabriele, in questi giorni ancora peggio perche dice che secondo lui il bambino non si dovrebbe ammalare visto che sta facendo la cura da tre mesi....non so come fare a fargliela capire...
Portiamo taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- val978
- Silver~GolGirl®

è solo un uomo! che cosa pretendi?
però il nervoso mi viene lo stesso, perchè sento un bel carico di responsabilità sulle mie spalle. lo so, si chiama "essere genitori" ma se io mi scordo la cipolla, la pasticchina, l'aero-soul
- val978
- Silver~GolGirl®

05maggio, ma tu l'hai provata la cipolla? guarda che è davvero miracolosa (almeno per noi!)
(e non è un farmaco!)
(e non è un farmaco!)
- olfersia
- Master~GolGirl®

05maggio, val
Mio marito idem... tutto sulle mie spalle. La volta che si è permesso di metter bocca sulla questione farmaci e cure si è beccato uno di quei vaffa che adesso nonsi permete quasi più!
Io non dico nulla ma nulla ma nulla... solo un OT da mamma orgogliona...
Ieri mattina il mio amore ha imparata ad andare in bici!!!
Coi pedali e senza rotelle!
Baci a tutti i vostri cuccioli...
E a voi, mamme eroiche!

Mio marito idem... tutto sulle mie spalle. La volta che si è permesso di metter bocca sulla questione farmaci e cure si è beccato uno di quei vaffa che adesso nonsi permete quasi più!
Io non dico nulla ma nulla ma nulla... solo un OT da mamma orgogliona...
Ieri mattina il mio amore ha imparata ad andare in bici!!!
Coi pedali e senza rotelle!
Baci a tutti i vostri cuccioli...
E a voi, mamme eroiche!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, mi ci metto anch'io nel calderone...
Ogni tanto il topic si riattiva...
Noi raffreddorino e tossetta da ieri, ma a momenti stava talmente bene che me ne dimenticavo, altri molto meno. E adesso siamo "scoperte" perché è da circa un mese che abbiamo interrotto la profilassi col fluspiral
Ieri le faceva un po' male la gola, stamattina mi ha detto che andava meglio.
Comunque prima di portarla a scuola le ho dato il grintuss e poi un giro di ventolin che non si sa mai.
L'avrei anche lasciata a casa ma ho troppissimo lavoro da fare (non aveva febbre ovviamente)
Olfersia
Mitico Riki !!!!!
Curiosità, aveva utilizzato la bici senza pedali o ha fatto il classico percorso con bici + rotelle?
Ogni tanto il topic si riattiva...
Noi raffreddorino e tossetta da ieri, ma a momenti stava talmente bene che me ne dimenticavo, altri molto meno. E adesso siamo "scoperte" perché è da circa un mese che abbiamo interrotto la profilassi col fluspiral
Ieri le faceva un po' male la gola, stamattina mi ha detto che andava meglio.
Comunque prima di portarla a scuola le ho dato il grintuss e poi un giro di ventolin che non si sa mai.
L'avrei anche lasciata a casa ma ho troppissimo lavoro da fare (non aveva febbre ovviamente)
Olfersia
Curiosità, aveva utilizzato la bici senza pedali o ha fatto il classico percorso con bici + rotelle?
- 05maggio
- Master~GolGirl®

VALE ma la cipolla la metti vicino al suo lettino?
OLFERSIA...Bravissimo Riccardo
....quando l'ho visto al al mare andava sparato con la biciclettinai....ecco visto che parli del tuo bimbo ti devo fare i complimenti perchè è bellissimo....abbiamo fatto anche un po di foto...appena le scarico te le mando.. 
OLFERSIA...Bravissimo Riccardo
- olfersia
- Master~GolGirl®

05maggio.... foto foto foto sìììììììììììììììììììììììììììììì
Ecco, immaginalo con una bici delle stesse dimensioni ma coi pedali.
Pazzo furioso anche con quella!!!
Ehm, scusassero l'OT!
Ecco, immaginalo con una bici delle stesse dimensioni ma coi pedali.
Pazzo furioso anche con quella!!!
Ehm, scusassero l'OT!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- val978
- Silver~GolGirl®

si, tagliata in una ciotolina a terra accanto al letto. poi la mattina tengo la finestra aperta per ore..05maggio ha scritto:VALE ma la cipolla la metti vicino al suo lettino?
OLFERSIA...Bravissimo Riccardo....quando l'ho visto al al mare andava sparato con la biciclettinai....ecco visto che parli del tuo bimbo ti devo fare i complimenti perchè è bellissimo....abbiamo fatto anche un po di foto...appena le scarico te le mando..
olfersia mi associo: bravo Riky!!!!
- val978
- Silver~GolGirl®

eccoci
chiamata dal nido, 2 scariche di diarrea stamattina, sonno agitato e adesso 38,5°
la tata era dispiaciuta, si sente in colpa per avermi dovuto chiamare, l'ho rassicurata che va tutto bene
:ahah
questo w.e. oltre alle altre cose ha pure sbavato un sacco. molari?
però dalla varietà dei sintomi mi pare proprio qualcosa di virale, speriamo di non avere complicazioni bronchitiche
vado a prendere il mio catorcetto
povero cucciolo...
la tata era dispiaciuta, si sente in colpa per avermi dovuto chiamare, l'ho rassicurata che va tutto bene
:ahah
questo w.e. oltre alle altre cose ha pure sbavato un sacco. molari?
però dalla varietà dei sintomi mi pare proprio qualcosa di virale, speriamo di non avere complicazioni bronchitiche
vado a prendere il mio catorcetto
- olfersia
- Master~GolGirl®

Tesora 
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Eccomi
crisi asmatica.... la più brutta
Ieri quando l'ho presa da scuola mi sono subito accorta che aveva quella tosse.
Fortuna che mi ero fatta fare una nuova ricetta per il bentelan. Ho mandato il marito a comprarlo e intanto le ho fatto il ventolin.
alle 17:30 le ho dato 0,5 di bentelan più altri 2 puff di ventolin.
alle 20: 30 un altro 0,5 e 2 puff, ripetuti alle 23.15 perché respirava malissimo.
Poi ha ripreso a respirare bene e ha dormito tutta la notte (io nel letto affianco in cameretta)
Stamattina altro bentelan e ventolin.
Stava meglio ma purtroppo gli impegni imprescindibili di lavoro capitano proprio quando i figli stanno peggio:che_dici
Questo pomeriggio la portiamo dalla pediatra.
Da tre settimane avevamo tolto il fluspiral. Purtroppo stavolta sembra proprio un fatto allergico. A differenza delle altre volte non è raffreddore.
Non so neanche come mi sento. Da una parte più tranquilla perchè ormai so come riconoscere quei sintomi (grazie al nostro meraviglioso topic
) Dall'altra spaventata perché se iniziamo con le allergie ...
Vi aggiornerò
Ieri quando l'ho presa da scuola mi sono subito accorta che aveva quella tosse.
Fortuna che mi ero fatta fare una nuova ricetta per il bentelan. Ho mandato il marito a comprarlo e intanto le ho fatto il ventolin.
alle 17:30 le ho dato 0,5 di bentelan più altri 2 puff di ventolin.
alle 20: 30 un altro 0,5 e 2 puff, ripetuti alle 23.15 perché respirava malissimo.
Poi ha ripreso a respirare bene e ha dormito tutta la notte (io nel letto affianco in cameretta)
Stamattina altro bentelan e ventolin.
Stava meglio ma purtroppo gli impegni imprescindibili di lavoro capitano proprio quando i figli stanno peggio:che_dici
Questo pomeriggio la portiamo dalla pediatra.
Da tre settimane avevamo tolto il fluspiral. Purtroppo stavolta sembra proprio un fatto allergico. A differenza delle altre volte non è raffreddore.
Non so neanche come mi sento. Da una parte più tranquilla perchè ormai so come riconoscere quei sintomi (grazie al nostro meraviglioso topic
Vi aggiornerò
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Val, Magnolia, nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
per i cuccioli
qui per ora tutto ok, a parte diarrea da panico di Francesco ieri, che oggi è passata coem è arrivata
comuqnue dall'asilo non mi hanno nnemmeno chiamato: gli hanno messo un pannolino e pace. febbre nulla. probabilmente ha preso un colpetto di freddo o ha mangiato qualche pasticcio (c'erano i nonni nel we)
La tosse della Gigia va meglio
Olfersia, e bravissimo Riccardo!!!
qui per ora tutto ok, a parte diarrea da panico di Francesco ieri, che oggi è passata coem è arrivata
comuqnue dall'asilo non mi hanno nnemmeno chiamato: gli hanno messo un pannolino e pace. febbre nulla. probabilmente ha preso un colpetto di freddo o ha mangiato qualche pasticcio (c'erano i nonni nel we)
La tosse della Gigia va meglio
Olfersia, e bravissimo Riccardo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ummaremma Magnolia....
Un abbraccio forte a te e alla cucciolina...
Giulia
Val, aggiornamenti sul catorcetto?
05Maggio, il tuo?
Golden sentito l'allergologo?

Un abbraccio forte a te e alla cucciolina...
Giulia
Val, aggiornamenti sul catorcetto?
05Maggio, il tuo?
Golden sentito l'allergologo?
- val978
- Silver~GolGirl®

che paura magnolia77
brava che ormai hai imparato a gestire la crisi senza andare nel panico, io ancora (per fortuna, diciamo) non ho questa confidenza con i farmaci e spero a questo punto di non doverla avere mai...
Qua la febbra compare solo ed esclusivamente al nido
dove aveva 38,5 interna. A casa: 37,7 all'orecchio, la sera 37,5, stamattina 37,2
vediamo come evolve.
Per il resto niente diarrea, niente tosse strana (dormito tutta la notte con sauna e cipolla) e niente di strano. Solo un po' più di lagna del solito ma niente di che.
Dovrò comunque consultare il pediatra perchè mi serve il certificato per tornare al nido, e questa è la vera scocciatura.
Per le vacanze in sicilia mi porto: pasticchette di bentelan, broncovaleas gocce (i miei hanno il nebulizzatore, non abbiamo mai fatto pouff) e fialette monodose di fisiologica, solita tachipirina che non si sa mai, un po' di robe omeopatiche (ma giusto le gocce per il BS, l'oscillo e quelli per la febbre). altro?
Qua la febbra compare solo ed esclusivamente al nido
Per il resto niente diarrea, niente tosse strana (dormito tutta la notte con sauna e cipolla) e niente di strano. Solo un po' più di lagna del solito ma niente di che.
Dovrò comunque consultare il pediatra perchè mi serve il certificato per tornare al nido, e questa è la vera scocciatura.
Per le vacanze in sicilia mi porto: pasticchette di bentelan, broncovaleas gocce (i miei hanno il nebulizzatore, non abbiamo mai fatto pouff) e fialette monodose di fisiologica, solita tachipirina che non si sa mai, un po' di robe omeopatiche (ma giusto le gocce per il BS, l'oscillo e quelli per la febbre). altro?
- val978
- Silver~GolGirl®

oh grazie olfersia, abbiamo scritto in contemporanea
bvacio a tuttiiii!!!!!
bvacio a tuttiiii!!!!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

MAGNOLIA caspita poveretta....ma il bentelan va bene dato anche cosi vicino? io sapevo di tenere una distanza di almeno 12 ore...l'evavano detto in ospedale..
VALE secondo me va bene cosi...
sono le cose più importanti...
Gabriele va un po meglio...non ha febbre e stanotte ha tossito solo un paio di volte, respira abbastanza bene...l'aereosol da oggi la faccio solo mattina e sera per un paio di giorni, per quanto riguarda il catarro non ne parliamo...Io domani termino la cura perche ho finito le pastigliette di sigulair tanto venerdi pomeriggio ho controllo dal pediatra, mi sa che chiedero anche di fare delle prove allergiche...visto che le ultime sono state fatte un anno fa...
VALE secondo me va bene cosi...
Gabriele va un po meglio...non ha febbre e stanotte ha tossito solo un paio di volte, respira abbastanza bene...l'aereosol da oggi la faccio solo mattina e sera per un paio di giorni, per quanto riguarda il catarro non ne parliamo...Io domani termino la cura perche ho finito le pastigliette di sigulair tanto venerdi pomeriggio ho controllo dal pediatra, mi sa che chiedero anche di fare delle prove allergiche...visto che le ultime sono state fatte un anno fa...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze, so che mi capite
Considera che si danno 0,1-0,2 per Kg di peso corporeo. La mia vitellina pesa 17 Kg circa e quindi potrebbe prendere dosi moooolto più elevate.
Certo, se le avessi dato la dose massima avrei dovuto aspettare come dici tu, ma così è diverso perché è rimasta comunque al di sotto del dosaggio giornaliero.
Comunque grazie, è sempre importante e utile confrontarsi su dosi e posologie
Il fatto è che la dose di bentelan che le ho dato è comunque molto al di sotto di quella relativa al suo peso.05maggio ha scritto:MAGNOLIA caspita poveretta....ma il bentelan va bene dato anche cosi vicino? io sapevo di tenere una distanza di almeno 12 ore...l'evavano detto in ospedale..![]()
![]()
Considera che si danno 0,1-0,2 per Kg di peso corporeo. La mia vitellina pesa 17 Kg circa e quindi potrebbe prendere dosi moooolto più elevate.
Certo, se le avessi dato la dose massima avrei dovuto aspettare come dici tu, ma così è diverso perché è rimasta comunque al di sotto del dosaggio giornaliero.
Comunque grazie, è sempre importante e utile confrontarsi su dosi e posologie