GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: ASMA E BRONCOSPASMO
goldencat, e quella cosa che chiamano scarlattinetta?
- goldencat
- Expert~GolGirl®
ohhh ragazze che sollievo, stanotte sudatona e stamattina sfebbrato senza tachipirina. ok, potrebbe esserci ancora qualche puntatina di febbre ma direi che il peggio è passato.
La scarlattinetta non è la quarta o quinta malattia? Fatte anche quelle, a gennaio, la quinta malattia l'ha passata anche a me
ed ora ho pure mal di gola. Ma finchè sono io vabbeh....
Mi hanno parlato dell'olio di fegato di merluzzo, che ne pensate?
La scarlattinetta non è la quarta o quinta malattia? Fatte anche quelle, a gennaio, la quinta malattia l'ha passata anche a me

Mi hanno parlato dell'olio di fegato di merluzzo, che ne pensate?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
goldencat, meno male!!!
Per l'olio di fegato non ho esperienza diretta, però in passato è stato somministrato credo a tutti i nostri genitori, con loro grande disgusto. Mi sembra si usasse per prevenire il rachitismo. Adesso immagino esista una versione più tollerabile. Ma esattamente quale dovrebbe essere il beneficio atteso?

Per l'olio di fegato non ho esperienza diretta, però in passato è stato somministrato credo a tutti i nostri genitori, con loro grande disgusto. Mi sembra si usasse per prevenire il rachitismo. Adesso immagino esista una versione più tollerabile. Ma esattamente quale dovrebbe essere il beneficio atteso?
- val978
- Silver~GolGirl®
goldencat, bene!!!!
ma voi siete in cura da un omeopata? (scusa non ricordo...)
il vostro pediatra non vi ha dato qualche cura immunostimolante?
Dato che il bimbo è grandicello opterei per qualche cura mirata, immagino che di rimedi per sentito dire ne avrai usati parecchi...

ma voi siete in cura da un omeopata? (scusa non ricordo...)
il vostro pediatra non vi ha dato qualche cura immunostimolante?
Dato che il bimbo è grandicello opterei per qualche cura mirata, immagino che di rimedi per sentito dire ne avrai usati parecchi...
- goldencat
- Expert~GolGirl®
si si praticamente li abbiamo fatti tutti. Secondo il mio pediatra non servono, visto che non è un bambino deperito (è alto 1.10 e pesa 19 kg) e nonostante l'operazione di tonsilli e adenoidi non è calato di peso, il resto è superfluo.
Mi fece fare l'immunomix in passato ma non ho visto miglioramenti.
o meglio, con lui non ho visto miglioramenti con NIENTE, si ammala sempre, inverno estate autunno e primavera. E' vero che sono solo virus di passaggio e non prende tante medicine (a parte litri di tachipirina e quelli per l'asma)ma che baaaarbaaaaaaaaa
L'unica cosa che davvero mi manca è andare da un omeopata e farmi fare una cura seria. Mi sa che tenterò anche questa strada.
L'olio di fegato di merluzzo dovrebbe servire a rinforzare il sistema immunitario, ora c'è in una formulazione gradevole....
munostim già provato
oscillococcinum provato (con Michela funziona bene, se ha un raffreddore e sono tempestiva regredisce subito, per Valentino è acqua fresca)
Multicentrum baby fatto
Orsovit a gogò
poi che altro ho provato? nn mi ricordo più....
Mi fece fare l'immunomix in passato ma non ho visto miglioramenti.
o meglio, con lui non ho visto miglioramenti con NIENTE, si ammala sempre, inverno estate autunno e primavera. E' vero che sono solo virus di passaggio e non prende tante medicine (a parte litri di tachipirina e quelli per l'asma)ma che baaaarbaaaaaaaaa
L'unica cosa che davvero mi manca è andare da un omeopata e farmi fare una cura seria. Mi sa che tenterò anche questa strada.
L'olio di fegato di merluzzo dovrebbe servire a rinforzare il sistema immunitario, ora c'è in una formulazione gradevole....
munostim già provato
oscillococcinum provato (con Michela funziona bene, se ha un raffreddore e sono tempestiva regredisce subito, per Valentino è acqua fresca)
Multicentrum baby fatto
Orsovit a gogò
poi che altro ho provato? nn mi ricordo più....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- olfersia
- Master~GolGirl®
Mi sa che ti rimangono il pellegrinaggio a Lourdes e la pazienza.
Sempre che quest'ultima non si esaurisca nel frattempo!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- goldencat
- Expert~GolGirl®
olfersia ha scritto:Mi sa che ti rimangono il pellegrinaggio a Lourdes e la pazienza.

- val978
- Silver~GolGirl®
goldencat, 

- val978
- Silver~GolGirl®
che stra@@@@@
ieri sera Valerio ha fatto i capricci per andare a letto, non sono riuscita a mettergli il sacco nanna, morale della favola...nonostante mi sia alzata varie volte per coprirlo...ha dormito scoperto
e stamattina starnuto tossetta e naso colante
gli ho subito dato una dose di oscillococcinum, vediamo se funziona.
maccheppallllllleeeeeeeeee!!!!!!!!!
voi usate oscillococcinum? che dosi mi consigliate? Valerio ha 22 mesi.
il pediatra ha detto 1/2 fialetta 3 volte al giorno, ma glie ne ho data una intera perchè al nido non prende niente. Magari glie ne do un'altra intera stasera.

ieri sera Valerio ha fatto i capricci per andare a letto, non sono riuscita a mettergli il sacco nanna, morale della favola...nonostante mi sia alzata varie volte per coprirlo...ha dormito scoperto

il pediatra ha detto 1/2 fialetta 3 volte al giorno, ma glie ne ho data una intera perchè al nido non prende niente. Magari glie ne do un'altra intera stasera.
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Mi dispiace Val, però non credo che una notte scoperto possa farlo ammalare così.val978 ha scritto:che stra@@@@@![]()
ieri sera Valerio ha fatto i capricci per andare a letto, non sono riuscita a mettergli il sacco nanna, morale della favola...nonostante mi sia alzata varie volte per coprirlo...ha dormito scopertoe stamattina starnuto tossetta e naso colante
![]()
Probabilmente era capriccioso perché già aveva incontrato qualche virus malefico.
Poi magari mi sbaglio ...
Per l'oscilloccinum anche a me l'omeopata aveva consigliato mezza dose

- val978
- Silver~GolGirl®
dici che già covava?
possibile in effetti...
comunque non mi hanno chiamato dal nido
abbiamo completato il 10° giorno in un mese
(non tutti insieme eh!) e speriamo che aprile vada ancora meglio!
allora con l'oscillococcinum glie lo do stasera, mezza, e poi continuo col dosaggio giusto domani e domenica che è a casa.

possibile in effetti...
comunque non mi hanno chiamato dal nido

allora con l'oscillococcinum glie lo do stasera, mezza, e poi continuo col dosaggio giusto domani e domenica che è a casa.
- goldencat
- Expert~GolGirl®
quoto magnolia, a meno che a casa di notte non faccia veramente freddo? Anche Michela si spoglia sempre, le coperte non le sopporta proprio, così io le metto sempre il pigiama bello pesantuccio e i calzini.
Per l'oscillo va bene mezza dose, ma se gliene hai data una va bene lo stesso.
Per l'oscillo va bene mezza dose, ma se gliene hai data una va bene lo stesso.

- goldencat
- Expert~GolGirl®
oggi ho mandato VAle alla scuola materna, visto che era da due giorni a casa sfebbrato. Quando sono arrivata aveva un occhio tutto rosso (all'interno) e una tossetta proprio stizzosa. Tempo di arrivare a casa, darsi una lavata approssimativa ed è passato tutto. Ora dovrò chiedere alle maestre se c'è muffa o qualche nocciolo in giro.... 

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Gabriele ha di nuovo l'asma.....
povero, e da Ieri sera che gli sto facendo l'aereo soul ma non ci sono miglioramenti....ora ogni due ore gliela faccio....
Stanotte gli dovuto dare pure la tacchi perché probabilmente aveva dolore alla gola....gli Sta salendo pure la febbre e ha un sacco di muco che scende dal naso, al momento e chiaro, almeno grazie alla argento proteinato riesce a respirare...... Prima del riposino pomeridiano gli do il benetelan....stava andando così bene... 

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Anche i miei si scoprono la notte,,,,l'altro giorno ho tolto i piumini dal letto perché sudavano..anche il pigiama gliel'ho messo più leggero.... 

- goldencat
- Expert~GolGirl®
...scusa... lo so che non c'è niente da ridere... ma la correzione automatica delle parole alle volte mi fa morirel'aereo soul

...tornando a noi, con cosa glielo hai fatto l'aereo soul? Ci sono un sacco di mal di gola in giro... con sto tempo matto....

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!
Val, Goldencat, mi dispiace tanto che continuino gli incidenti!!!
Val, Francesco quando ha iniziato l'asilo ha preso di tutto. A un certo punto abbiamo dovuto tenerlo a casa tre mesi, perchè il suo sistema immunitario era talmente ko che ci voleva un po' di tempo per risollevarlo. Da quella pausa le cose sono andate meglio.
Qui tutto più o meno ok. Raffreddore per tutti, continuiamo a passare dai 20-22 gradi ai 10 da un giorno all'altro...
Occhio perchè l'influenza che sta girando prende proprio le tonsille!!! Qui l'abbiamo fatta tutti ed è lunga e penosa. Anch'io ho pensato subito alla scarlattina, ma alla fine no, per fortuna!
Tra l'altro, io la scarlattina l'ho già fatta due volte
La scarlattinetta è la 4° malattia! Qui ormai ci siamo fatti una cultura... vi dico solo che all'ultimo giro in PS il pediatra di turno mi ha chiesto se ero medico...
Ah, l'aero soul lo consiglio per sonni migliori!
Val, Goldencat, mi dispiace tanto che continuino gli incidenti!!!
Val, Francesco quando ha iniziato l'asilo ha preso di tutto. A un certo punto abbiamo dovuto tenerlo a casa tre mesi, perchè il suo sistema immunitario era talmente ko che ci voleva un po' di tempo per risollevarlo. Da quella pausa le cose sono andate meglio.
Qui tutto più o meno ok. Raffreddore per tutti, continuiamo a passare dai 20-22 gradi ai 10 da un giorno all'altro...
Occhio perchè l'influenza che sta girando prende proprio le tonsille!!! Qui l'abbiamo fatta tutti ed è lunga e penosa. Anch'io ho pensato subito alla scarlattina, ma alla fine no, per fortuna!
Tra l'altro, io la scarlattina l'ho già fatta due volte

La scarlattinetta è la 4° malattia! Qui ormai ci siamo fatti una cultura... vi dico solo che all'ultimo giro in PS il pediatra di turno mi ha chiesto se ero medico...

Ah, l'aero soul lo consiglio per sonni migliori!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- 05maggio
- Master~GolGirl®
GIULIA
e la scrittura automatica che mi frega....tante volte l'phone : digita parole che non stanno ne in cielo ne in terra...e io faccio brutte figure..
Secondo me la gola non gli fa più così male oggi a pranzo ha mangiato tranquillamente....
Cmq l'aereo soul l'ho fatto sempre con il broncovaleans e fisiologica...in più gli ho dovuto dare il benetelan e la tacchi perché aveva 38.8 di febbre.... :
Appena si sveglia di nuovo un'altra bella pippata e via....Si andrà avanti sicuramente così fino a domani sera...
Povero, prima di metterlo a dormire cercava disperato di respirare..il socio voleva portarlo al ps, ma dopo la pastiglie tra si e un po' sistemato.
Ora sta dormendo, con la tosse da fumatore accanito...

Secondo me la gola non gli fa più così male oggi a pranzo ha mangiato tranquillamente....
Cmq l'aereo soul l'ho fatto sempre con il broncovaleans e fisiologica...in più gli ho dovuto dare il benetelan e la tacchi perché aveva 38.8 di febbre.... :
Appena si sveglia di nuovo un'altra bella pippata e via....Si andrà avanti sicuramente così fino a domani sera...

Povero, prima di metterlo a dormire cercava disperato di respirare..il socio voleva portarlo al ps, ma dopo la pastiglie tra si e un po' sistemato.
Ora sta dormendo, con la tosse da fumatore accanito...

- goldencat
- Expert~GolGirl®
05maggio,
mi spiace accidenti, che brutta ricaduta....
Noi oggi siamo stati ad una festa di compleanno ad un parchetto. Beh mezz'ora dopo Vale aveva gli occhi rossissimi e dopo un pò piangeva disperato... So cosa vuol dire il disagio da allergia....però ora son piena di dubbi perchè il nocciolo ormai ha finito di impollinare, quindi c'è qualcos'altro... uff lunedì chiamerò l'allergologo....

Noi oggi siamo stati ad una festa di compleanno ad un parchetto. Beh mezz'ora dopo Vale aveva gli occhi rossissimi e dopo un pò piangeva disperato... So cosa vuol dire il disagio da allergia....però ora son piena di dubbi perchè il nocciolo ormai ha finito di impollinare, quindi c'è qualcos'altro... uff lunedì chiamerò l'allergologo....
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
05Maggio, goldencat, mi dispiace tanto...
Io stasera ho la Gigia con una tosse stizzosa che non mi piace per nulla. 7 mesi sono pochi per il bs o bastano? Francesco il primo attacco l'ha avuto a 9 mesi.
Speriamo bene...
Io stasera ho la Gigia con una tosse stizzosa che non mi piace per nulla. 7 mesi sono pochi per il bs o bastano? Francesco il primo attacco l'ha avuto a 9 mesi.
Speriamo bene...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare