GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite atopica bebè. come affrontarla?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dermatite atopica bebè. come affrontarla?

Messaggio da flydafne » 1 mar 2009, 18:31

buonasera ragazze venerdì ho portato la piccola dal pediatra ed ha ancora la dermatite :pistole fortunatamente attualmente in forma lieve
mi ha detto di lavarla con RESTIVOIL FISIOBAGNO
per il corpo usare Avene TriXera

io come una stupida la lavavo con l'amido :martello ed ho peggiorato la situazione mamma degenere che sono :martello

qualcuna ha usato questi prodotti come vi siete trovate?
:bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 mar 2009, 22:48

conni ha scritto:Vi aggiorno...
..
Makotina tu con quali creme ti sei trovata bene?
Io per ora ho usato solo la lichtena e l'olio vea
dai 4 mesi credo, ho iniziato con bagnetti con triderm olio bagno e eucerin 12% omega emulsione fluida specifica dermatite. ottimi.
quando finiscono cambia. in estate uso xeramance lutsine crema bagno e dopo il bagno lozione cetafil. idrata spesso il cucciolo e nn mettere a contatto con la pelle ciò che potrebbe causare prurito. in caso di pelle conciata e prurito consulta pediatra per eventuale crema al cortisone e antistaminici.
oppure consulta un altro dermatologo. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 2 mar 2009, 15:19

ultimi aggiornamenti:
Claudia è molto migliorata dopo una giornata al sole.A prima vista sembrava peggiorare perchè si è fatta rossa, poi la sera stava quasi bene sul visino e dopo 2 giorni non ha più nulla sul viso e molto meno dietro al collo.
Inutile dire che ho bonificato quasi tutto il suo abbigliamento e la sua stanza,ho tolto l'uovo, che appena sarà guarita introdurrò nuovamente(per vedere se è quello che porta allergia...)
Grazie davvero a tutte ed in particolare a Boomie 75 che mi ha sopportato anche in privato!
Passerò spesso per vedere i miglioramenti dei vostri cucciolotti
:incrocini
gollonza tenace

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2009, 15:40

:ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 2 mar 2009, 16:18

Makotina ha scritto:
conni ha scritto:Vi aggiorno...
..
Makotina tu con quali creme ti sei trovata bene?
Io per ora ho usato solo la lichtena e l'olio vea
dai 4 mesi credo, ho iniziato con bagnetti con triderm olio bagno e eucerin 12% omega emulsione fluida specifica dermatite. ottimi.
quando finiscono cambia. in estate uso xeramance lutsine crema bagno e dopo il bagno lozione cetafil. idrata spesso il cucciolo e nn mettere a contatto con la pelle ciò che potrebbe causare prurito. in caso di pelle conciata e prurito consulta pediatra per eventuale crema al cortisone e antistaminici.
oppure consulta un altro dermatologo. :ok

Grazie
Intanto ho sentito il pediatra
Mi ha detto di darle il tinset per il prurito e di mettere il locoidon. Dove si graffia mettere un goccino di gentalin. Farle il bagnetto con triderm olio bagno. Da oggi solo cotone e sapone di marsiglia :ok Speriamo che migliori, ora è rossissima sulla fronte e si è fatta un graffio in testa :coccola
vi terrò aggiornate
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2009, 16:46

che differenza esiste tra gentayn beta e locoidon? :domanda

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 2 mar 2009, 17:31

credo che il locoidon sia cortisone, mentre il gentalyn antibiotico, mi ha detto di usarlo sui graffi per evitare che facciano infezione

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 2 mar 2009, 23:20

ANCHE IO DA OGGI TINSET :x:
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mar 2009, 10:35

:coccola :coccola :coccola :coccola
teniamo duro ragazze..

se a qualcuna può interessare e abita in zona..
TERME DI COLA'
http://www.villadeicedri.it/

tentare nn nuoce..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 mar 2009, 11:57

buondì
ho controllato il sito delle terme del mio paese, fanno balneoterapia per la dermatite atopica, chiederò al pediatra :ok
Una domandina , ho letto che tante hanno tratto giovamento dai bagni di sole, vorrei capire come li fare li portate semplicemente fuori o i bimbi li spogliate anche? :domanda

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 3 mar 2009, 13:03

Per Ilaria che aveva le gambe e le braccia è stato semplice pantaloncini corti e mezze maniche...

ne ha tratto giovamento anche la spalla che il sole diretto non lo ha preso.... ma stavo a temperature decisamente più calde delle nostre.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mar 2009, 11:59

ma dove fate qti 'bagni di sole'?

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 4 mar 2009, 12:17

mammadipaola ha scritto:grazie a tutte per i consigli:Oggi mia sorella mi ha portato un detersivo naturale fatto da una sua amica, prima di usarlo però chiamo la tipa e mi faccio dire gli ingredienti...
Oggi con il riscaldamento acceso ho riscontrato un peggioramento, possibile?
Se uso l'idradante sempre prevengo?!
Per fortuna non è pruriginosa, cmq il ped mi ha detto di continuare il tinset :domanda
Entro quanti giorni passa la fase acuta?
Scusate l'assenza ma sono stata presissima....per cui rispondo con molto ritardo.

Sì, idratare, idratare, idratare è la parola d'ordine per la DA, ma non per tutti funziona la stessa crema idratante. Per cui vai a tentativi.

Per le coperte non è che sia un problema: basta prendere un piumino con imbottitura sintetica (per carità mai le piume d'oca per gli allergici) e tessuto naturale, cotone o seta che sia, e poi lenzuola da piumino di cotone. Noi facciamo così.
Il riscaldamento fa peggiorare perchè secca l'aria e disidrata la pelle, per cui metti gli umidificatori sui caloriferi.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 4 mar 2009, 12:18

La lana evitala come la peste, mammadipaola! è irritante da morire. Poi ci sono persone allergiche alla lanolina, per cui la lana è da evitare.
La fase acuta dura fino a quando non rimuovi tutto ciò che la provoca, o finchè il cortisone non la calma. Può durare anche mesi, se non trovi il rimedio adatto! cioè la causa principale...
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 4 mar 2009, 12:29

Makotina il Gentalyn Beta ha un pochino di cortisone e un po' di antibiotico, il Locoidon è cortisonico e stop.

Makotina ha scritto:nn so, probabilmente ogni medico dice la sua e, come spesso accade, ogni bimbo riporta una reazione a sè..
anche la questione 'capi colorati lascia il tempo che trova, ma in effetti meglio segnalare quanto saputo sperando di nn creare terrorismo.
oltre a quanto elencato anche le fessurazioni retroauricolari, dietro le ginocchia e tra tutte le pieghe della pelle (dove se nn ben pulita e asciugata macera..) :ok
I capi colorati POSSONO causare allergia, infatti tutti i prodotti specifici per dermatiti, anche da adulti, sono solo bianchi e, meglio ancora, non sbiancati. Per esempio i guanti di cotone.
Perchè i coloranti sono allergeni.

Vi aggiorno anche su di noi: Kiran ha sempre la sua DA su tutte le gambe, chiazze sulle braccia, e le guance ovviamente col freddo e il vento. E continuiamo a idratare a più non posso.
Io sono appena stata all'Istituto Dermatologico del Policlinico e come sempre ho avuto la mia sana delusione: a parte che, visto che in quel momento non erano presenti le pustole col pus, non hanno indagato oltre, sulle mie mani, poi le terapie, comunque, sono SEMPRE quelle: cortisone, antiistaminico, idratare.
Per idratare mi hanno dato Ipsoplus crema, se a qualcuna serve un nuovo tipo di idratante.
Evabbè, che mi aspettavo?
E devo tornare a fare la visita in dermatologia allergologica. Vi farò sapere se ci sono novità lì, visto che dovrebbero essere all'avanguardia e ho aspettato sei mesi la visita....

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 4 mar 2009, 13:48

Makotina, i bagni di sole li puoi fare dove vuoi. In qualsiasi posto in cui puoi permetterti di tenere la bimba un pochino scoperta (ovviamente in una giornata di sole) quindi chessò al parco, al mare, in montagna, in piscina, lungo il corso facendo una passeggiata, ecc.
Praticamente sono delle semplici esposizioni al sole :sorrisoo
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 4 mar 2009, 14:50

Ciao a tutte, Claudia è quasi guarita completamente, ma siccome ho eliminato praticamente tutto non so qual è l'allergene scatenante...
Magari aspetto che guarisca completamente e poi provo a reintrodurre i vari elementi...
COnni anche io sono campana, mi dici qual'è il paese con le terme specifiche per la dermatite?Andare sul lago di Garda mi è impossibile, ma la srada delle terme vorrei provarla!
Ormai è un mese che ritardo il vaccino, secondo voi posos farlo, anche se non è guarita del tutto?
gollonza tenace

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mar 2009, 16:19

fra qte pagine qualcuno indicò delle terme fantastiche per i bimbi con DA, ma nn ricordo...

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 4 mar 2009, 16:21

si mako fu boomie, ma andare in trentino per me è un'impresa, perciò chiedevo a connie che è Campana come me! :ok
gollonza tenace

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mar 2009, 16:24

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”