GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ad ogni raffreddore un'otite!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ad ogni raffreddore un'otite!

Messaggio da Giulia80 » 25 mar 2011, 21:09

In genere l'otite la riconosci perchè il bambino piange tanto, specie da sdraiato.
puoi provare a schicciare un pochino all'attaccatura in basso dell'orecchio con un dito: se salta per aria, è l'orecchio che fa male. Però calcola che ogni bambino è diverso e ci sono quelli che fanno una tragedia per pochissimo male e quelli più stoici; quelli che male non ce l'hanno proprio eppure l'otite c'è... insomma, non fidarti.
Però se la febbre sale e frigna tanto... io andrei di antibiotico. Ma il pediatra non la può rivedere? O è perchè è we?
Ma non ti ha dato qualcosa tipo Anauran? Sono goccine da mettere nell'orecchio, è sempre un antibiotico, ma è anche analgesico: lo metti e le grida cessano. Io l'ho sempre usato per me e adesso lo uso per Francesco.
Il male è male.
A 11 mesi l'acqua di Sirmione si può, vai tranquilla.
:incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 26 mar 2011, 11:32

Ragazze delle grotte di sale che abbiamo provato oggi ho avuto una buona impressione!!adesso gli faccio fare una settimana consecutiva !!!se volete info visitate il sito aerosal!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 mar 2011, 15:51

Giulia grazie per i consigli! se la tocco all'attaccatura delle orecchie non salta, quindi credo che non abbia un vero e proprio dolore. febbre non ne ha, stanotte ha dormito meglio, sempre con qualche risveglio ma si addormentava appena prendeva il ciuccio. comunque solo due-tre risvegli, che rispetto ai 20-30 dell'altra notte :urka mi sembrano un bel passo avanti.

non le ha prescritto nessuna goccia da mettere all'orecchio, forse perchè ha detto che l'infiammazione è molto leggera. ad ogni caso anche io vorrei evitare il piu possibile di darle antibiotici...

ho giusto una confezione sigillata di acqua di sirmione :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”