Non faccio il dottor House e anche io mio figlio lo porto da pediatra ovviamente, anzi se capitasse una cosa grave non starei mica li ad aspettare il pediatra, andrei direttamente al pronto soccorso.freud ha scritto:come hai detto tu non sei un medico, quindi come ti permetti di contraddire un parere medico? complimenti per i tuoi studi personali (spero che vadano al di là di qualche ricerca su internet, perchè se siamo tutte qui vuol dire che ne siamo capaci anche noi)...ma io mio figlio lo porto da un pediatra!silviuzza ha scritto:No non sono un medico, ma ho una mia filosofia di vita, che deriva da miei studi personali e da colloqui con amici dottori ascolto tuute le campane quelle a favore delle mie teorie e quelle contro, e leggo molto, dopidichè mi faccio la MIA opinione.
Io sono contraria alle medicine (in linea di massima) e penso che alcune malattie si possano risolvere da sole senza l'aiuto di medicinali, così facendo si stimola il sistema immunitario che a lungo andare diventa più forte è meno soggetto a contrarre malattie(in parole povere oviamente), io non prendo medicine da circa 10 anni e mio figlio nemmeno(ovviamente sono assolutamente contraria alle vaccinazione e a mio figlio non le ho fatte, neanche le obbligatorie). Sarà sicuramente un caso ma, mio figlio 3 anni non ha mancato un giorno di asilo(oggi erano in 5 su 40 bambini). Inoltre non copro troppo il bimbo e non sono maniaca dell'igiene, non ho mai sterilizzato ne bibe ne ciucci neanche appena nato, se fuori piove o nevica si esce comunque a giocare ( ben attrezzati ovviamente). Rimane il fatto però che ogni mamma fa per il proprio figlio ciò che ritiene giusto, io mi trovo bene così.
e come te anche tutte le altre che ti hanno controbattuto, cortisone si,cortisone no, no nell'aeresol....visto che nessuno di noi è dottor House cerchiamo di non fare le professoresse solo per qualche ricerca fatta su intenet e comunque siamo in off topic.
Io penso che se una mamma chieda al dott di visitarlo, il dott lo deve fare. Se non può recarsi lui a casa (perchè in questo caso c'è una gerarchia di priorità), almeno che fissi un appuntamento a studio.
Che male c'è a non prendere per oro colato ciò che dice il dottore, ti è mai capitato di consultare 2 medici e di vaere 2 pareri diversi o 2 terapie diverse? in quel caso che fai?
Ti faccio un esempio, il figlio di una mia amica siffre di adenoidi, ha 3 anni è da quando è nato vive una vita d'inferno, la pediatra non sa più cosa fare DOPO 3 anni che non dorme e soffre di apnea notturna gli da il cortisone che ovvimante una volta che il bimbo si è assueffatto dopo la prima settimana di benefici non fa più effetto, decide di andare dall'otorino che lo visita e gli da una cura come ultima spiaggia( per poi affrontare un eventuale operazione), un medicinale di cui non sto a fare il nome, la mia amica lo riporta dalla pediatra che le dice di siospendere immediatamente quella medicina poichè dice che assolutamente non fa bene e ha avuto piu effetti collaterali gravi che benefici. Inoltre l'otorino è contrarissimo all'operazione (dice di portare il bimbo 3 mesi al mare) mentre la pediatra e d'accordo poichè fa almeno 4 cicli di antibiotici l'anno che ormaio non fanno più effetto.
In questo caso che faresti? Non cerceheresti di informarti il più possibile sulla patologia e sui medicinali? o daresti retta prima all'uno poi all'altro? Magari prendo quel medicinale tossico prima e poi mi faccio toglierele adenoidi o forse prima vado 3 mesi al mare, magari nel frattempo faccio qualche altro ciclo di cortisone e poi come ciliegina sulla torta qualche boccetta di antibitico che tanto amle non fa...disinfetta