GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Influenza A

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Influenza A

Messaggio da blunotte9 » 5 nov 2009, 11:03

Ma infatti guarda!
ormai è in giro ovunque, è inutile urlare all'untore...senza contare poi che è contagiosa ancora prima della comparsa dei sintomi per cui figuriamoci.
Per il mio modesto parere questa storia è stata gestita malissimo dai media, dall'informazione e dalla sanità...io non ho ancora veramente capito se c'è qualcosa di effettivamente più preoccupante in questa influenza rispetto alle altre...a parte il fatto che è molto più contagiosa. Certo è che se ne parla da quest'estate e adesso i vaccini nn ci sono (e se ci sn chissà se fanno davvero bene), ogni dottore ha la sua teoria, e tanto non ci si può far niente se nn aspettare che passi.
E allora, a che pro generare tutta quest'ansia??????????

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 nov 2009, 11:13

che poi: ma scusate se questa nn è la A, non è la stagionale, non è un virus intestinale....ma quante cavolo di infulenze dovremmo prenderci quest'anno???!!!!
spero vivamente a questo punto che sia la A!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 5 nov 2009, 11:22

blunotte9 ha scritto:che poi: ma scusate se questa nn è la A, non è la stagionale, non è un virus intestinale....ma quante cavolo di infulenze dovremmo prenderci quest'anno???!!!!
spero vivamente a questo punto che sia la A!!!
cara blunotte9 ci prenderemo o comunque saremo esposti a tutti quei virus che abbiamo "incrociato" anche gli altri anni.... :che_dici
non mi pare che ci siano stati inverni senza influenze, senza gastroenteriti, senza virus parainfluenzali e quant'altro...
quest'anno l'unica "novità" è 'sta benedetta suina... :grrr
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 nov 2009, 11:29

bè, io nn so da te ma da me l'influenza stagionale era una. Presa quella poi basta. Certo c'erano i raffreddori e le influenze intestinali, ma l'influenza classica era una sola.
Qui, se quella di adesso non fosse A, ce ne sarebbero 3: la A, la stagionale e quella di adesso... :che_dici

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 5 nov 2009, 11:50

blunotte9 ha scritto:bè, io nn so da te ma da me l'influenza stagionale era una. Presa quella poi basta. Certo c'erano i raffreddori e le influenze intestinali, ma l'influenza classica era una sola.
Qui, se quella di adesso non fosse A, ce ne sarebbero 3: la A, la stagionale e quella di adesso... :che_dici
no, forse mi sono espressa male..
quello che intendevo dire è che anche gli altri anni ci siamo ammalati di influenze e parainfluenze senza stare lì ad angosciarsi e ad arrovellarsi il cervello pur di sapere a tutti i costi di quale virus ci si era ammalati...
volevo quindi solo evidenziare come sia stato montato questo clima di terrore in cui la gente è smarrita ed impaurita, mentre si sta vivendo un inverno di malanni vari come tutti gli altri...
certo, quest'anno si ha un problema in più ma, come è stato più volte già detto, negli anni precedenti non sono mai stati messi in evidenza i decessi dovuti alla classica influenza (oltretutto molto più numerosi)
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 5 nov 2009, 12:01

i media si stanno comportando davvero malissimo, da veri irresponsabili. Questa conta quotidiana è vergognosa!!! perchè creare il panico a questo modo? anche negli scorsi anni per l'influenza normale pare morissero migliaia di persone ma mai nessuno ne faceva cenno ed eravamo più tranquilli. Ora invece si è scatenato un putiferio per un numero di morti 10 volte inferiori!
Ormai sull'autobus ti guardano male se fai uno starnuto o due colpi di tosse, a scuola le mamme si guardano con terrore ad ogni soffiata di naso, insomma davvero serpeggia il panico. Pediatri e ps presi d'assalto! ci vorrebbe un po' di buon senso, ma non è facile dopo aver letto i giornali! io, nota ipocondriaca, sono la prima ad allarmarmi e purtroppo non posso neanche non leggere perchè con i media ci lavoro e mi arrivano ogni giorno tutte le notizie che per lavoro sono costretta a leggere!!
ieri sera ho chattato con una mia cara amica che vive a new york e lì, mi ha detto, non ne parla nessuno o per lo meno non qui come da noi!

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 nov 2009, 13:44

ciao ragazze...sono riuscita a leggervi......

una sola osservazione...vero è che anche gli altri anni abbiamo incrociato virus parainfluenzali ...ma sinceramente....non credo proprio che abbiano seminato tanti malati come ora a nemmeno meta' novembre...con un clima che qua a bari sembra primaverile (27 gradi fuori).....ricordo di classi semivuote ma da verso gennaio febbraio in comcomitanza con la vera influenza...

per quanto riguarda l'incubazione a casa mia esattemente 2 gggg......

io ho ancora dubbi su mio figlio Savi che come sapete sta male ed è molto asmatico.....

ripropongo la domanda che ho anche scritto sul post "aiutatemi nella scelta vaccino si o no," visto che ho tempo sino a domani......ma voi in ogni caso sottoporeste vostro figlio ad una vaccianzione in uno stato ti tosse ancora forte, debolezza e pallore anche se in assenza di febbre da giorni?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 nov 2009, 13:47

cricri ha scritto:i media si stanno comportando davvero malissimo, da veri irresponsabili. Questa conta quotidiana è vergognosa!!! perchè creare il panico a questo modo? anche negli scorsi anni per l'influenza normale pare morissero migliaia di persone ma mai nessuno ne faceva cenno ed eravamo più tranquilli. Ora invece si è scatenato un putiferio per un numero di morti 10 volte inferiori!
Ormai sull'autobus ti guardano male se fai uno starnuto o due colpi di tosse, a scuola le mamme si guardano con terrore ad ogni soffiata di naso, insomma davvero serpeggia il panico. Pediatri e ps presi d'assalto! ci vorrebbe un po' di buon senso, ma non è facile dopo aver letto i giornali! io, nota ipocondriaca, sono la prima ad allarmarmi e purtroppo non posso neanche non leggere perchè con i media ci lavoro e mi arrivano ogni giorno tutte le notizie che per lavoro sono costretta a leggere!!
ieri sera ho chattato con una mia cara amica che vive a new york e lì, mi ha detto, non ne parla nessuno o per lo meno non qui come da noi!
cricri hai ragione..pero' vedi oggi a scuola di mattia prima elementare solo 4 bambini ...avevo l'lelenco dei numeri delle altre mamme....23 in tutto e mi sono presa la briga di chiamarle.....sono riuscita praticamente a chiamarle quasi tutte ..e certo perchè 19 erano a casa con i figli ..sintomi febbre e tosse ....solo 3 non li hanno manadati per paura..... difficile nomn parlarne...al di la del lavoro mediatico qui a bari veramente tutti hanno la febbre...........difficile pensare che sia da psicosi....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 5 nov 2009, 14:13

per giulia:

ciao! anche a scuola di chiara due settimane fa in due giorni sono passati da 25 a ...4!!!! ogni mattina ne mandavano via per febbre 3 o 4...allucinante..mai successo. Tutti con febbre, tosse e in alcuni casi vomito e diarrea. Noi siamo sicuri che sia stata suina, ma per fortuna è successo prima delle vittime e del gran parlarne, era il 15 ottobre più o meno...e così ci siamo preoccupate poco, anche quando le pediatre hanno detto che quasi sicuramente, al 99% era suina, soprattutto per l'enorme contagiosità..quella settimana tutte le sezioni della materna erano messe così! in 3 giorni, da lunedì a mercoledì...scuola vuota!
In segreteria mi hanno detto che da anni, a memoria loro, mai successo di mandare via tanti bambini a casa la mattina...c'era la fila di bimbetti per misurare il termometero(!!!).Un'ondata spaventosa.
Solo che non essendoci state le prime vittime noi eravamo davvero tutte tranquille e incoscienti.
Ora invece, con l'allarmismo che stanno diffondendo, sarebbe diverso ,io sarei già impazzita e con me tutte le altre. Insomma un conto è prenderla per un'influenza qualsiasi (come è), un conto farla passare come un killer sanguinario (cosa che non sembrerebbe...)
Diciamo che la pandemia è reale ma i media la stanno trasformando in qualcosa di più temibile del necessario credo...

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 nov 2009, 14:19

poco fà ho chiamato la pediatra... Luca è ancora pienissimo di catarro, ha un tossone da paura (molto grasso) ed anche il naso continua a gocciolare... ieri era l'ultimo giorno di antibiotico, siamo al nono giorno da quando è iniziata l'influenza ed ora andremo con Bentelan per 3 giorni, mi ha detto che giusto ieri ne parlava con l'otorino che le consigliava di proteggere i piccoli soggetti ad otite con questo tipo di cura visto che l'influenza riempie di muchi in una maniera esorbitante :buuu

Non che io sia messa meglio... nelle stesse condizioni di mio figlio, con la differenza che non posso andare dal medico perchè ho il piccolo incollato come una cozza, quindi di mia iniziativa ieri ho iniziato a prendere dell'augmentin visto che quasi soffocavo con il catarro (devo dire che mi sono spaventata). E lo so che non si prendono medicinali senza consiglio medico, ma veramente non ho altra alternativa per ora...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2009, 14:39

io trovo che sia importante che i medici conoscano i bimbi e sappiano come tamponare certe situazioni; l'anno scorso con l'influenza stagionale la mia pediatra dava l'antibiotico e dopo aver visto pietro che dopo 4 giorni aveva febbriciattola e apatia, mi ha dato antibiotico per lui e per la piccola ai primi sintomi del virus e questo per contenerne gli effetti sull'apparato respiratorio

ha visto come mai focolai e brochiti anche su bimbi molto grandi quindi ha pensato di agire così

ecco dove trovo che in fondo conti la cura giusta
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 5 nov 2009, 14:47

ciao tesla, anche io sto messa malissimo con i muchi. Sono tutta chiusa, ho dolori facciali, intontimento, muco densissimo e giallo (scusa i dettagli) che mi comprime il naso, dolori tra gli occhi, occhi che bruciano...
non mi è mai capitata una cosa così. Voce nasale, scolo in gola, tossetta e non sento nessun odore e sapore. Sto una chiavica..e conta che oggi sono al 7 giorni di antibiodico cedax400! Iieri ero così preoccupata, soprattutto per febbretta, che mi sono andata a far auscultare polmoni e bronchi (tutto ok).
Per muchi mi ha dato ancora antibiotico per 3 giorni e mi ha consigliato:
1) bere molto per sciogliere
2) latte e camomilla con tanto miele
3) suffumigi della nonna con vapore
4) lavaggi nasali con soluzione idrosalina

se può esserti utile ;)
se continuo così anche dopo aver finito antibiotico me ne andrò dal'otorino di mia figlia..mi sento ovattata come se vivesso sott'acqua...pessima sensazione davvero!!!! ho anche dolori tipo cervicali alla nuca... :( :(

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 5 nov 2009, 15:54

io,dopo essere entrata nel terrore e aver tenuto il mio tommy in casa dal nido per 4 giorni ed aver sentito e letto di tutto e di piu,io che mentre ero impanicata conversavo con qualche collega rilassatissima con i bambini a letto "probabilmente per la A" :urka io che lavoro nella scuola e che sarei il probabile vettore dell'influenza A, stamane sono arrivata a 3 conclusioni:

1-non vaccinerò mio figlio
2-se e quando arriverà l'influenza la cureremo con tutti gli accorgimenti possibili e necessari,visite private e tutto quanto sarà nelle nostre possibilità
4-basta panico e allarmismo ingiustificato

in sostanza qualcosa l'abbiamo capita:
febbre alta improvvisa e che dura anche per 2 o 3 giorni
tosse
dolori alle ossa
diarrea
malessere generale
avvertire il pediatra(possibilmente competente n.d.r. :impiccata: ) e visitare il bambino al piu presto
aspettare il decorso della malattia,circa 1 settimana

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 nov 2009, 16:28

cricri... io quando tossisco sembro LINDA BLAIR (hai presente l'esorcista??? :x: )

Riguardo alla sonnolenza mi date una conferma... anche Luca sta dormendo 11 ore a notte e 3 ore al pomeriggio... prima dormiva almeno 3 ore in meno al giorno e, cosa mai fatta, oggi se n'è andato a letto da solo e si è addormentato senza che stessi in stanza con lui MAI CAPITATO!!! :domanda

La pediatra mi aveva detto che lunedì prox avrei potuto mandare Luca in asilo nuovamente (sarebbero passati 14 giorni) ma se è ancora in queste condizioni non credo sia il caso!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 5 nov 2009, 16:37

Io non so davvero bene cosa fare...mia figliA dopo una presunta influenza suina ora sta bene (e lo dico piano..)..pero'...visto che :
1) non ha fatto il tampone, quindi si suppone...dovrei farla vaccinare?
2) dovrei farla vaccinare anche contro quella stagionale visto che pare sarà cosi tremenda?
3) il 27 novembre dovrebbe fare il quarto vaccino, la trivalente, che so essere abbastanza pesante...

non posso farle fare 3 vaccini contemporaneamenta a distanza ravvicinata...

Ha avuto febbre alta 6 giorni, da sabato è sfebbrata..non so neppure quando rimandarla al nido..ho un sacco di dubbi :domanda
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 nov 2009, 16:37

Tesla ha scritto: Riguardo alla sonnolenza mi date una conferma... anche Luca sta dormendo 11 ore a notte e 3 ore al pomeriggio... prima dormiva almeno 3 ore in meno al giorno e, cosa mai fatta, oggi se n'è andato a letto da solo e si è addormentato senza che stessi in stanza con lui MAI CAPITATO!!! :domanda
Anna dorme dalle 13...... :urka
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 nov 2009, 16:39

Antonellina74 ha scritto:Io non so davvero bene cosa fare...mia figliA dopo una presunta influenza suina ora sta bene (e lo dico piano..)..pero'...visto che :
1) non ha fatto il tampone, quindi si suppone...dovrei farla vaccinare?
2) dovrei farla vaccinare anche contro quella stagionale visto che pare sarà cosi tremenda?
3) il 27 novembre dovrebbe fare il quarto vaccino, la trivalente, che so essere abbastanza pesante...

Ha avuto febbre alta 6 giorni, da sabato è sfebbrata..non so neppure quando rimandarla al nido..ho un sacco di dubbi :domanda

Guarda, io non sono un medico ma:
- primo tre vaccini insieme per me è follia
- se deve fare il richiamo della trivalente obbligatorio fai quello perché appunto è un richiamo
- piuttosto che la suina io farei la stagionale
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 5 nov 2009, 16:45

Cleo, infatti anche io la penso cosi in linea di massima!
solo che al 27 manca poco..lei è guarita da poco...non so quanto mi convenga farle fare il vaccino x la stagionale..cioè forse dovrei farglielo fare dopo la trivalente..ma deve passare del tempo e magari fa in tempo a vebbarla, soprattutto andando al nido :domanda
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 nov 2009, 16:46

ripropongo la domanda che ho anche scritto sul post "aiutatemi nella scelta vaccino si o no," visto che ho tempo sino a domani......ma voi in ogni caso sottoporeste vostro figlio ad una vaccianzione in uno stato ti tosse ancora forte, debolezza e pallore anche se in assenza di febbre da giorni?

Giulia, non hai un medico di cui ti fidi che possa consigliarti?
Ho letto da più parti che fare il vaccino dopo avere avuto l'influenza non solo è sicuramente inutile ma può essere anche dannoso.
Io personalmente non lo farei ma sono stata molto "scottata" da una brutta esperienza per un vaccino e - a parte malattie gravissime come può essere la poliomelite - temo molto più i vaccini delle malattie.
Però, dati i problemi non secondari che ha tuo figlio, capisco che tu ti ponga il problema. Non ho letto tutti i tuoi post e la tua storia e non so se hai già parlato di questo ma mi sembra tuo diritto che i medici che seguono tuo figlio ti elenchino tutti i pro e i contro e, pur non forzandoti, non ti lascino da sola in questa scelta. :coccola
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 nov 2009, 16:54

Ciao Antonellina! :sorrisoo Ma perché vuoi farle fare i vaccini antinfluenzali? La tua piccola ha problemi di salute particolari? In caso contrario, i bimbi sani si devono poter fare "tranquillamente" un'influenza senza che il loro sistema immunitario venga forzato (oltretutto con i vaccini si beccano una serie di sostanze poco propizie - stabilizzanti, antibiotici ecc. - che è meglio evitare il più possibile).
Se per trivalente intendi Morbillo Parotite e Rosolia, ti consiglio di aspettare prima che la bimba stia benissimo, anche considerando il dubbio di focolaio al polmone che ti avevano prospettato.
Io per ora non le farei nulla...

Noi non siamo ancora guariti :bomba
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”