Corallina ha scritto:Alberto, l'articolo che hai riportato non aggiunge nè toglie granchè a quello che si dice. Comunque il problema non è solo l'autismo.

esattamente!
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:08
Corallina ha scritto:Alberto, l'articolo che hai riportato non aggiunge nè toglie granchè a quello che si dice. Comunque il problema non è solo l'autismo.
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:11
Dionaea ha scritto:floddi, io 'mpr l'ho fatto tipo a 16anni![]()
Vajana, scusa, mi hai incuriosita quando dici che samu frequenterà una materna in cui il 95% dei bambini non è vaccinato. Che scuola è ?
Messaggio da val978 » 12 apr 2013, 16:15
No non é del tutto personale.Scusami, però nessuno parla di spensieratezza, anzi i possibili effetti collaterali dei vaccini sono indicati sulle stesse confezioni (come tutti i farmaci), se il rischio superi o meno il beneficio è una valutazione personale. Si può ritenere che il tetano o l'epatite B siano rischiosi anche in tenera età (nell'articolo si portano alcune valutazioni) oppure che sia meglio attendere. La questione è se queste opinioni si basano su sensazioni o su un approccio scientifico, ma ognuno è libero di avere un proprio approcccio.
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:16
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:17
Messaggio da R2D2 » 12 apr 2013, 16:20
Messaggio da val978 » 12 apr 2013, 16:24
Era il nostro pediatra, prima di trasferirciVajana ha scritto:concordo con Val .
Ho incontrato anche Serravalle , prima ancora che parlassi con Gava.
stesssa cosa.
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:25
R2D2 ha scritto:bella la scuola SteinerianaCi fosse stata anche qui vi avrei iscritto mia figlia per la materna.
Poi mi racconti come vi trovate?
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:26
l'ho conosciuto grazie a teval978 ha scritto:Era il nostro pediatra, prima di trasferirciVajana ha scritto:concordo con Val .
Ho incontrato anche Serravalle , prima ancora che parlassi con Gava.
stesssa cosa.
Messaggio da sandrax » 12 apr 2013, 16:27
Messaggio da Dionaea » 12 apr 2013, 16:28
Messaggio da alberto » 12 apr 2013, 16:28
Questi sono argomenti che allo stato attuale non mi risultano supportati da nessun articolo scientifico con review. Su quali statistiche o test si basano?Vajana ha scritto:nel libro spiegano anche che i vaccini in età pediatrica posso provocare danni anche in futuro e a distanza di anni...
un vaccino può scatenare una malattia genetica contenuta nei nostri cromosomi, ma che fino a quel momento non si era mai presentata...
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:30
sono contenta! evviva un'esperienza positiva.sandrax ha scritto:ciao a tutte, io il mio bambino che oggi ha nove mesi e mezzo non l'ho vaccinato e per chi fosse interessato alla scuola waldorf i mei primi 2 figli hanno fatto entrambi la scuola steineriana e personalmente mi sono trovata benissimo
Messaggio da Corallina » 12 apr 2013, 16:31
Bè per me la spensieratezza è quella che mi impongono di avere andando a fare 6 vaccini che mi sono imposti esclusivamente per ragioni economiche (di risparmio) di chi le produce. Perchè francamente il motivo per cui non ti inoculano 1 vaccino ma 6 è proprio il loro risparmio pecuniario. Il farmaco decido di assumerlo, il vaccino mi viene imposto. Una volta eseguita la vaccinazione, la scelta è irreversibile.alberto ha scritto:nessuno parla di spensieratezza, anzi i possibili effetti collaterali dei vaccini sono indicati sulle stesse confezioni (come tutti i farmaci), se il rischio superi o meno il beneficio è una valutazione personale. Si può ritenere che il tetano o l'epatite B siano rischiosi anche in tenera età (nell'articolo si portano alcune valutazioni) oppure che sia meglio attendere. La questione è se queste opinioni si basano su sensazioni o su un approccio scientifico, ma ognuno è libero di avere un proprio approcccio.
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:31
perdonami ma non saprei dirti dove si trovi questo argomento tra le 774pagine del libroalberto ha scritto:Questi sono argomenti che allo stato attuale non mi risultano supportati da nessun articolo scientifico con review. Su quali statistiche o test si basano?Vajana ha scritto:nel libro spiegano anche che i vaccini in età pediatrica posso provocare danni anche in futuro e a distanza di anni...
un vaccino può scatenare una malattia genetica contenuta nei nostri cromosomi, ma che fino a quel momento non si era mai presentata...
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 16:46
Messaggio da alberto » 12 apr 2013, 16:47
Scusami, ma ancora una volta l'efficacia di un rimedio non dipende dal risparmio pecuniarlo di chi lo inocula (che comunque è per il SSN che spendono soprattutto sul personale dipendente, le case farmaceutiche sarebbero ben contente di produrre 6 vaccini, avrebbero un fatturato superiore). Vari studi che ho trovato riportano che i bambini vaccinato con più vaccini contemporaneamente non hanno rischi superiori, presentando inoltre un numero di infezioni ridotto. Non ho trovato studi con review che sostenessero il contrario (perchè comunque desidero essere informato a 360°).Corallina ha scritto: Bè per me la spensieratezza è quella che mi impongono di avere andando a fare 6 vaccini che mi sono imposti esclusivamente per ragioni economiche (di risparmio) di chi le produce. Perchè francamente il motivo per cui non ti inoculano 1 vaccino ma 6 è proprio il loro risparmio pecuniario. Il farmaco decido di assumerlo, il vaccino mi viene imposto. Una volta eseguita la vaccinazione, la scelta è irreversibile.
Appunto la domanda è: si può ancora dire oggi che un neonato sano, che vive in un ambiente familiare e sociale sano, corre più rischi a vaccinarsi (penso all'epatite B ad esempio) o a non vaccinarsi contro certe malattie. E mi riferisco alla sua specifica età neonatale.
Messaggio da Giulia80 » 12 apr 2013, 17:01
non ho letto tutto, ma volevo commentare questo.Vajana ha scritto:nel libro spiegano anche che i vaccini in età pediatrica posso provocare danni anche in futuro e a distanza di anni...
Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 17:17
Messaggio da Giulia80 » 12 apr 2013, 17:46
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”