Io ho il papà medico e nel dubbio sono avvantaggiata, ma il più delle volte vado anch'io di fai-da-te.olfersia ha scritto:Stasera gli sento io i bronchi...
Già, perchè ormai ho imparato a riconoscere quando è intasato appoggiandogli una mano sulla schiena... sento le vibrazioni dell'aria che passa in mezzo al muco...![]()
Evoluzione della specie mamma di broncolabile?!?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella
-
- Master~GolGirl®
Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- olfersia
- Master~GolGirl®
E' che di venerdì pomeriggio alle 17, con la pediatra chissà dove che fai? Lo porti al PS?
Alla fine conoscoil pollo, conosco i SUOI sintomi e mi arrangio...
Magari averci il padre medico...
Alla fine conoscoil pollo, conosco i SUOI sintomi e mi arrangio...
Magari averci il padre medico...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Allo scadere c'è stato un nuovo caso... per cui altro giro, altra corsa!!!ottyx ha scritto:E' già arrivato il quindicesimo giorno?magnolia77 ha scritto:Ancora niente... mi illudo che la prenda in forma asintomatica :ahaholfersia ha scritto:E voi, con la varicella?

- val978
- Silver~GolGirl®
Rieccoci!
Il ciclo raffreddore-tosse alta-tosse bassa é di nuovo arrivato a compimento.
Impossibile fare lavaggi sistematocamente, il catarro é sceso giu ai bronchi, spasmi bronchiali e il catarro resta intrappolato, ristagna e si infetta. Infatti ieri é comparsa la febbre. Siamo a un passo dalla bronchite.
Abbiamo una nuova pediatra che ci ha fatto la stessa diagnosi delle passate 15000 volte, e ci ha dato la stessa cura.
Antibiotico e aerosol di corticosteroidi e subultamolo.
E si ricomincia, di nuovo sulla giostra!!
Bentrovate amiche mie

Il ciclo raffreddore-tosse alta-tosse bassa é di nuovo arrivato a compimento.
Impossibile fare lavaggi sistematocamente, il catarro é sceso giu ai bronchi, spasmi bronchiali e il catarro resta intrappolato, ristagna e si infetta. Infatti ieri é comparsa la febbre. Siamo a un passo dalla bronchite.
Abbiamo una nuova pediatra che ci ha fatto la stessa diagnosi delle passate 15000 volte, e ci ha dato la stessa cura.
Antibiotico e aerosol di corticosteroidi e subultamolo.
E si ricomincia, di nuovo sulla giostra!!

Bentrovate amiche mie

- Deda
- Silver~GolGirl®
BUONASERA!!
Ho una domandona per voi! scusate se sono sbrigativa ma ho tutti e tre sempre svegli di cui due malaticci,....
CHIARA, bronchite con sibilo....
mi ha dato da farle aerosol con LUNIBRON e BRONCOVALEAS... fin qui ok...
il problema è che mi ha scritto lunibron 12 gocce
broncov. 3 gocce...
ora, sulla confezione del lunibron c'è scritto che per il suo peso dovrei metterle 3 gocce... perchè ne ha scritte 12!?!!?!? che sarebbe la dose per un bimbo del peso di lorenzo (22 kg?)
e poi non mi ha segnato la fiosiologica...
voi che fareste?
io aspetto domani per chiamarla e chiedere lumi ma secondo voi è normale che mi abbia dato 12 gocce di lunibron contro le 3 che il medicinale indica per bimbi che pesano dai 5 ai 7 kg? chiara pesa 6.300 quasi....
AEOROSOL.... AVEVATE RAGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Poi vi spiegherò
Ho una domandona per voi! scusate se sono sbrigativa ma ho tutti e tre sempre svegli di cui due malaticci,....
CHIARA, bronchite con sibilo....

mi ha dato da farle aerosol con LUNIBRON e BRONCOVALEAS... fin qui ok...
il problema è che mi ha scritto lunibron 12 gocce
broncov. 3 gocce...
ora, sulla confezione del lunibron c'è scritto che per il suo peso dovrei metterle 3 gocce... perchè ne ha scritte 12!?!!?!? che sarebbe la dose per un bimbo del peso di lorenzo (22 kg?)
e poi non mi ha segnato la fiosiologica...
voi che fareste?
io aspetto domani per chiamarla e chiedere lumi ma secondo voi è normale che mi abbia dato 12 gocce di lunibron contro le 3 che il medicinale indica per bimbi che pesano dai 5 ai 7 kg? chiara pesa 6.300 quasi....

AEOROSOL.... AVEVATE RAGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Poi vi spiegherò

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- olfersia
- Master~GolGirl®
Deda Ormai è tardi, ma... io direi 3 gtt lunibron e 12 broncovaleas più fisiologica.... Mi sa che la ped si è spagliata a scrivere... lo fece una volta anche la mia...
Come state?
Val
Però, in effetti, speravo di non ritrovarti da ste parti..
Come va, oggi?
Come state?
Val

Però, in effetti, speravo di non ritrovarti da ste parti..
Come va, oggi?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Deda
- Silver~GolGirl®
Grazie!
ma 12 gocce di broncovaleas non sono esagerate???
a Filippo che ha quasi 3 anni ne metto 6 di solito....

ma 12 gocce di broncovaleas non sono esagerate???

a Filippo che ha quasi 3 anni ne metto 6 di solito....

- Deda
- Silver~GolGirl®
val978, mi "spiace" rileggerti qui!! 

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
val978, bentornata
Pensa che era tanto tempo che non passavi da queste parti, quindi vuol dire che le cose andavano meglio.
Deda, sull'aerosol non ti so proprio aiutare, comunque nel dubbio, seguirei le dosi indicate sul bugiardino.
olfersia, come sta Riki?

Pensa che era tanto tempo che non passavi da queste parti, quindi vuol dire che le cose andavano meglio.
Deda, sull'aerosol non ti so proprio aiutare, comunque nel dubbio, seguirei le dosi indicate sul bugiardino.
olfersia, come sta Riki?

- olfersia
- Master~GolGirl®
A riki ne hanno sempre prescritte 10-12, perchè comunque non viene respirato tutto il farmaco, molto si disperde e in questo modo si cerca di dare una dose efficace (almeno, questa è la spiegazione che hanno dato a me).
Io però mi trovo molto meglio con il distanziatore, almeno per il broncodilatatore.
Io però mi trovo molto meglio con il distanziatore, almeno per il broncodilatatore.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Riki è ancora a casa, oggi (la mia mamma si è data disponibile, io ne approfitto spudoratamente!).
I bronchi bene, ha ancora un po' di muco alto, ma è maturo e sta passando.
Lo aiuto con un pochino di grindtuss!!
Tu sempe in attesa della varicella?
Che se la prenda solo, così non ci pensi più!!

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Bene per Rikiolfersia ha scritto:Riki è ancora a casa, oggi (la mia mamma si è data disponibile, io ne approfitto spudoratamente!).

Noi aspettiamo l'ospite sgradita...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Avete notato che è cambiata la formulazione dell'immunomix?
Non contiene più la propoli e adesso non c'è più scritto che è controindicato negli asmatici.
Non contiene più la propoli e adesso non c'è più scritto che è controindicato negli asmatici.
- val978
- Silver~GolGirl®
Grazie amichette
Oggi va insomma, per cause di forza maggiore ho dovuto saltare l'aerosol drl pomeriggio e non é un bene, stamettina niente febbre ma stasera c'é ancora (notte scorsa di nuovo 39,5, poco fa 38,5 ) e la tosse sempre bruttina. Vediamo domani!

Oggi va insomma, per cause di forza maggiore ho dovuto saltare l'aerosol drl pomeriggio e non é un bene, stamettina niente febbre ma stasera c'é ancora (notte scorsa di nuovo 39,5, poco fa 38,5 ) e la tosse sempre bruttina. Vediamo domani!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
passo a leggiucchiare e salutare. anche qui al nido un caso di varicella e spero davvero che noi la si scampi. non ho voglia,visto che è appena uscita da un virus intestinale.
che ha contagiato a tutta la famiglia, allargata+ amici vari ( 'na strage), TRANNE me
speriamo di reggere 
che ha contagiato a tutta la famiglia, allargata+ amici vari ( 'na strage), TRANNE me

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
La varicella è arrivata!
Abbiamo iniziato subito con l'antivirale, vediamo come va...
La varicella è arrivata!
Abbiamo iniziato subito con l'antivirale, vediamo come va...

- Deda
- Silver~GolGirl®
olfersia, magnolia77, grazie per l'aiuto!
allora, martedì mattina - in attesa di sentire la pdiatra che arrivava il pomeriggio - le ho fatto aerosol con 2 ml fisio - 3 gocce di broncovaleas - 4 di lunibron
una volta sentita ha confermato 12 gocce di lunibron (ed era un po' stizzita ha detto mio marito!
) sostenendo che tanto se la piccola si muove non "assume" 12 gocce ma meno... chiara a parte i primi momenti poveretta ci sta pure... quindi gliene metto 8-10 di gocce....
faccio male secondo voi!? dovrei metterne 12?
AEROSOL
La pediatra mi ha confermato che è vero, quelli a ultrasuoni non "rompono" le molecole di clenil che alla fine rimangono sotto.... per questo mni ha dato il lunibron e non il clenil!
PERO' e per fortuna, l'ultimo aerosol che stiamo usando della Chiesi si chiama appunto CLENNY perchè lavora come un aerosol a pistoni anche se alla fine fa il suo lavoro in tre minuti... nebulizzando anche il clenil
sperem!!!
allora, martedì mattina - in attesa di sentire la pdiatra che arrivava il pomeriggio - le ho fatto aerosol con 2 ml fisio - 3 gocce di broncovaleas - 4 di lunibron

una volta sentita ha confermato 12 gocce di lunibron (ed era un po' stizzita ha detto mio marito!

faccio male secondo voi!? dovrei metterne 12?
AEROSOL
La pediatra mi ha confermato che è vero, quelli a ultrasuoni non "rompono" le molecole di clenil che alla fine rimangono sotto.... per questo mni ha dato il lunibron e non il clenil!
PERO' e per fortuna, l'ultimo aerosol che stiamo usando della Chiesi si chiama appunto CLENNY perchè lavora come un aerosol a pistoni anche se alla fine fa il suo lavoro in tre minuti... nebulizzando anche il clenil
sperem!!!
- Deda
- Silver~GolGirl®
SuzieQ,
speriamo!!!

- Deda
- Silver~GolGirl®
non lo sapevo, ma non so nemmeno a cosa serva,,,magnolia77 ha scritto:Avete notato che è cambiata la formulazione dell'immunomix?

- Deda
- Silver~GolGirl®
come va oggi val978?? già che sia scesa di un grado non è male dai!!!
se ti consola, alle volte anche noi saltiamo un aerosol... o un montegen o un puff....

se ti consola, alle volte anche noi saltiamo un aerosol... o un montegen o un puff....