GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da magnolia77 » 29 feb 2012, 13:37

olfersia ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Mi hanno chiamato da scuola...
Riki ha 39 di febbre....

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

(e la sua pediatra non c'è' fino a venerdì mattina)
No, No, Noooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu

Ma come è possibile? Tutto così all'improvviso?
In effetti è successa la stessa cosa a mia figlia l'ultima volta. Stava molto meglio e poi 39... :x:
Adesso senza la ped che fai? Chi c'è, la sostituta?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 feb 2012, 14:14

Sì, la solita sostituta (almeno lo conosce!!!)
Cerco di portarlo nel pome a vedere orecchie e gola, perchè non ha tosse e respira bene...
Adesso è a casa con mia madre e sembra che la febbre si sia già abbassata, senza tachi
:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 29 feb 2012, 14:28

olfersia ha scritto:Sì, la solita sostituta (almeno lo conosce!!!)
Cerco di portarlo nel pome a vedere orecchie e gola, perchè non ha tosse e respira bene...
Adesso è a casa con mia madre e sembra che la febbre si sia già abbassata, senza tachi
:incrocini
Speriamo!!! Ma con cosa la misurano?
Se utilizzano i termometri frontali potrebbero anche essersi sbagliate. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 feb 2012, 14:30

Mah, non so che termometro abbiano, in ogni caso ha 38.2 col "solito" termometro, quindi qualcosa c'è...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 feb 2012, 14:33

magnolia77 ha scritto:
Giulia80 ha scritto: E poi sì, umidificatore e bagni caldi: a Frankie ho fatto il bagno ieri sera e non vi dico cosa è uscito da quel naso, con lui che diceva "mamma, guarda!!! Le meduse!!!" :x:
:urka :urka :urka

:ahaha :ahaha :ahaha

Ma scusa Giulia, come funziona?
Fai come nei film quando si deve estorcere qualche confessione?
Gli immergi la testa nell'acqua e poi la tiri fuori?
(Sai dopo il metodo dell'asciugamo/camicia di forza :risatina: )
Per una volta niente costrizioni: è un pesciolino e si mette da solo sotto il doccino. Riempio bene il bagno di vapore e poi di solito ci laviamo insieme o lui col papà, così gioca e intanto gli si fa soffiare il nasino.
Acqua bella calda e il gioco del "guarda cosa esce dal naso!" fa il resto.

Però adesso che mi ci fai pensare, forse tenergli a tratti la testa sott'acqua lo calmerebbe un po'... :spiteful:

Ah, e il metodo dell'asciugamano deriva dalla lunga e penosa esperienza col gatto, che quando deve prendere qualcosa morde e graffia. C'è stato il periodo no delle medicine con Francesco e alla fine... ha funzionato quello. Alla fine un modo bisognava trovarlo.
Ma adesso in genere bastano le caramelle e un "per favore".
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 feb 2012, 14:36

olfersia ha scritto:Mah, non so che termometro abbiano, in ogni caso ha 38.2 col "solito" termometro, quindi qualcosa c'è...
Noooo
mi dispiace tanto.

A Francesco sono capitati picchi di febbre da 39 la sera e il mattino dopo non aveva più nulla.
Il pediatra olandese dice che è perchè i bambini non regolano bene la temperatura corporea, per cui quando il corpo decide di "bruciare" un virus che lo attacca con la febbre, banalmente a volte esagera. Da qui i febbroni che arrivano e spariscono.
Speriamo che sia questo il caso e non uno del trio orecchie/naso/gola :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 29 feb 2012, 14:43

Giulia80 ha scritto:
olfersia ha scritto:Mah, non so che termometro abbiano, in ogni caso ha 38.2 col "solito" termometro, quindi qualcosa c'è...
Noooo
mi dispiace tanto.

A Francesco sono capitati picchi di febbre da 39 la sera e il mattino dopo non aveva più nulla.
Il pediatra olandese dice che è perchè i bambini non regolano bene la temperatura corporea, per cui quando il corpo decide di "bruciare" un virus che lo attacca con la febbre, banalmente a volte esagera. Da qui i febbroni che arrivano e spariscono.
Speriamo che sia questo il caso e non uno del trio orecchie/naso/gola :incrocini
Mi piace la versione del pediatra olandese :ok :ok :ok
Comunque Olfersia un 38,2 al pomeriggio è già diverso da un 39 al mattino.
Sicuramente qualcosa c'è, ma magari è come dice Giulia :incrocini :incrocini :incrocini

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 29 feb 2012, 15:03

OLFERSIA ma no povero piccolo...
Cmq anche a noi è capitato il picco a 39 di sera poi la mattina scesa a 36,5...tienici aggiorante e speriamo non stia covando di nuovo qualcosa... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 15:53

olfersia... :coccola dai che magari è la solita forma virale che si estingue in pochi giorni...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 feb 2012, 22:28

grazie a tutte per la precisazione che mi avete fatto sugli sciroppi per la tosse!!!
:bacio
come vedete ne so praticamente zero.... non li dò mai :sorrisoo

anche io preferisco che l'infezione non rimanga in sede... soprattutto a fronte della broncopolmonite e sindrome del lobo medio che Filippo si è fatto l'anno scorso a un anno di vita :argh con tutta una riabilitazione respiratoria durata 3 mesi con allontanamento dal nido per non incorrere in ulteriori infezioni delle vie respiratorie
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 feb 2012, 22:29

05maggio ha scritto:OLFERSIA ma no povero piccolo...
Cmq anche a noi è capitato il picco a 39 di sera poi la mattina scesa a 36,5...tienici aggiorante e speriamo non stia covando di nuovo qualcosa... :incrocini
speriamo!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 feb 2012, 22:30

per la cronaca anche filippo aveva qualche linea stasera.... però spero domattina sia tutto rientrato :fischia :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 feb 2012, 22:37

Intanto sgancio la bomba, poi aspetto conferma domani...

:argh

SCARLATTINA

:aargh

Oggi pome la pediatra lo ha trovato abb bene, nel senso che i bronchi sono puliti, lo orecchie pure, solo la gola un po' arrossata e le ghiandoline sotto il mento un po' gonfie...
Dopo la visita a mio marito viene un flash e telefona agli amici che abbiamo visto domenica, con bimbo malaticcio... Michi ha la scarlattina conclamata e la furbona della mia amica non ci ha detto niento... :pistole
Domani lo riporto dalla pediatra e vediamo...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 mar 2012, 1:50

Ciao ragazze, ho letto sbirciando questo post che state parlando di la tosse.
C'è da dire che c'è una bella differenza fra la tosse grassa e quella asmatica.
Per la prima serve a rimuovere dalle vie respiratorie il muco ed i microbi, rappresenta un meccanismo di difesa che andrebbe mantenuto o favorito. In questo caso uso anche io il Grintuss che è a base di erbe e favorisce la viscosità delle mucose.
La seconda deriva da irritazione delle parti più sensibili (gola,laringe,trachea) è un disturbo privo di finalità difensive. In questo caso il rimedio migliore è l'uso di farmaci specifici da somministrare con aerosol o ancor meglio il puff. Ad Emma hanno prescritto Cleanil e Aircort.
Il mio pediatra in entrambi i casi suggerisce di:
- Evitare i sedativi sopratutto se centrali
- Umidificare l'ambiente. Sconsiglia gli apparecchi elettrici, meglio le vaschette con acqua sopra i termosifoni accesi. E' importante però pulire bene tutti i giorni i contenitori per evitare contaminazioni batteriche o da muffe
- Fare dormire i vostri bimbi con la testa più alta dei piedi, mettendo qualcosa sotto il materasso tanto da creare una discreta inclinazione del piano di coricata.
- Mantenere la temperatura della stanza sui 20°-21°
- Far bere molta acqua e mangiare tanta frutta (sopratutto agrumi) ai bambini
- Naturalmente... non fumare mai in presenza dei bambini (e meglio ancora sarebbe smettere del tutto)

Spero che la mia esperienza di mamma di bimba asmatica vi sia utile.
Emma ha sofferto tanto di broncospasmo, ma grazie alle cure seguite, al nuoto e al fatto che crescendo si sta rafforzando ora va decisamente meglio (meglio non scriverlo troppo forte, però :risatina: ).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 mar 2012, 8:36

olfersia ha scritto:Intanto sgancio la bomba, poi aspetto conferma domani...

:argh

SCARLATTINA

:aargh

Oggi pome la pediatra lo ha trovato abb bene, nel senso che i bronchi sono puliti, lo orecchie pure, solo la gola un po' arrossata e le ghiandoline sotto il mento un po' gonfie...
Dopo la visita a mio marito viene un flash e telefona agli amici che abbiamo visto domenica, con bimbo malaticcio... Michi ha la scarlattina conclamata e la furbona della mia amica non ci ha detto niento... :pistole
Domani lo riporto dalla pediatra e vediamo...
wow... :argh :argh :argh io le porterei il tuo bimbo... che tenesse pure lui insieme al suo a questo punto....

pensa te che settimana scorsa una mamma del nido mi ha chiamato sul cellulare dicendomi che il suo bimbo aveva preso la varicella.... quindi direi che fra una settimanella potrei aspettarmi l'esplosione nel caso l'abbia contratta...

non gliene faccio una colpa ovviamente, la ringrazio...

ma non avvisare nemmeno e per di + invitare a casa.... :argh :argh :argh

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 mar 2012, 8:50

Ottyx grazie!!!
Qui le esperienze delle mamme sono sempre ben gradite!
:thank_you:

Deda, guarda non so che dire... le malattie contagiose si passano lo sappiamo, però, appunto avvertire, così uno sa come regolarsi.... :bomba

Vebbè, comunque aspettiamo che si conclami l'esantema prima di intervenire con l'antibiotico. Se venerdì non ci sono miglioramenti e non è uscito la ped (la sostituta, eh!) gli farà un tampone per vedere se è streptococco e decidere che fare in vista del week end...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 mar 2012, 8:52

Approposito di muffe e batteri negli umidificatori....
Come faciamo a riconoscerle? Nell'umidificatore se sente odore di muffa e si vede una patina viscidina, e va bene.... Ma nel bimbo scatenano:
- tosse?
- naso che cola?
- ???

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 1 mar 2012, 8:56

Ciao, noi siamo tutti quanti raffreddati, la tosse dei bimbi è diventata già bella grassa per cui abbiamo scampato il pericolo asma per Gabriele. Stanotte ho umidificato bene ben la stanza ed entrambi non hanno mai tossito... :ok

OLFERSIA ma sono venuti a trovarvi con il bambino malato e non vi hanno detto nulla?? ma sono pazzi... :urka

OTTYZ :thank_you:
le stanze dei miei bambini non superano mai i 16/17 gradi...21 per noi sono già troppi nella zona giorno...massimo 20 gradi.. :ok gli umificatori io uso quello elettrico perche di notte i caloriferi non vanno e per il momento sta dando ottimi risultati..
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 mar 2012, 8:59

Diciamo che Michi ha conclamato la scarlattina lunedì, ma non ci hanno avvisato... :pistole
Sul fatto di vedersi quando incubano non ci si può far nulla...Vedi l'amichetto del cuore di riki... lo abbiamo visto il mercoledì pomeriggio e le bolle gli sono venute fuori la sera... Ovvimaente quella mia amica mi ha avvertito subito, per fortuna riki l'aveva già fatta ed è finita lì!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2012, 9:38

muffe nell'umidificatore: non ci avevo mai pensato.
io uso quello elettrico, + asciugamano bagnata sul termosifone.
come posso fare a scongiurare il rischio muffe nell'umidificatore? lo devo lavare con candeggina?
(una volta una gollina diceva di lavarlo con candeggina e io le ho detto che non serviva a niente, basta l'aceto... :arrosisco )

comunque qua la situazione è stazionaria, la febbre rimane molto bassa, intorno ai 37, la tosse si è ingrassata ma ha solo pochi episodi al giorno...noi puzziamo di cipolla :risatina: ma di notte si dorme meravigliosamente :-D :ok

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”