GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dermatite atopica bebè. come affrontarla?
- sally73
- New~GolGirl®
consigli per combattere la dermatite atopica
Ciao a tutte, sono una mamma di una bimba di sette anni. All'eta' di cinque ad Adriana (mia figlia) le sono venute delle macchie. CUrate come funghi, dopo tanti medici siamo andate a Roma al centro idi e una dottoressa ci ha spiegato che mia figlia ha la dermatite atopica: E' anche allergica ai peli del cane e agli acari e all'erba. Dopo la cura stava meglio. Adesso ha di nuovo le macchie e delle bolle, ho pensato al mare e il sudore e poi perche' andando in colonia era a contatto con erba e cani. Mi sento giu' perche' ogni volta che le metto una gonna tutte le persone davanti a lei dicono che cosa e' successo e vedo che lei amore mio si sta' zitta ma dentro soffre. Potete aiutarmi con qualche consiglio. Grazie
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: consigli per combattere la dermatite atopica
Ciao, anche m,io figlio ne soffre in forma molto lieve....nel vecchio gol c'era un post dove ci scambiavamo consigli e rimedi.....prova a leggere.....
forumoff/viewtopic.php?t=59279&highlight=atopiche
Spero tu posso risolvere o quanto meno rimediare eventi forti!!!!
Ciao
forumoff/viewtopic.php?t=59279&highlight=atopiche
Spero tu posso risolvere o quanto meno rimediare eventi forti!!!!
Ciao

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- sally73
- New~GolGirl®
Grazie virgy, sono entrata nel post ma non mi fa' rispondere. Ma dovrei iscrivermi? Parlano di piu' di dermatite atopica neonatale fino a tre anni, mia figlia ha 7 anni e la DA e' spuntata a 5. Tra un po' andro' dal pediatra, spero che mi dia qualcosa, magari un antistaminico. Stamattina ho chiamato la dottoressa dell'istituto IDI e mi ha detto che non puo' darle niente senza vederla, quindi ha detto che vuole mandate le foto per via email (io sto' in sicilia). Intanto Adriana continua a grattarsi e quando le ho messo la crema emoliente di sempre si e' messa a gridare e aveva tutte le gambe con queste bolle rosso tipo orticaria. Amore mio non posso vederla cosi. Come posso fare?
- virgy99
- Master~GolGirl®
Hai ragione quello è il vecchio post e si può solo leggere....ho trovato anche questo...prova a vedere se qualcuna assom,iglia al tuo caso...!!!!
forum/viewtopic.php?f=83&t=13308&p=2003 ... +#p2003734
forum/viewtopic.php?f=83&t=13308&p=2003 ... +#p2003734
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
-
- Expert~GolGirl®
Re: Dermatite atopica bebè. come affrontarla?
Salve ragazze,
non sono più passata da qui perchè per un breve periodo c'eravamo dimenticati della DA, tra il mare e la montagna Simone ha passato due mesi senza macchioline e pruriti vari.... a due settimane dal nostro rientro eccola più fastidiosa del solito ricompare la DA
Ho ricominciato a ridurre i bagni, ma non ho ancora iniziato con l'antistaminico, voglio resistere almeno finchè il prurito non diventa troppo fastidioso.
Spero che ai vostri cuccioli vada meglio......

non sono più passata da qui perchè per un breve periodo c'eravamo dimenticati della DA, tra il mare e la montagna Simone ha passato due mesi senza macchioline e pruriti vari.... a due settimane dal nostro rientro eccola più fastidiosa del solito ricompare la DA

Ho ricominciato a ridurre i bagni, ma non ho ancora iniziato con l'antistaminico, voglio resistere almeno finchè il prurito non diventa troppo fastidioso.
Spero che ai vostri cuccioli vada meglio......

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ciao pochi giorni fa sono stata dalla pediatra che si è meravigliata di come Gaia sia pulita ed abbia un bellisisma pelle (era da gennaio che non la vedeva +), le ho chiesto se mi consigliava anche quest'anno Comano e lei mi ha detto che è meglio che ci vada, anche se la bimba sembra guarita, perchè la DA è molto subdola quindi meglio sconfiggerla per bene.
E così ad ottobre andrò... chi si unisce? facciamo un gruppo vacanze!!
E così ad ottobre andrò... chi si unisce? facciamo un gruppo vacanze!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- sally73
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, avevo scritto in un altro post ma poi mi hanno consigliato questo. Ho una bimba di 7 anni e da due soffre di dermatite atopica. E' allergica agli acari e ai peli del cane. Ha iniziato co n le macchie e andando a mare peggioravano, lei e' molto scura e le macchie si notavano molto di piu'. Siamo andati a Roma al centro IDI e da li' e' molto migliorata perche' a parte la crema emoliente e l'olio per il bagnetto mi ha dato per l'estate una crema che la faceva abbronzare anche nelle macchie. Dopo verso la fine di luglio sono ritornate, premetto che lei stava sempre in acqua e aalcune volte si lavava con il bagnoschiuma. Ha frequentato una colonia dove stava a contatto con i cani, erba e polvere(perche' giocavano a terra), adesso nelle gambe ha delle bolle tipo orticaria che le portono pruriti. Ho mandato un emal con le foto alla dottoressa di roma(perche' io sto' in sicilia)e ancora non mi ha risposto. Intanto le metto i pantaloni perche' purtroppo le persone non sono molto delicate e quando le guardano le gambe cominciano a parlare. Potete aiutarmi con qualche consiglio. Grazie
-
- Expert~GolGirl®
Scusami sally ma consigli non ne ho, però ti faccio tanti
per la tua bimba!!!
Boomie magari potessi portarlo alle terme ad ottobre.......ma dopo 5 settimane di ferie se chiedo al capo anche solo un giorno diventa isterico, e poi gli ho già preventivato una mia prossima gravidanza, giusto per attutire il colpo quando (si spera
) darò la notizia

Boomie magari potessi portarlo alle terme ad ottobre.......ma dopo 5 settimane di ferie se chiedo al capo anche solo un giorno diventa isterico, e poi gli ho già preventivato una mia prossima gravidanza, giusto per attutire il colpo quando (si spera

*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
sally73, portarla da qualche altra parte? per un'altra visita oppure in un centro termale?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
la pelle di diana sta bene.
ma.. temo adesso che arriva l'autunno
tanti
a tutte noi e cuccioli.
ma.. temo adesso che arriva l'autunno

tanti

- sally73
- New~GolGirl®
ciao ragazze, ho dovuto ricorrere al cortisone e all'antibiotico prescritto dal pediatra. Lunedi pomeriggio ho un appuntamento da un altro dermatologo. Speriamo bene anche se il mio pediatra mi ha buttato un po' giu'.
- sally73
- New~GolGirl®
Scusate ma ho dovuto interrompere il messaggio. Vi dicevoi del mio pediatra, e' stato un po' duro ma forse sincero. Bisogna avere molta pazienza con la DA. In questo post leggo che i bimbi sono piccoli invece mia figlia le e' spuntata all'eta' di cinque, ha le gambe con delle macchie chiare. Avevamo pensato anche alla psoriasi ma per fortuna tutti i medici hanno detto no. Lei praticamente sembra una brasiliana, e' scurissima e le macchie si notano tanto. Adesso in piu' le e' spuntata come un orticaria e con il cortisone sta' un po' passando. Mi sa' che in estate peggiora non migliora. Ma sul viso e braccia non ha niente, sul sedere un po' di macchie. Solo nelle gambe ha macchie e bolle. Il pediatra mi ha detto, di non andare su internet, perche posso leggere qualunque cosa ma purtroppo non si sa' perche' la DA compare. Vi faro' sapere lunedi, vedremo cosa ci dira' il dermatologo nuovo. Un bacio a tutte e grazie
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!! Mi unisco purtroppo a voi perchè ad Alessandro, 12 mesi, la ped ha diagnosticato la da...in realtà sembra lieve per ora: non si gratta, durante il giorno sta bene, non sembra infastidito, però di notte dorme male. è partita dalla zona pannolino (qui dovrò andare di cortisone), con chiazze molto rosse e screpolate, poi mi ha dato il tinset mattina e sera (e speriamo che dorma meglio), bagnetto col triderm e crema triderm...anche lei in realtà mi ha detto di togliere un po' di alimenti (pomodoro)...
Alessandro ha manifestato anche intolleranza al latte con scariche di diarrea e siamo passati all'hd...ma a questo punto non so se sia correlata la cosa!
Ah dimenticavo: tutte voi (o i mariti) siete allegiche? nella nostra famiglia mai visto asma o allergie ai pollini...mi chiedo da dove gli sia uscita!
Alessandro ha manifestato anche intolleranza al latte con scariche di diarrea e siamo passati all'hd...ma a questo punto non so se sia correlata la cosa!
Ah dimenticavo: tutte voi (o i mariti) siete allegiche? nella nostra famiglia mai visto asma o allergie ai pollini...mi chiedo da dove gli sia uscita!

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
-
- Expert~GolGirl®
Sì in effetti io sono allergica ai pollini in primavera e mio fratello ha una dozzina di allergie (nessuna alimentare però) mio fratello ora si "vanta" che il nipotino qualcosa da lui probabilmente ha presoAh dimenticavo: tutte voi (o i mariti) siete allegiche? nella nostra famiglia mai visto asma o allergie ai pollini...mi chiedo da dove gli sia uscita

*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
nn sempre la dermatite atopica arriva al piccolo se qualcuno in casa è atopico 

- Peperita
- Master~GolGirl®
Come hanno escluso la psoriasi?Avevamo pensato anche alla psoriasi ma per fortuna tutti i medici hanno detto no.
Che io sappia (marito con psoriasi grave) se le macchie compaiono a quell'età, la diagnosi va fatta tramite biopsia.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io la prossima settimana vado a Comano x una decina di giorni, qualcuna si unisce?? 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Peperita
- Master~GolGirl®

- Peperita
- Master~GolGirl®
Ragionandoci, non ci posso venire...
mio figlio ormai fa le elementare, e non posso farlo assentare
mio figlio ormai fa le elementare, e non posso farlo assentare
-
- Active~GolGirl®
laurarpa io sono allegica al mondo, e comunque in famiglia da mio marito suo fratello ha sviluppato un'allergia a oltre trent'anni (respiratoria). VEro è che non necessariamente altri devono essere allergici, e se leggo bene sei di Milano, quindi la risposta è: da fattori ambientali. L'inquinamento è assassino.
La mia amica di Roma ha appena appurato che i suoi sospetti erano veri, e la nostra gastroenterologa me l'ha detto anche per mio figlio: l'allergia all'uovo dà reazioni dermatologiche, quindi spesso anche dermatiti, magari confuse con generiche da. Questo vorrebbe essere un suggerimento a provare ad eliminare l'uovo...e ovviamente tutto ciò che lo contiene, visto che il dottore ti ha consigliato di eliminare alcuni alimenti.
La mia amica di Roma ha appena appurato che i suoi sospetti erano veri, e la nostra gastroenterologa me l'ha detto anche per mio figlio: l'allergia all'uovo dà reazioni dermatologiche, quindi spesso anche dermatiti, magari confuse con generiche da. Questo vorrebbe essere un suggerimento a provare ad eliminare l'uovo...e ovviamente tutto ciò che lo contiene, visto che il dottore ti ha consigliato di eliminare alcuni alimenti.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano