GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)
Per stasera non so cosa consigliarti...
Ad intuito, forse, ai fini della terapia è meglio fare anche stasera, con il dosaggio pediatrico...
In ogni caso l'assunzione di cortisone tramite areosol non è paragonabile all'assunzione orale, mi sentirei tranquilla, nonostante lo scambio di farmaci...
Ad intuito, forse, ai fini della terapia è meglio fare anche stasera, con il dosaggio pediatrico...
In ogni caso l'assunzione di cortisone tramite areosol non è paragonabile all'assunzione orale, mi sentirei tranquilla, nonostante lo scambio di farmaci...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- mariangelac
- Collaboratore
olfersia, interrromperlo sembra sciocco in effetti, continuo con il dosaggio giusto stasera.
pensa che non so per quale motivo si trovava un blister (si chiama così?) di dosaggio da adulti nella scatola da bambini, è per questo che non me ne sono accorta. solo stamattina riordinando la scatola mi è saltata agli occhi ADULTI e sono sbiancata. Comunque se primomaggio lo da come terapia a suo figlio anche piu volte al giorno sono tranquilla che non può accadere nulla!
pensa che non so per quale motivo si trovava un blister (si chiama così?) di dosaggio da adulti nella scatola da bambini, è per questo che non me ne sono accorta. solo stamattina riordinando la scatola mi è saltata agli occhi ADULTI e sono sbiancata. Comunque se primomaggio lo da come terapia a suo figlio anche piu volte al giorno sono tranquilla che non può accadere nulla!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- olfersia
- Master~GolGirl®
Sai cos'è?
Che stiamo dietro a talmente tante cose che a volte perdiamo smalto pure noi wonderwoman!!
E torniamo ad essere umane e fallibili!
Che stiamo dietro a talmente tante cose che a volte perdiamo smalto pure noi wonderwoman!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- mariangelac
- Collaboratore
VERISSIMO!olfersia ha scritto:Sai cos'è?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Active~GolGirl®
Bene, dopo 4 giorni di nido Alessio il quinto aveva già un mega raffreddore.
Stanotte passata semi in bianco, con naso colante e lui che ha voluto venire nel lettone (non lo fa mai)... Ora inizia qualche colpo di tosse.
Ovviamente non so come comportarmi, aspettare che cominci a respirare affannato e che la tosse aumenti, o fargli già' il Ventolin? Per mio marito e' troppo presto partire con i puff ravvicinati, lui aspetterebbe l'affanno ma secondo me occorre invece evitare che parta l'affanno, che significa BS in corso mah, intanto gli diamo il solito fluspiral,e singulair, ma sono un po' pessimista...
Stanotte passata semi in bianco, con naso colante e lui che ha voluto venire nel lettone (non lo fa mai)... Ora inizia qualche colpo di tosse.
Ovviamente non so come comportarmi, aspettare che cominci a respirare affannato e che la tosse aumenti, o fargli già' il Ventolin? Per mio marito e' troppo presto partire con i puff ravvicinati, lui aspetterebbe l'affanno ma secondo me occorre invece evitare che parta l'affanno, che significa BS in corso mah, intanto gli diamo il solito fluspiral,e singulair, ma sono un po' pessimista...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
-
- Master~GolGirl®
Con Emma si sono sempre raccomandati di iniziare i puff ai primi colpi di tosse, anche quando era sotto cura con il Singulair.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Liz78, anche a me hanno sempre detto di intervenire subito, prima che degeneri. e infatti se intervengo subito magari il BS si palesa lo stesso, ma meno intenso e lo smaltiamo in minor tempo..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
- Active~GolGirl®
Grazie, e' la stessa cosa che hanno detto a noi, ma mio marito vuole temporeggiare....stanotte il pupo ha cominciato a tossire a gogo, stamattina cominciava a vedersi la rientranza sulla gola, allora ho fatto di testa mia di nuovo...per cui stiamo facendo i vari puff di ventolin distanziati ogni 20 min e già va meglio. Uff, il problema e' che mio marito già mi "accusa" di fare tutto senza sentire il suo parere e di decidere tutto io per nostro figlio...mi rompe dover sempre arrivare al litigio o quasi, sia per mandarlo al nido se ha un inizio di raffreddore, sia per sentire la pediatra ogni minima volta...
- mariangelac
- Collaboratore
Liz78, in questi casi io al tuo posto direi a tuo marito che se vuole che si faccia a modo suo deve essere lui ad alzarsi la notte, lui a somministrare medicine, lui a chiamare la pediatra ecc..ecc... perche stare li in cattedra a dirigere l'orchestra è una posizione a cui ambiamo tutti, poi chi si smazza i figli sul serio si rende pure conto delle evidenze e cambia rotta te lo assicuro!
Io avevo 2 figli in pieno broncospasmo, tosse secca stizzosa tantissima, ho lasciato correre, la tosse è diventata grassa, a quel punto ho iniziato i puff, ma nulla, era troppo tardi, ho dovuto fare l'areosol di cortisone, e si è calmata la tosse.
Ma siccome le allergie sono in giro vista anche le alte temperature che ci sono da me, (vedi allergie a piante varie) allora ho deciso ieri sera di somministrare l'antistaminico a Lucio, ebbene stamattina non ha quasi piu nulla, ora devo somministrarlo a Giada perche ha fatto male l'areosol e quindi per lei è stata inefficace. Trovo che l'antistaminico sia una manosanta in queste circostanze.
Io avevo 2 figli in pieno broncospasmo, tosse secca stizzosa tantissima, ho lasciato correre, la tosse è diventata grassa, a quel punto ho iniziato i puff, ma nulla, era troppo tardi, ho dovuto fare l'areosol di cortisone, e si è calmata la tosse.
Ma siccome le allergie sono in giro vista anche le alte temperature che ci sono da me, (vedi allergie a piante varie) allora ho deciso ieri sera di somministrare l'antistaminico a Lucio, ebbene stamattina non ha quasi piu nulla, ora devo somministrarlo a Giada perche ha fatto male l'areosol e quindi per lei è stata inefficace. Trovo che l'antistaminico sia una manosanta in queste circostanze.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Liz78, al marito. Lui ha parlato con il medico? Se ti/vi è stato detto di seguire un determinato protoccolo, quello si segue, non è a discrezione sua e nemmeno tua, se proprio vogliamo dirla… poi, per carità, io sono convinta che con il tempo noi genitori affiniamo la capacità di riconoscere i sintomi e capire quand’è il momento di intervenire, ma direi che un bimbo che è stato tenuto a casa a lungo dal nido e appena vi rientra, ricomincia a tossire, va curato senza altri temporeggiamenti.
-
- Active~GolGirl®
Mamme vi straquoto! Avete ragione ovviamente!
Oggi ho portato Alesso dalla pediatra, dopo che si è' fatto una notte "normale" (soliti risvegli per avere qualcuno accanto, ma siamo nella norma ) e non ha nessun inizio di bronchite. Ventolin ogni 4 ore, tranne di notte, e fluspiral sono stati sufficienti. l'abbiamo preso in tempo o non era particolarmente forte. E la terapia di base sembra funzionare, cosa importante.
Anche il marito si è reso conto che abbiamo fatto bene a intervenire prima del tracollo e ti credo, così ci evitiamo il cortisone via bocca e due settimane di terapia, ma ne avremo solo per una settimana.
Oggi ho portato Alesso dalla pediatra, dopo che si è' fatto una notte "normale" (soliti risvegli per avere qualcuno accanto, ma siamo nella norma ) e non ha nessun inizio di bronchite. Ventolin ogni 4 ore, tranne di notte, e fluspiral sono stati sufficienti. l'abbiamo preso in tempo o non era particolarmente forte. E la terapia di base sembra funzionare, cosa importante.
Anche il marito si è reso conto che abbiamo fatto bene a intervenire prima del tracollo e ti credo, così ci evitiamo il cortisone via bocca e due settimane di terapia, ma ne avremo solo per una settimana.
-
- Master~GolGirl®
Veniamo da un periodo di tosse (per fortuna bella grassa) curata per il figlio con aerosol e la figlia con i puff.
Appena usciti dal tunnel siamo corsi a fare come ogni anno il vaccino antinfluenzale.
Appena usciti dal tunnel siamo corsi a fare come ogni anno il vaccino antinfluenzale.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
noi abbiamo appena superato un raffreddore e tosse che non hanno portato il BS!!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
-
- Master~GolGirl®
SuzieQ ha scritto:noi abbiamo appena superato un raffreddore e tosse che non hanno portato il BS!!!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
io sono in silenzio stampa.
-
- Master~GolGirl®
primomaggio ha scritto:io sono in silenzio stampa.
-
- Master~GolGirl®
Qui il bollettino medico della figlia asmatica dice naso arrossato da raffreddore e nulla più.
Il problema è il maschio.
Dopo un po' di giorni di tosse e fischio notturno ho consultato il medico che ha diagnosticato una bronchite.
Il fatto è che al contrario della sorella lui ha un fisicaccio per cui - a parte i sintomi qui sopra - mangia, è vivacissimo, corre, salta e non ha nemmeno una linea di febbre... ottima cosa se non fosse che ci accorgiamo dei malanni tardi
Il pediatra ha prescritto puff col ventolin 4 volte al giorno e 4 pastiglie da 1 mg di bentelan al dì. Ha iniziato ieri e già sta meglio, anche se ancora un po' di rantolio rimane.
Abituata con la sorella, sarei tranquilla, se non fosse che mio papà (medico) si è fissato con un corpo estraneo nel polmone destro perchè lì sente un rumore a suo dire sospetto. Effettivamente qualche tempo fa durante una festina aveva tossito molto mangiando, ma ormai è passato un mese... Insomma, ora sono in paranoia perchè non so se fidarmi del pediatra esperto e professionale o del nonno ipocondriaco coi nipoti, ma rianimatore esperto
Non vedo l'ora di finire i primi tre giorni di terapia per verificare se la situazione è migliorata...
Il problema è il maschio.
Dopo un po' di giorni di tosse e fischio notturno ho consultato il medico che ha diagnosticato una bronchite.
Il fatto è che al contrario della sorella lui ha un fisicaccio per cui - a parte i sintomi qui sopra - mangia, è vivacissimo, corre, salta e non ha nemmeno una linea di febbre... ottima cosa se non fosse che ci accorgiamo dei malanni tardi
Il pediatra ha prescritto puff col ventolin 4 volte al giorno e 4 pastiglie da 1 mg di bentelan al dì. Ha iniziato ieri e già sta meglio, anche se ancora un po' di rantolio rimane.
Abituata con la sorella, sarei tranquilla, se non fosse che mio papà (medico) si è fissato con un corpo estraneo nel polmone destro perchè lì sente un rumore a suo dire sospetto. Effettivamente qualche tempo fa durante una festina aveva tossito molto mangiando, ma ormai è passato un mese... Insomma, ora sono in paranoia perchè non so se fidarmi del pediatra esperto e professionale o del nonno ipocondriaco coi nipoti, ma rianimatore esperto
Non vedo l'ora di finire i primi tre giorni di terapia per verificare se la situazione è migliorata...
- primomaggio
- Master~GolGirl®
ottyx, ma per accertare la presenza di un corpo estraneo, cosa dovreste fare?
Anche mio figlio difficilmente fa la febbre in caso di bronchiti e anche lui pare dotato di una certa sopportazione del disagio/dolore (infatti quando si è rotto il piede, il medico del ps dubitava della frattura perché non piangeva). Spero solo che questa virtù gli si mantenga anche una volta diventato adulto, ma comunque questi saranno affaracci di mia nuora
Anche mio figlio difficilmente fa la febbre in caso di bronchiti e anche lui pare dotato di una certa sopportazione del disagio/dolore (infatti quando si è rotto il piede, il medico del ps dubitava della frattura perché non piangeva). Spero solo che questa virtù gli si mantenga anche una volta diventato adulto, ma comunque questi saranno affaracci di mia nuora
-
- Master~GolGirl®
Un lastra toracica.primomaggio ha scritto:ottyx, ma per accertare la presenza di un corpo estraneo, cosa dovreste fare?
primomaggio ha scritto:Anche mio figlio difficilmente fa la febbre in caso di bronchiti e anche lui pare dotato di una certa sopportazione del disagio/dolore (infatti quando si è rotto il piede, il medico del ps dubitava della frattura perché non piangeva). Spero solo che questa virtù gli si mantenga anche una volta diventato adulto, ma comunque questi saranno affaracci di mia nuora
Il mio una volta si è lacerato la fronte contro la porta del forno lasciata (da me... ops) aperta.
Prima di andare al pronto soccorso ha voluto mangiarsi la pizza ed una volta là gli hanno dato tre pnti senza che versasse una lacrima
La figlia femmina invece ha preso dal papà
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Allora speriamo che la terapia faccia scomparire questo sospetto… che una lastra, potendosela risparmiare…