GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da chi069 » 27 mar 2008, 22:21

"santoni del naturale"
scusa francesca ma tu per forza preferisci andare di medicine
anche se per caso esiste la possibilita' di mediare con le cose naturali?
(non sto' parlando di vaccini) ma mi sembra di capire che mal sopporti
anche chi pratica i metodi naturali...
io alla salute di mia figlia ci tengo ( e penso anche tu a quella dei tuoi figli)
e quindi perchè demonizzare cosi la naturopatia?
io, ti faccio un esempio, per il problema della dentizione
ho provato due o tre prodotti naturali, non funzionano?
poco male..pero' almeno ci ho provato!
perchè sputtanare? hai subito dei danni o avuto qualche problema
con questi prodotti per caso? in questo caso posso capire...
ma diversamente.. :domanda
"santoni del naturale..guru.."
non ti sembra di esagerare? :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 mar 2008, 7:26

riguardo i metodi naturali(fitoterapia),ci credo eccome,non la uso,perchè alla faccia dei guru io sono ancora più naturalista,quando sto male non prendo nulla

sull'omeopatia mi sono già espressa,non si tratta di "sputtanare" come dici tu

poi è una questione personale,c'è chi ci crede e ne trae beneficio (forse proprio perchè ci crede :hi hi hi hi )

no,non esagero affatto,perchè io ho parlato di "guru del naturale a tutti i costi"

gente che demonizza tutti i medicinali,che consiglia ai genitori di rifiutare ogni pratica medica (dalle vaccinazioni agli antibiotici) e ahimè su qualcuno riescono pure a far breccia

ti faccio una domanda

se io vaccino e qualcosa va storto posso denunciare chi? il governo? la asl?ok,anni di battaglie legali,magari non si arriva a nulla,però ho il sacrosanto diritto di provarci

se mi lascio intortare da queste teorie,metti che uno dei miei figli si becca (corna facendo) la polio, a chi dovrei sbranare le palle io???

al santone urinoterapico?

intendo dire,che responsabilità si prende questa gente?

scrive un libro,fa una pagina web,non deve dimostrare nulla perchè il loro gioco è proprio questo,io la sparo grossa,poi sta a te smentirmi,e non viceversa

poi se capita qualcosa? hanno una responsabilità civile e penale?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 28 mar 2008, 8:29

francesca74, mi intrometto brevemente nella discussione tra te e chi069:

chi reclamizza un atteggiamento critico nei confronti dei vaccini o addirittura di non vaccinare non può avere le stesse responsabilità di un Ministero della Salute, che prevede l'obbligo di vaccinare. Infatti se tu (che non abiti in Veneto :hi hi hi hi) decidi di non vaccinare, devi seguire un iter che ben conosci, al fine di non vaccinare, assumendoti la totale responsabilità. Mentre se vaccini, ti assumi lo stesso la responsabilità, perché cosa ti credi, che il signor Tremante dopo 10 o 20 anni di lotte ecc. abbia riavuto suo filgio? E ripeto, al suo secondo genito morto e al suo gemello cerebroleso è stata praticata la vaccinazione forzata. Allora mi pare proprio che parliamo di due cose diverse. I santoni vorrano pure loro fare soldi, vendere acqua sporca e fare corsi di autostima, ma non costringono nessuno a fare qualcosa. Per cui se io sono felice di prendere granuli d'acqua e zucchero e poi mi ammalo gravaemente, mea culpa, ok, ma nessuno mi ha costretto a farlo, mentre i vaccini obbligatori sono appunto obbligatori. È vero che al giorno d'oggi non vengono i Carabinieri a prelevare il bambino, ma il concetto è quello.

Ma spostando l'accento su un altro punto scottante, ovvero i sali di mercurio, imamgino conosciate il programma Report di Rai 3. In passato hanno fatto varie puntate sui vaccini e in una in particolare si parla proprio del tiomersale, thimerosal o sali di mercurio che dir si voglia. E se lo dicono su Rai 3 che il mercurio c'è ancora, direi che ci si possa chiedere (non sono dei guru loro :hi hi hi hi): http://www.report.rai.it/R2_popup_artic ... 13,00.html

Buona lettura e buon fine settimana :fiore2

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 28 mar 2008, 8:32

Dimenticavo: tale Luisella Grandori che è stata intervistata a Report è la ex direttrice del centro vaccinale di Modena, che io ho conosciuto e vi assicuro che non è assolutamente contro i vaccini, eppure vi assicuro che durante la conferenza sui vaccini che ho seguito lei era alquanto scettica nei confronti di vari aspetti, anche se lei consiglierebbe a tutti di vaccinare.

Passo e chiudo :angelo

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 mar 2008, 9:31

strumele,quando ho vaccinato i miei figli ho chiesto che mi venissero mostrati i foglietti illustrativi,senza problemi li abbiamo letti insieme per verificare che non fossero presenti derivati del mercurio,non ne contenevano

neurotossico o no,è comunque un metallo che potrebbe essere pericoloso (per dire,io,come la maggior parte della popolazione mondiale,sono allergica al nichel,di preferenza scelgo prodotti nichel-free)

sai cosa mi dà veramente ,veramente fastidio? che fermandosi a dati noti,si tralasciano aspetti che potrebbero essere importanti

si continua ad additare il thimerosal come causa dell'autismo,eppure l'autismo è in aumento anche nei paesi nei quali il thimerosal è stato eliminato dai prodotti vaccinali da almeno 10 anni

e allora cosa è??? magari i vaccini sono davvero implicati,magari sono davvero una concausa,ma fossilizzarsi non serve a far progredire la ricerca

accusare ogni ricerca di essere una fonte "ufficiale" e quindi non attendibile,non serve a niente e a nessuno

ho letto il link che hai postato,l'ho letto con interesse,.tuttavia (non avendo visto il programma) non riesco a capire di che data si tratta,dal momento che citano le lire e non gli euro (cosa di poco conto,curiosità personale)

ma quello che dicono non ha nulla a che vedere con certe sparate che si leggono,io è su quelle che mi batto

nessuno dice (almeno non io) che i vaccini non siano rischiosi (hanno un margine di rischio,e io genitore,nel momento in cui scelgo,decido a quale rischio andare incontro)

ma questo discorso è un cincinino diverso che affermare che i vaccini esistono solo per lucro,che non servono a nulla,che procurano più danni che benefici,che non sono testati e via di seguito,ti pare??

ecco,allora sappi che quando io intervengo,è contro queste cose che lo faccio,non certo per dire "massì,vaccinate a occhi chiusi i vostri figlioli"

perchè dire una cosa del genere è disonesto come chi dice " NON vaccinate i vostri bimbi e state sereni,SARANNO PURE PIU' SANI DEI VACCINATI"
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 mar 2008, 9:47

francesca74 ha scritto:riguardo i metodi naturali(fitoterapia),ci credo eccome,non la uso,perchè alla faccia dei guru io sono ancora più naturalista,quando sto male non prendo nulla

sull'omeopatia mi sono già espressa,non si tratta di "sputtanare" come dici tu

poi è una questione personale,c'è chi ci crede e ne trae beneficio (forse proprio perchè ci crede :hi hi hi hi )

no,non esagero affatto,perchè io ho parlato di "guru del naturale a tutti i costi"

gente che demonizza tutti i medicinali,che consiglia ai genitori di rifiutare ogni pratica medica (dalle vaccinazioni agli antibiotici) e ahimè su qualcuno riescono pure a far breccia

ti faccio una domanda

se io vaccino e qualcosa va storto posso denunciare chi? il governo? la asl?ok,anni di battaglie legali,magari non si arriva a nulla,però ho il sacrosanto diritto di provarci

se mi lascio intortare da queste teorie,metti che uno dei miei figli si becca (corna facendo) la polio, a chi dovrei sbranare le palle io???

al santone urinoterapico?

intendo dire,che responsabilità si prende questa gente?

scrive un libro,fa una pagina web,non deve dimostrare nulla perchè il loro gioco è proprio questo,io la sparo grossa,poi sta a te smentirmi,e non viceversa

poi se capita qualcosa? hanno una responsabilità civile e penale?
che io sappia gli omeopati sono medici a tutti gli effetti
e in quanto tali anche loro ovviamente non sono
stralciati da eventuali responsabilita', esattamente come gli altri
vogliamo allora parlare dei medici della asl vaccinisti?
se mio figlio disgraziatamente ha un effetto collaterale
al vaccino da lui iniettato dopo un anno..(e il piu delle volte accade che questi
effetti si presentino a distanza di tempo) che responsabilita' di assume
questo medico dopo un anno??? :domanda
ale -------------------
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 28 mar 2008, 9:54

Riguardo a
NON vaccinate i vostri bimbi e state sereni,SARANNO PURE PIU' SANI DEI VACCINATI
, dico una cosa che secondo me è vera: vaccinando contro p.es. la rosolia, le bambine vaccinate non trasmetteranno alle loro figlie la naturale immunità contro la malattia. In questo senso è vero che se non ti vaccini sei più sano, ovvero hai sviluppato gli anticorpi in modo naturale e tua figlia non sarà a rischio appena nata, nei primi mesi, in cui è ancora protetta dal tuo sangue e forse in parte dal latte materno.

Non mi sento invece di condividere che se non ti vaccini contro niente e non prendi medicine, sei più sano, perché non ho dati alla mano.

Riguardo al mercurio, basta che tu faccia un passetto oltre nel tuo ragionamento logico: il mercurio come molti o tutti i metalli pesanti sono dannosi per il corpo umano. L'inquinamento ci mette a contatto con tali metalli pesanti. Dunque si può dire che l'inquinamento causa l'autismo. Perfetto. Ma se aggiungi pure le dosi di mercurio contenute nei vaccini, allora sì che i vaccini causano l'autismo. Bah, è un cane che si morde la coda. Sta di fatto che dai vaccini va tolto, lo dicono tutti.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 mar 2008, 9:55

chi,dobbiamo metterci d'accordo sul termine "effetto collaterale",perchè sennò non se ne esce

se io prendo un farmaco e dopo un anno comincio ad avere dei sintomi,mi spieghi come caspita faccio a sapere che è stato proprio quel farmaco a causare quei sintomi? hai idea in 12 mesi di quante schifezze posso aver introdotto nel mio corpo?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 mar 2008, 10:00

strumele,la puntata di report a cui ti riferisci è antecedente al 2001,quindi circa 7/8 anni
cosa è cambiato? è cambiato che in 10 anni di vaccini senza thimerosal si son potute tirare le somme: l'autismo è in aumento,e paradossalmente il trend è maggiore rispetto agli anni in cui le dosi di thimerosal erano più massicce

questo studio è del 2006

METHODS: We surveyed 27749 children born from 1987 to 1998 attending 55 schools from the largest Anglophone school board. Children with pervasive developmental disorders were identified by a special needs team. The cumulative exposure by age 2 years to thimerosal was calculated for 1987-1998 birth cohorts. Ethylmercury exposure ranged from medium (100-125 microg) from 1987 to 1991 to high (200-225 microg) from 1992 to 1995 to nil from 1996 onwards when thimerosal was entirely discontinued. Measles-mumps-rubella coverage for each birth cohort was estimated through surveys of vaccination rates. The immunization schedule included a measles-mumps-rubella single dose at 12 months of age up to 1995, and a second measles-mumps-rubella dose at 18 months of age was added on after 1996.

RESULTS: We found 180 children (82.8% males) with a pervasive developmental disorder diagnosis who attended the surveyed schools, yielding a prevalence for pervasive developmental disorder of 64.9 per 10000. The prevalence for specific pervasive developmental disorder subtypes were, for autistic disorder: 21.6 of 10000; for pervasive developmental disorder not otherwise specified: 32.8 of 10000; and for Asperger syndrome: 10.1 of 10000. A statistically significant linear increase in pervasive developmental disorder prevalence was noted during the study period. The prevalence of pervasive developmental disorder in thimerosal-free birth cohorts was significantly higher than that in thimerosal-exposed cohorts (82.7 of 10000 vs 59.5 of 10000). Using logistic regression models of the prevalence data, we found no significant effect of thimerosal exposure used either as a continuous or a categorical variable. Thus, thimerosal exposure was unrelated to the increasing trend in pervasive developmental disorder prevalence. These results were robust when additional analyses were performed to address possible limitations because of the ecological nature of the data and to evaluate potential effects of misclassification on exposure or diagnosis. Measles-mumps-rubella vaccination coverage averaged 93% during the study interval with a statistically significant decreasing trend from 96.1% in the older birth cohorts (1988-89) to approximately 92.4% in younger birth cohorts (1996-1998). Thus, pervasive developmental disorder rates significantly increased when measles-mumps-rubella vaccination uptake rates significantly decreased. In addition, pervasive developmental disorder prevalence increased at the same rate before and after the introduction in 1996 of the second measles-mumps-rubella dose, suggesting no increased risk of pervasive developmental disorder associated with a 2-measles-mumps-rubella dosing schedule before age 2 years. Results held true when additional analyses were performed to test for the potential effects of misclassification on exposure or diagnostic status. Thus, no relationship was found between pervasive developmental disorder rates and 1- or 2-dose measles-mumps-rubella immunization schedule

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 mar 2008, 10:04

dico una cosa che secondo me è vera: vaccinando contro p.es. la rosolia, le bambine vaccinate non trasmetteranno alle loro figlie la naturale immunità contro la malattia. In questo senso è vero che se non ti vaccini sei più sano, ovvero hai sviluppato gli anticorpi in modo naturale e tua figlia non sarà a rischio appena nata, nei primi mesi, in cui è ancora protetta dal tuo sangue e forse in parte dal latte materno
non ho capito

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 mar 2008, 10:13

francesca74 ha scritto:chi,dobbiamo metterci d'accordo sul termine "effetto collaterale",perchè sennò non se ne esce

se io prendo un farmaco e dopo un anno comincio ad avere dei sintomi,mi spieghi come caspita faccio a sapere che è stato proprio quel farmaco a causare quei sintomi? hai idea in 12 mesi di quante schifezze posso aver introdotto nel mio corpo?

questo è esattamente il motivo di anni e anni di battaglie legali
per chi chiede che gli venga riconosciuto il danno subito
causa vaccino..non sto' parlando di farmaci sto' parlando di vaccini
e i medici sanno benissimo in casi di reazioni gravi se ci puo' stare la correlazione con il vaccino o meno..solo che ovviamente tendono sempre a sminuire
e a non ammettere la realta'..purtroppo
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 mar 2008, 10:18

e i medici sanno benissimo in casi di reazioni gravi se ci puo' stare la correlazione con il vaccino o meno
questo è vero,un pò meno vero quando si vuole far passare per danno da vaccino tutto,dalla SIDS all'alluce valgo

le reazioni avverse sono note,e non si presentano dopo anni,e se anche si presentassero dopo anni,come fai tu a dire che un sintomo che compare dopo un anno è da attribuire al vaccino?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 29 mar 2008, 7:38

chi069 ha scritto:
AGGIUNGEREI ANCHE:
Ricordiamo che il sistema immunitario è un sottile gioco di giusti rapporti di "funzioni" che organi e sistemi organizzano ad ogni nuova situazione che si presenta cercando di aiutare il corpo e la psiche alla migliore sopravvivenza.

Infatti i Sistemi Nervoso ed Immunitario "nascono" al concepimento e continuano a "crescere", cioè a mutarsi, ad informarsi, man mano che passa il tempo. Ecco perché è criminale vaccinare i neonati o dare farmaci a 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 3 anni, 6 anni, in quanto i loro Sistemi Nervoso ed Immunitario sono ancora in fase di crescita e non devono essere alterati artificialmente con prodotti tossici invasivi, ma devono essere lasciati reagire in modo naturale alle situazioni che l’ambiente, la Natura gli procura.

Infatti quando un bimbo si ammala di quelle malattie infettive chiamate "infantili" egli si immunizza per tutta la vita, mentre se si vaccina sappiamo che egli in realtà non è sicuramente immune dalle malattie dalle quali si vorrebbe egli fosse, vaccinandolo, oltre al fatto che sicuramente il suo Sistema Immunitario subirà uno shock irreversibile perché oltre a tutto il bambino sarà intossicato oltre che dai virus o batteri patogeni (cioè di altre specie animali) entro contenuti nei vaccini, anche dai metalli tossici: Mercurio, (impedisce la formazione della Mielina e genera disbiosi (perdita della flora batterica simbiotica intestinale); Alluminio che genera anche tumori nel Sistema Linfatico; dalla Formaldeide (che è una sostanza cancerogena) e da altri Contaminanti pericolosi.

AGGIUNGEREI ANCHE:

questo non lo avevo letto con attenzione,che bello questo intervento,non pare manco il tuo......ehi un momento!!!!

NON è il tuo!!!!!! :hi hi hi hi

Ecco perché è criminale vaccinare i neonati o dare farmaci a 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 3 anni, 6 anni
a parte che in 6 anni non dare nemmeno un farmaco (ehi,lo hai scritto tu eh?) è a dir poco un'utopia

sai cosa è criminale davvero? che gente come questo signore possa scrivere cose di cui non capisce una mazza

diffamazione? ma nooooooooooooooooo

infatti questo intervento è preso paro paro da un sito "tutto naturale", e cosa vedo scritto? fonte medicinenaturali.net

ci clicco sopra e cosa appare??? NOOOOO;SEMPRE LUIIIIII!!!! mednat!!!!!

colui che sta diventando il mio mito,
per farti capire il tipo di cui copi gli interventi (a proposito,è carino quando lo fai,o citare l'autore,o almeno far finta di cambiare qualche parola) vorrei mostrarti alcune chicche presenti nel suo portale

cito testualmente

Sciamanismo e Guarigione (segue) - La Possessione
In alcuni casi l'energia estranea che entra nel corpo provocando disturbi e malattie non è un'entità elementare che appare come insetto e rettile, ma uno spirito complesso ed evoluto, come ad es. l'anima di un morto.

I demoni sono entità simbiotiche che vengono chiamate dai nostri bisogni. Servitori fedeli di cui è difficile poi liberarsi
A volte restano latenti per anni finché il compito per cui li abbiamo chiamati non li desta di nuovo.
Prendono il controllo della nostra volontà e svolgono quello che sanno svolgere. Sempre compiti semplici.
Alcuni demoni possono essere utili in certe fasi della vita, ma a un certo punto è necessario rompere il patto per proseguire il cammino. L'aumento di consapevolezza tende all'eliminazione progressiva di tutti i démoni, che è uno dei compiti più ardui della vita.
Altri démoni sono piuttosto nocivi, inducono a ripetere sempre gli stessi comportamenti sbagliati (coazione a ripetere) o a ritrovarsi in situazioni simili.

Talora provocano nevrosi ossessivo-compulsive, come chi deve controllare molte volte se ha spento il gas o la luce.

I démoni possono trasferirsi da una persona all'altra: è facile vederlo quando certi atteggiamenti compulsivi o fissazioni o comportamenti violenti diventano contagiosi

casomai non ti bastassero queste farneticazioni,sappi che al signore in questione è stato sequestrato un portale perchè dava "asilo medico" (non so in che altro modo definirlo) a un simpaticone che ha cercato -peccato,non c'è riuscito- di curare dei malati di cancro con iniezioni di bicarbonato

e i parenti dei cari estinti se la son pure presa,pensa te,e lo hanno denunciato

il signor vanoli è anche colui che nel 2002 è cascato nella bufala del monossido di diidrogeno,e per mesi ha farneticato sulla pericolosità di questa sostanza (che è acqua,ma il poveraccio non ha rapporti amichevoli con la chimica)

questo è CRIMINALE

dirai,che c'entra coi vaccini???

assolutamente nulla,e infatti anche ciò che dice il signore in questione non c'entra nulla coi vaccini

non ci credi?

fai questa ricerca "leonardo serni vanoli"

e bada che io non lo dico mica per te ,a me dispiace solo che una mamma entra qui,magari con qualche dubbio su medicinali e/o vaccinazioni,legge queste cose dette da te e NON SA che in realtà a dirle è un personaggio che è quasi una macchietta

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 30 mar 2008, 16:12

Ciao a tutte! La mia esperienza con i vaccini è assolutamente positiva! Il mio piccolo ha 20 mesi ed è epilettico e in quanto categoria a rischio per epilessia gli hanno somministrato tutti i vaccini..proprio tutti! Ha fatto esavalente, meningo e pneumo tutti insieme, a 15 mesi ha fatto mpr e varicella! Non ha mai avuto nessun problema eppure ha pure delle allergie alimentari(vitello, kiwi, cioccolato, pesce e pesca!)! Diciamo che non ci manca nulla...e tutti gli anni facciamo l'antinfluenzale! Certo cambia sempre da bimbo a bimbo...ma io non posso che dire che vaccinare è meglio che beccarsi le malattie!
Giuseppe nato il 3/8/2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 30 mar 2008, 20:49

cucila77 ha scritto:Ciao a tutte! La mia esperienza con i vaccini è assolutamente positiva! Il mio piccolo ha 20 mesi ed è epilettico e in quanto categoria a rischio per epilessia gli hanno somministrato tutti i vaccini..proprio tutti! Ha fatto esavalente, meningo e pneumo tutti insieme, a 15 mesi ha fatto mpr e varicella! Non ha mai avuto nessun problema eppure ha pure delle allergie alimentari(vitello, kiwi, cioccolato, pesce e pesca!)! Diciamo che non ci manca nulla...e tutti gli anni facciamo l'antinfluenzale! Certo cambia sempre da bimbo a bimbo...ma io non posso che dire che vaccinare è meglio che beccarsi le malattie!
:urka :urka :urka
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 mar 2008, 21:20

ma come,dopo tutto il papirone che ho scritto,a me nemmeno una faccetta?! mi offendo :che_dici

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 30 mar 2008, 21:38

cucila77 ha scritto:Ciao a tutte! La mia esperienza con i vaccini è assolutamente positiva! Il mio piccolo ha 20 mesi ed è epilettico e in quanto categoria a rischio per epilessia gli hanno somministrato tutti i vaccini..proprio tutti! Ha fatto esavalente, meningo e pneumo tutti insieme, a 15 mesi ha fatto mpr e varicella! Non ha mai avuto nessun problema eppure ha pure delle allergie alimentari(vitello, kiwi, cioccolato, pesce e pesca!)! Diciamo che non ci manca nulla...e tutti gli anni facciamo l'antinfluenzale! Certo cambia sempre da bimbo a bimbo...ma io non posso che dire che vaccinare è meglio che beccarsi le malattie!
Posso farti una domanda? Da quanto è epilettico il tuo bimbo?
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 30 mar 2008, 21:42

francesca74 ha scritto:
dico una cosa che secondo me è vera: vaccinando contro p.es. la rosolia, le bambine vaccinate non trasmetteranno alle loro figlie la naturale immunità contro la malattia. In questo senso è vero che se non ti vaccini sei più sano, ovvero hai sviluppato gli anticorpi in modo naturale e tua figlia non sarà a rischio appena nata, nei primi mesi, in cui è ancora protetta dal tuo sangue e forse in parte dal latte materno
non ho capito
A dire il vero il problema è che il vaccino della rosolia non ha vaildità a vita e dunque le nostre bimbe in età fertile saranno quasi tutte a rischio di contrarre la rosolia con conseguenti possibili danni al feto!!!
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 mar 2008, 21:47

questo è vero,ma anche non vaccinarsi non garantisce di arrivare all'età adulta con l'immunità naturale (tanto è vero che moltissime donne non hanno passato la rosolia nonostante la mancanza dei vaccini)

vaccinare i bambini impedisce alla malattia di diffondersi,proteggendo ANCHE le donne incinte non immuni

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 30 mar 2008, 22:12

fede71 ha scritto: Posso farti una domanda? Da quanto è epilettico il tuo bimbo?
Dalla nascita per una sofferenza perinatale! Perchè?
Giuseppe nato il 3/8/2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”