GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da sturmele » 18 mar 2008, 15:39

francesca74, se leggi in questo link http://www.fda.gov/CBER/vaccine/thimerosal.htm#saf (che pensavo di aver già postato), invece si evince che se non altro esiste un sospetto di correlazione tra thimerosal e patologie neurologiche

Dipende sempre da chi scrive e a cosa fa riferimento. Lì si parla di Montreal, magari se lo studio lo facessero in un'altra parte del mondo sarebbe diverso.
Quello che io ho sentito dire dai medici è che è alquanto difficile fare una statistica mondiale, quando la farmacovigilanza è passiva. No easy way out... :grrr

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 18 mar 2008, 15:54

sturmele ha scritto:francesca74, se leggi in questo link http://www.fda.gov/CBER/vaccine/thimerosal.htm#saf (che pensavo di aver già postato), invece si evince che se non altro esiste un sospetto di correlazione tra thimerosal e patologie neurologiche
intendi questo?
In 2004, the IOM's Immunization Safety Review Committee issued its final report, examining the hypothesis that vaccines, specifically the MMR vaccines and thimerosal containing vaccines, are causally associated with autism. In this report, the committee incorporated new epidemiological evidence from the U.S., Denmark, Sweden, and the United Kingdom, and studies of biologic mechanisms related to vaccines and autism since its report in 2001

però subito dopo dice questo

The committee concluded that this body of evidence favors rejection of a causal relationship between thimerosal-containing vaccines and autism, and that hypotheses generated to date concerning a biological mechanism for such causality are theoretical only
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 18 mar 2008, 15:58

No, intendevo questo:

As a precautionary measure, the Public Health Service [...], Center for Disease Control and Prevention (CDC) and Health Resources and Services Administration (HRSA) and the American Academy of Pediatrics issued two Joint Statements, urging vaccine manufacturers to reduce or eliminate thimerosal in vaccines as soon as possible (CDC 1999) and (CDC 2000). The U.S. Public Health Service agencies have collaborated with various investigators to initiate further studies to better understand any possible health effects from exposure to thimerosal in vaccines.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 18 mar 2008, 16:02

sono un pò torda,non ho capito

affermano questo,e poi concludono che le prove a disposizione non consentono di trovare un nesso causale tra patologie neurologiche e esposizione al thimerosal contenuto nei vaccini? ho tradotto male? (davvero non connetto stasera :ahaha )
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 18 mar 2008, 16:06

però,tralasciando traduzioni e sospetti,già il fatto di poter disporre di una lista di danni da vaccino,ci permette di fare un minimo di percentuali

perchè se è vero che è criminale non fornire spiegazioni quando ti richiamano o ti chiamano per far vaccinare i tuoi figli,è anche vero che è criminale fare il contrario

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 18 mar 2008, 19:55

secondo me basterebbe intanto fare i vaccini dando adeguata informazione praticandoli in ospedale e non a km di distanza. Poi dovrebbe essere compilato un foglio con i dati sanitari del bambino, sulle allergie certo che non si è a conoscenza di tutte ma bisognerebbe ricordare ad ogni genitore di dirlo al momento del vaccino . Ad esempio, ci sono persone con bimbi allergici agli antibiotici che non sanno che è in alcuni vaccini. E soprattuttto se mamme come è successo a me dicono al medico: guardi che mio figlio è allergico alla neomicina, cosa dobbiamo fare per l'mpr? il minimo sarebbe una risposta scientifica e non : ma vah? Non sapevo fosse nel vaccino!!!
:pistole
solo queste attenzioni già basterebbero a farci sentire più al sicuro.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 mar 2008, 21:26

monica74 ha scritto:secondo me basterebbe intanto fare i vaccini dando adeguata informazione praticandoli in ospedale e non a km di distanza. Poi dovrebbe essere compilato un foglio con i dati sanitari del bambino, sulle allergie certo che non si è a conoscenza di tutte ma bisognerebbe ricordare ad ogni genitore di dirlo al momento del vaccino . Ad esempio, ci sono persone con bimbi allergici agli antibiotici che non sanno che è in alcuni vaccini. E soprattuttto se mamme come è successo a me dicono al medico: guardi che mio figlio è allergico alla neomicina, cosa dobbiamo fare per l'mpr? il minimo sarebbe una risposta scientifica e non : ma vah? Non sapevo fosse nel vaccino!!! :pistole
solo queste attenzioni già basterebbero a farci sentire più al sicuro.
monica
si commentano da soli no comment
:pistole :pistole :grrr :bomba
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 20 mar 2008, 8:38

monica74,

ho trovato un sito ufficiale, dove si indicano le controindicazioni temporanee e definitive per la somministrazione di vaccini: http://www.ministerosalute.it/promozion ... &label=vac

Cito:

Controindicazioni
Vi sono alcune situazioni che possono controindicare la vaccinazione; è necessario, quindi, che i genitori, prima della vaccinazione consultino il medico curante che valuterà lo stato di salute del bambino ed indicherà se la vaccinazione deve essere rimandata o evitata.

1. controindicazioni temporanee
si tratta di situazioni transitorie che escludono la vaccinazione solo per il periodo di tempo cui sono presenti:
* malattie acute con febbre di grado elevato
* vaccinazioni con virus viventi (quali MMR e OPV) se nei 30 giorni precedenti è stato somministrato un altro vaccino a virus viventi
* terapia, in corso, con farmaci che agiscono sul sistema immunitario o con cortisonici ad alte dosi.
2. controindicazioni definitive
è opportuno che al bambino non vengano somministrati alcuni vaccini quando:
* ha manifestato gravi reazioni a precedenti vaccinazioni
* è affetto da malattie neurologiche in evoluzione
* è affetto da malattie congenite del sistema immunitario
* è allergico alle proteine dell'uovo (se il vaccino ne contiene)
* è allergico ad alcuni antibiotici quali streptomicina e neomicina (se il vaccino ne contiene)

Se il bambino è affetto da malattie quali leucemie, tumori, AIDS, la situazione va valutata caso per caso.

Per approfondire...

Immagino tu queste cose già le sapessi... :hi hi hi hi, era solo per sottolineare la prossima volta che trovi un medico rinco :-D

Faccio inoltre notare che moltissime parti di questo sito sono oscurate o fuori linea.... :che dici
Per fortuna che la parte che riguarda le domande frequenti (FAQ) è disponibile.

Buon weekend e buona Pasqua :fiore2

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 20 mar 2008, 18:31

francesca74 ha scritto:quando si somministrano preparati medicinali a neonati purtroppo ci si deve affidare alla familiarità,cioè si valuta se in famiglia ci sono persone allergiche

lo chiedono per i vaccini (dovrebbero,a me l'han sempre chiesto),è poco,è pochissimo,ma è più di quanto si fa per altri preparati medicinali e non
francesca da noi, o meglio dove vivevamo fino a inizio febbraio, ti chiedono solo se il bambino sta bene, nessuna domanda circa la familiarità allergica e altro.

Non solo, quando ho fatto loro presente che io sono allergica al lattice, nemmeno sapevano se le loro siringhe o i tappini di gomma delle dosi di vaccino ne contenessero, e per chi non lo sapesse l'allergia al lattice, come la celiachia, richiede una predisposizione genetica, quindi non è necessariamente manifesta se non c'è esposizione al lattice.

La dottoressa responsabile del centro vaccinale dell'ASL si è rifiutata di fare la segnalazione di reazioni avverse avute da Kai nel primo, in forma blanda, e nel secondo richiamoin forma rilevante.

Per quanto poi riguarda le allergie, sai cosa ti rispondo? che in Mangiagalli mi sono sentita prendere per il c...o da un'infermiera nei monitoraggi quando le ho fatto presente che sono allergica al lattice, perchè secondo lei indossavo mutande con l'elastico, quindi non potevo essere allergica (peccato che l'elastico lo vedesse solo lei nelle sue fantasie), che sono arrivata alla 41ma settimana con tutti che sapevano che lo sono, incluso l'anestesista per l'epidurale, e tutto andava bene, per poi sentirmi dire in un monitoraggio che dovevo andare a partorire al Buzzi perchè loro non avevano un percorso latex free....
Della serie: qualcuno si informa e prende una decisione, qualcun'altro se ne frega di quella decisione, qualcun'altro decide all'ultimo minuto che non vuole assumersi responsabilità.

Per la naturopatia: in Italia anche i farmaci di automedicazione come l'aspirina (che peraltro produce reazioni allergiche gravissime) vengono venduti senza alcuna indicazione da parte del farmacista. Perchè il farmacista nel 90% dei casi è semplicemente un commerciante. Punto e stop. Sono rari i casi di grande professionalità (ne conosco alcuni, ma sono casi rari).
E se i farmaci naturopatici, visto che stiamo dicendo che sono farmaci con reazioni avverse, controindicazioni, effetti collaterali e interazioni anche pesanti, venissero venduti col bugiardino come all'estero, certe cose sarebbero anche evitabili. così come se non ci si prendesse in giro sostenendo che l'omeopatia è acqua fresca, per poi avere fior di reparti ospedalieri, come a Napoli, dove si usa l'omeopatia in ostetricia e ginecologia.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 20 mar 2008, 18:35

francesca74 ha scritto:sono un pò torda,non ho capito

affermano questo,e poi concludono che le prove a disposizione non consentono di trovare un nesso causale tra patologie neurologiche e esposizione al thimerosal contenuto nei vaccini? ho tradotto male? (davvero non connetto stasera :ahaha )
francesca queste sono le formule ufficiali adottate da organismi governativi e non (tipo OMS) per dire che ci sono casi in cui sicuramente l'effetto avverso è da ricondurre a quella causa, tuttavia non vogliamo rovinarci le finanze forniteci dai governi (o dalle aziende in caso di org. gov.) che producono quei vaccini perchè ci servono per curare l'AIDS in Africa (rispettivamente per fare ricerca).
Funziona così.
Non ammetti nulla ma inviti a usare prudenza e a togliere quel componente.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 21 mar 2008, 8:00

Mi associo a quanto detto da Silviak... secondo voi l'FDA decide di far togliere il Thimerosal così, tanto per?

Buona Pasqua a tutti! :fiore2

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 21 mar 2008, 22:40

Ehi non lo dico perchè sono una di quelli che vedono il complotto ovunque...ma appunto per esperienza lavorativa diretta!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 mar 2008, 21:22

Scusate se mi intrometto in questa diatriba.... :fischia volevo portare la mia esperienza da ignorante (nel senso che mi sono informata quanto possibile prima di fare i vaccini e ho deciso di farli... ma non sono medico e quindi certi termini, studi li lascio ad altri :fischia )
Io prima di partorire ho seguito un incontro (organizzato dall'asl di Modena) proprio di informazione sui vaccini... ma eravamo solo 10 mamme... le altre dov'erano?
La mia pediatra (asl) il giorno stesso o al max il giorno prima ha visitato Alessandro per darmi l'ok al vaccino.
In ambulatorio (non è all'ospedale, ma nel paese dove vivo... ma se fossero solo all'interno degli ospedali ci lamenteremmo che dobbiamo andare fino a là, secondo me :fischia ) mi hanno sempre chiesto come stava il bimbo, se aveva allergie manifeste (ovvio che se non sono manifeste e non c'è familiarità non possono prevedere nulla), se aveva preso medicinali nell'ultimo mese, se aveva avuto manifestazioni particolari la volta precedente...
Per mengicocco + mpr se avevo introdotto interamente l'uovo.
Mi dicono di aspettare mezz'ora prima di andare (ho visto molte mamme andarsene subito, invece)
Con l'avviso arriva sempre una scheda informativa sul vaccino e sui rischi (sia di vaccinazione sia non vaccinazione).
Questa è la mia esperienza... certo i vaccini mi fanno paura... ma le malattie che prevengono (purtroppo la figlia di un'amica di mia madre è morta di morbillo... morbillo, ok?!?!?!) molto di più.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 mar 2008, 21:38

francesca74 ha scritto:però,tralasciando traduzioni e sospetti,già il fatto di poter disporre di una lista di danni da vaccino,ci permette di fare un minimo di percentuali

perchè se è vero che è criminale non fornire spiegazioni quando ti richiamano o ti chiamano per far vaccinare i tuoi figli,è anche vero che è criminale fare il contrario
E cioè?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 mar 2008, 23:31

e cioè diffondere (da un lato o dall'altro) notizie distorte,quando non sono addirittura false

mi riferisco sempre a certo materiale reperibile in rete

forse la frase non era molto comprensibile,son stata taccagna di parole :sorrisoo

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 mar 2008, 10:29

francesca74 ha scritto:e cioè diffondere (da un lato o dall'altro) notizie distorte,quando non sono addirittura false

mi riferisco sempre a certo materiale reperibile in rete

forse la frase non era molto comprensibile,son stata taccagna di parole :sorrisoo
non capisco a che pro pero'... :che_dici
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 mar 2008, 10:31

a che pro in che senso?

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 mar 2008, 11:08

in questo senso " cioè diffondere notizie distorte,quando non sono addirittura false "
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 mar 2008, 11:21

non saprei,alcuni hanno sicuramente degli scopi,altri magari lo fanno in buona fede

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 mar 2008, 13:03

e per evitare equivoci e pagine e pagine di incomprensioni faccio due esempi spiccioli su come i dati possono essere presentati in modo da alludere (senza però dimostrare nulla)

ho letto in diversi siti antivaccinisti che la popolazione Amish (che per ragioni religiose non vaccina) non annovera casi di autismo

ora ,a parte l'attendibilità di questo dato (non posso materialmente sapere se esistono Amish autistici o no,prendiamolo per buono) il dato allude al fatto che la mancanza di autismo sia da attribuire alla mancanza dei vaccini,ergo i vaccini causano autismo

dove sta l'inghippo? il dato di per se può essere anche giusto,ma omette tali e tante variabili che in effetti ci si potrebbe infilare di tutto

esempio: gli Amish non usano apparecchi televisivi,e siccome tra di loro non esistono casi di autismo ed è dimostrabile invece che le famiglie con persone autistiche hanno almeno un televisore in casa,si può sospettare che la televisione sia fortemente implicata nell'insorgenza dell'autismo

chi mi può smentire?

in questo caso questa popolazione ha uno stile di vita talmente differente rispetto al nostro (sono una comunità "chiusa",non usano elettricità,mangiano solo cose naturali,abitano in zone rurali ecc) che risulta difficile capire cosa davvero fa la differenza

altro esempio: spesso si dà grande enfasi alle percentuali di accrescimento dei casi di autismo dopo l'introduzione delle vaccinazioni

anche in questo caso il dato (che può essere più o meno giusto) può essere legato a tantissimi fattori: i vaccini,l'inquinamento,i conservanti alimentari

tutto sta a cosa metti dopo il numero

3600% dall'introduzione dei vaccini

3600% dall'uso in massa delle automobili

3600% dall'uso del disinfettante XYZ (invento)

questi sono esempi abbastanza lampanti,ce ne sono diversi

mi chiedi perchè lo fanno? io mi auguro che lo facciano in buona fede ,e di sicuro nella maggior parte dei casi è così

ma se pensi che dietro a questo non ci sia business,ti sbagli di grosso

moltissimi antivaccinisti (ma è sbagliato definirli così,perchè nella maggior parte dei casi non si tratta di semplici antivaccinisti,ma più di guru new age,santoni del naturale a tutti i costi) propongono cure alternative,libri,rimedi,che hanno un costo e che generano profitti

e bada che mi sono limitata ai "naturalisti" e ho tralasciato di proposito i personaggi deliranti,ma a quelli non diamo importanza,non la meritano :ahaha

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”